Anno costruzione telaio

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.887
9.551
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Primo qui non si romanza nulla perché ci sono mail da BMC che affermano sia che il telaio è un 2021 sia che è stato fornito al negozio a Maggio 2021 quindi dovresti leggere meglio... Secondo: io ho scritto che mi è stato proposto il telaio 2021 ma ho rifiutato. Terzo punto: se non fosse passata in garanzia, come dici, non fai finta di aprire un ticket, mi dici che me l’hanno cambiato in garanzia e poi fai il furbo con un telaio che avevi in casa! Fai l’onesto e mi dici che la garanzia non risponde e ti dispiace( forse c’era qualcosa da nascondere in partenza?) ... quindi il negoziante non è da elogiare proprio un bel caxxo!

Infatti io non ho citato il tuo messaggio ma di chi affermava che il ngozio avesse tenuto per se il telaio 2022 che il negoziante ha tenuto per se rifilandoti il 2021 che aveva in casa, avete le prove entrambi?
Secondo aprire un ticket lo sai cosa significa?
Che ti viene restituito un telaio delle stesse caratteristiche di quello che hai, se non disponibile, uno di fascia superiore, non è detto che ti venga dato un telaio dello stesso colore ma quello che hanno in casa, quindi essendo i telai 2021 e 2022 identici va a finire che ti hanno dato quello che avevano disponibile.
Dal sito BMC
1636631840735.png
quindi io parlo documentandomi, tu un po' a caso.
 

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
Infatti io non ho citato il tuo messaggio ma di chi affermava che il ngozio avesse tenuto per se il telaio 2022 che il negoziante ha tenuto per se rifilandoti il 2021 che aveva in casa, avete le prove entrambi?
Secondo aprire un ticket lo sai cosa significa?
Che ti viene restituito un telaio delle stesse caratteristiche di quello che hai, se non disponibile, uno di fascia superiore, non è detto che ti venga dato un telaio dello stesso colore ma quello che hanno in casa, quindi essendo i telai 2021 e 2022 identici va a finire che ti hanno dato quello che avevano disponibile.
Dal sito BMC
Vedi l'allegato 312565
quindi io parlo documentandomi, tu un po' a il
Infatti io non ho citato il tuo messaggio ma di chi affermava che il ngozio avesse tenuto per se il telaio 2022 che il negoziante ha tenuto per se rifilandoti il 2021 che aveva in casa, avete le prove entrambi?
Secondo aprire un ticket lo sai cosa significa?
Che ti viene restituito un telaio delle stesse caratteristiche di quello che hai, se non disponibile, uno di fascia superiore, non è detto che ti venga dato un telaio dello stesso colore ma quello che hanno in casa, quindi essendo i telai 2021 e 2022 identici va a finire che ti hanno dato quello che avevano disponibile.
Dal sito BMC
Vedi l'allegato 312565
quindi io parlo documentandomi, tu un po' a caso.
Dire che modello o colore potrebbero essere differenti significa , come nel mio caso, che sostituiscono un colore grigio con uno di colore nero o bianco, oppure che dal modello Var 6,per esempio, ti danno il VAr 2( sto dicendo numeri a caso) NON CHE TI DANNO TELAI DI ANNI DIVERSI!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.887
9.551
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dire che modello o colore potrebbero essere differenti significa , come nel mio caso, che sostituiscono un colore grigio con uno di colore nero o bianco, oppure che dal modello Var 6,per esempio, ti danno il VAr 2( sto dicendo numeri a caso) NON CHE TI DANNO TELAI DI ANNI DIVERSI!
Questa è una postilla alla garanzia aggiunta da te? ;nonzo%
Perché a me sembra di leggere altro.....
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Infatti io non ho citato il tuo messaggio ma di chi affermava che il ngozio avesse tenuto per se il telaio 2022 che il negoziante ha tenuto per se rifilandoti il 2021 che aveva in casa, avete le prove entrambi?

Se ti stai riferendo a me io non volevo assolutamente intendere questo.

Ma, leggendo il messaggio dell'autore, la sostituzione del telaio con un my 2021 in quella colorazione è stata proposta prima (e subito rifiutata) della presunta apertura del ticket.

Lo stesso telaio che sarebbe (uso apposta il condizionale perché non ho riferimenti oggettivi) successivamente stato consegnato ufficialmente come sostituzione in garanzia da parte di BMC.

O, almeno, io l'ho capita così...

Non ho mai voluto intendere che il negoziante abbia trattenuto il telaio MY2022 in modo truffaldino.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
Se ti stai riferendo a me io non volevo assolutamente intendere questo.

