attese incredibili

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito
cosa pensate del fatto che ormai per quasi tutte le bici e relativi componenti se si devono ordinare alle case ti propinano tempi di attesa degni di ferrari (le auto nn il doc.)?
io per es. ho atteso pinarello per 4 mesi e mezzo, aspetto le bora da 4, ho letto di de rosa, e chissa chi altro.
secondo voi sono attese giustificabili, o dovute ad altro.
anche per esempio al fatto che i ciclisti se scelgono, poi di solito sono disposti ad aspettare pur di avere quello che desiderano, quindi le case ci marciano?

matto

Pignone
10 Novembre 2006
160
1
MOTTA SANT'ANASTASIA CT
Visita sito
Per Esperienza Personale Ti Posso Dire Che I Tempi Sono Cosi' Lunghi
Anche Perche' I Rivenditori,dove Si Acquistano Le Bici E Altro, Si Lavorano I Soldi Dati Per Acconti O Altro, Tappando I Vari Debiti Che Hanno.

Poi Dopo Un Po' Di Tempo E Dopo Tante Telefonate Fatte Viene Il Tuo Turno.

Devi Pensare Che Io Sono Stato Da Passoni, E La Mia Bici Era Li Pronta, Solo Che Il Mio Si Vende, Non Aveva Dato Un Soldo Di Anticipo, E Chiaramente La Bici Non Arrivava Mai, Nonostante Io Avessi Anticipato Una Bella Somma.

Tira Tu Le Somme. Ripeto Parlo Di Una Mia Esperienza Personale
Non Vorrei Mettere Tutti I Rivenditori Sullo Stesso Piano.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
La cosa fondamentale per avere tempi di consegna umani è ordinare la bici nel periodo giusto. E' chiaro che se la si ordina adesso te la danno per giugno. Peggio ancora ordinarla a dicembre che tra bici per i pro e chiusure natalizie si va almeno sui 4 mesi d'attesa.
L'ideale sarebbe ordinala subito dopo le fiere del ciclo (EICMA) in questo modo la si ha nei tempi di consegna giusti, anche prima. Io ho ordinato la Colnago Extreme power sabato 8 settembre (prima dell'EICMA) e me l'hanno consegnata il 31 ottobre, nemmeno due mesi, quando il mio stesso sivende contava di darmela entro il 2006.

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito
Forse bisognerebbe chiedere come si fa con molte cose, macchine comprese, quanto sono i tempi di consegna prima di ordinare la bici non credi??
Al max si cambia sivende!!!
dalle mie parti è moda comune dichiarare tempi di attesa molto inferiori.
chiaro che se me lo dicono prima nn stò a lamentarmi, però se per una pinarello ordinata a metà ottobre la consegna prevista dava 2 mesi e te la danno a fine aprile (è capitato ad un mio compagno).........

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Se uno ordina telai di altissima gamma o fatti su misura, mi sembra normale che ci possa essere dell' attesa, soprattutto per misure molto richieste o in periodi delicati.
Se uno non ha voglia di aspettare si gira qualche sivende e vede se ha qualche bici della propria taglia in pronta consegna.

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito
La cosa fondamentale per avere tempi di consegna umani è ordinare la bici nel periodo giusto. E' chiaro che se la si ordina adesso te la danno per giugno. Peggio ancora ordinarla a dicembre che tra bici per i pro e chiusure natalizie si va almeno sui 4 mesi d'attesa.
L'ideale sarebbe ordinala subito dopo le fiere del ciclo (EICMA) in questo modo la si ha nei tempi di consegna giusti, anche prima. Io ho ordinato la Colnago Extreme power sabato 8 settembre (prima dell'EICMA) e me l'hanno consegnata il 31 ottobre, nemmeno due mesi, quando il mio stesso sivende contava di darmela entro il 2006.
e delle ruote o dei gruppi? come si spiega?
e comunque le bici dei proff. avranno pure la precedenza ma nn sono poi così tante e inoltre sanno già da qualche mese di doverle fare, possibile che una grande azienda nn riesca ad organizzarsi a dovere? dove lo prendono il personale dirigente? poi lamentiamoci del made in cina! la professionalità si vede anche dalle piccole cose.

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito
Se uno ordina telai di altissima gamma o fatti su misura, mi sembra normale che ci possa essere dell' attesa, soprattutto per misure molto richieste o in periodi delicati.
Se uno non ha voglia di aspettare si gira qualche sivende e vede se ha qualche bici della propria taglia in pronta consegna.
6 mesi si aspettano per un'auto di alta gamma, nn per una bici.
in fondo sono 4 tubi, mica parliamo di navette spaziali.

olrac1

Pignone
11 Settembre 2006
221
1
Lovere (BG)
Visita sito
Per esperienza so che su alcune marche la cosa è cronica, 4 mesi e più. Non voglio fare nomi per correttezza, ovviamente poi c'è la serietà del negoziante che queste cose le sa ma a volte non le dice.....Io tutte le bici che ho acquistato (5: 1 Moser 2 Specialized 2 Colnago) non le ho mai aspettate più del dovuto; al max 2 mesi per Colnago, perchè il telaio lo prepara una volta comunicate le misure da parte del negoziante....

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Forse bisognerebbe chiedere come si fa con molte cose, macchine comprese, quanto sono i tempi di consegna prima di ordinare la bici non credi??
Al max si cambia sivende!!!

Il problema è che ha me hanno detto 60 giorni dall'ordine, ma se poi il telaio non arriva non è certo colpa del rivenditore, non li fa mica lui... lui più che lamentarsi e sollecitare il produttore di più non può fare.

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
credo che il si vende abbia tutto l'interesse a piazzare la bici in questione sia per un fattore economico che per pubblicità.... difendiamo un pò i nostri si vende alla fine sono compratori come noi!
Le case produttrici che ca... fanno?

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
697
80
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
cosa pensate del fatto che ormai per quasi tutte le bici e relativi componenti se si devono ordinare alle case ti propinano tempi di .................................., quindi le case ci marciano?

oggi qualsiasi cosa si produce con il "JUST IN TIME".

Qualsiasi azienda piccola o grande non ha magazzino. I materiali necessari a produrre qualcosa devono arrivare in tempo nel posto di trasformazione del materiale. Quindi quando ordini qualcosa si crea una specie di catena per trasferire il tuo ordine all'ultimo fornitore del materiale per l'ultimo pezzo.
La catena si ripete all'inverso fino all'assemblaggio finale e alla vendita. Cioe' i magazzini sono sui camion...... Il guadagno di questo giro e' che si paga solo sul venduto e non si anticipano soldi per creare i magazzini intermedi. Il pezzo debole della catena e' il venditore che non ha visibilta' sul giro...

bye