TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.932
1.381
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Niente, non so capace di caricare i link… comunque: Adam Yates ha corso una maratona “per sfizio” sotto le 3 ore… quando uno ha il motore ha il motore…
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.499
1.290
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
spesso il problema è pure l opposto a mio parere. ci si ammazza di ripetute e la tecnica se e quando si può...purtroppo spesso da soli (ma questo non è colpa di nessuno). io la faccio a inizio sessione, a braccia 'fresche'...forse dovrei parlare al passato .

ora le mie braccia vanno in soglia mentre mi svesto nello spogliatoio...

è possibile anche fare 2 allenamenti intensi in giorni consecutivi. ripeto: occorre vedere (come minimo) la struttura settimanale, per capire se i recuperi sono adeguati

Concordo con entrambi, sul problema della tecnica abbiamo discuso tanto, e finché il cronometro avrà la meglio sul gesto c'è poco da fare, questo è anche un problema di coperta corta difficile da risolvere per un amatore.

Sugli allenamenti consecutivi certo che si possono fare, se si ha un coach che allena il tri si può sperare che adotti uno schema che eviti i sovraccarichi tra le tre discipline, ma per gli amatori fai da te è facile cadere in errori devastanti.

Io non sono un coach, ma quando facevo solo nuoto o bici tolleravo meglio i sovraccarichi, da quando ho iniziato il tri mi sono reso conto di quanto è difficile, senza una guida esperta, organizzare un corretto schema di allenamento su tre discipline.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
scusate non c entra na mazza... ma le scarpe di cui mi parlava daniele (ce ne son anche altre di speed): son bellissime :ola:

quel drop 4 per 247gr mi spaventano un po'

Vedi l'allegato 312611
nel 2017 sono stato Brand Ambassador x Terrex , il mio lavoro era girare l Italia , e fare training ai vari reparti specializzati.
ottimi prodotti , molta tecnicità , gran belle scarpe Trail .
Le ho usate tutte e continuo ad usarle .
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi sessione di qualità in bici, quelle con intervalli brevi sopra soglia e recuperi brevi (tipo 40/20 poi 30/30). Non sono decisamente nelle mie corde ste cose, mi han cotto più le gambe che cuore&affini. son quasi felice di non poter nuotare in pausa pranzo per delle commissioni, avevo già poco voglia di pedalare stamattina complice una notte dormita male per figlio urlante...però è venerdi e domani sveglia facile.
 
Ultima modifica:

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.932
1.381
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Oggi 3100 in piscina.. era un po’ che non arrivavo a ste distanze. Questa settimana due uscite in vasca con quasi 6000 mr dopo due week fermo completo. E si vede, son demolito. Però ho digerito lo stinco di maiale di ieri sera e le bottiglie di Chianti :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.499
1.290
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi 3100 in piscina.. era un po’ che non arrivavo a ste distanze. Questa settimana due uscite in vasca con quasi 6000 mr dopo due week fermo completo. E si vede, son demolito. Però ho digerito lo stinco di maiale di ieri sera e le bottiglie di Chianti :mrgreen:

Questa è la dimostrazione che lo sport serve a qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
108
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Ieri sera 2000 m in piscina. Soddisfatto perché sono riuscito a nuotarli quasi completamente senza soste.
Oggi 90 minuti su bici da spinning a 95 rpm e domani una corsa tranquilla nel bosco
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.053
168
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Purtroppo in settimana ho fatto una sessione di nuoto e corsa in meno il lavoro mi ha tenuto impegnato purtroppo...

Chiudo il weekend con
2500 di nuoto, sempre fondo con 500m di tecnica
2 ore di rulli sabato, volevo uscire ma c'era una nebbia assurda ed era un po' pericoloso anche con le luci, viste le strade
Domenica lungo lento di corsa tagliato a 18.5km perché da pioggiarellina si è trasformata in pioggia forte e già ero inzuppato abbastanza
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.173
707
Visita sito
Bici
n/a
Ultimamente con lavoro e impegni vari, tra cui "concedere" alla compagna più tempo (crede che sia in off season fino a giugno minimo) sono stato un po' altalenante.
Cmq, scorsa settimana 2h di rulli in cui la prima passata con un allenamento di gruppo su zwift, giusto per fare passare diversamente il tempo.
Sabato nuoto,
300m risc
3x(5x100 + 300) i 100 su 1'43 rip 2' e i 300 in completo recupero girati poco sotto i 2'
300 misti totale 3000.
Ieri 1h10 di rulli, prova a cronometro su zwift sempre per darmi un po' di motivazione.
Stasera se il lavoro non mi blocca si ritorna in piscina
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.932
1.381
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ultimamente con lavoro e impegni vari, tra cui "concedere" alla compagna più tempo (crede che sia in off season fino a giugno minimo) sono stato un po' altalenante.

Sono perfettamente allineato alla tua situazione, ti chiedo solo un dettaglio: ufficialmente in off season fino a giugno, ok, ma per te si intende giugno di quale anno!? :-o :yoga::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.