Ma, leggendo il messaggio dell'autore, la sostituzione del telaio con un my 2021 in quella colorazione è stata proposta prima (e subito rifiutata) della presunta apertura del ticket.

Lo stesso telaio che sarebbe (uso apposta il condizionale perché non ho riferimenti oggettivi) successivamente stato consegnato ufficialmente come sostituzione in garanzia da parte di BMC.

O, almeno, io l'ho capita così...

Non ho mai voluto intendere che il negoziante abbia trattenuto il telaio MY2022 in modo truffaldino.
Hai capito in modo perfetto. E nessuno ha detto che il telaio 2022 se lo
Sia tenuto lui in modo disonesto
 

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
Ma era liberissimo di non farlo, ma perché si lamenta ora che non si può fare più nulla?
Ma io ho solo esposto i fatti e sto solo dicendo ad altri, che sicuramente sono più furbi di me e non incapperanno mai in simili errori, di stare comunque attenti.
Penso che il senso di una comunity sia anche quello di condividere se qualcuno ha avuto problemi. Io ho sbagliato e non ho nessun problema a dirlo nel non aver controllato prima di farmelo rimontare come un pivello... poi a distanza di tempo(anche perso) la voglia di finirla con tutta la storia e andare in bici era talmente forte che mi ha fatto, ripeto, commettere un grave errore. Mea culpa non essere andato fino in fondo
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Sicuramente tu sei in buon fede e ti sei comportato come tanti altri avrebbero fatto. E' facile dire a posteriori "io avrei fatto così....", ma sappiamo che nei forum è la norma.
Indubbiamente ci sono molti fattori che hanno portato a tale conclusione, ma una cosa emerge in maniera chiara e dovrebbe farci pensare molto e incazzare ancora di più. Mi riferisco all'atteggiamento dei negozianti (non tutti) e in parte anche delle case produttrici che sembrano che stiano dispendiando l'oro o qualche bene di prima necessità.
Noi siamo disposti a pagare cifre ormai esagerate per la nostra passione e invece di ricevere un trattamento da cliente di riguardo, veniamo trattati con sufficienza, diffidenza e a volte accusati addirittura di dolo o malafede.

Come tutte le cose, anche questo periodo d'oro finirà per i negozianti e quando le case si renderanno conto che possono tranquillamente vendere i loro prodotti senza intermediazione (e ci arriveremo, è solo questione di tempo), allora i cari negozianti saputelli (molti dei quali incompetenti) finiranno a fare la sola opera di manovalanza.

Detto questo mi dispiace per la tua esperienza.
Con un negoziante corretto (per fortuna ce ne sono ancora) tutto questo non sarebbe successo e perlomeno di sarebbe adoperato in maniera più trasparente per risolvere la cosa.

PS.

Per sicurezza chiedi a Bmc di verificare il seriale del nuovo telaio che ti hanno dato, perché metti il caso che si tratti di un telaio sostitutivo di un cliente che per qualche motivo non l'ha ritirato, rischieresti di ritrovarti con un telaio privo dei due anni di garanzia.
 

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
Sicuramente tu sei in buon fede e ti sei comportato come tanti altri avrebbero fatto. E' facile dire a posteriori "io avrei fatto così....", ma sappiamo che nei forum è la norma.
Indubbiamente ci sono molti fattori che hanno portato a tale conclusione, ma una cosa emerge in maniera chiara e dovrebbe farci pensare molto e incazzare ancora di più. Mi riferisco all'atteggiamento dei negozianti (non tutti) e in parte anche delle case produttrici che sembrano che stiano dispendiando l'oro o qualche bene di prima necessità.
Noi siamo disposti a pagare cifre ormai esagerate per la nostra passione e invece di ricevere un trattamento da cliente di riguardo, veniamo trattati con sufficienza, diffidenza e a volte accusati addirittura di dolo o malafede.

Come tutte le cose, anche questo periodo d'oro finirà per i negozianti e quando le case si renderanno conto che possono tranquillamente vendere i loro prodotti senza intermediazione (e ci arriveremo, è solo questione di tempo), allora i cari negozianti saputelli (molti dei quali incompetenti) finiranno a fare la sola opera di manovalanza.

Detto questo mi dispiace per la tua esperienza.
Con un negoziante corretto (per fortuna ce ne sono ancora) tutto questo non sarebbe successo e perlomeno di sarebbe adoperato in maniera più trasparente per risolvere la cosa.

PS.

Per sicurezza chiedi a Bmc di verificare il seriale del nuovo telaio che ti hanno dato, perché metti il caso che si tratti di un telaio sostitutivo di un cliente che per qualche motivo non l'ha ritirato, rischieresti di ritrovarti con un telaio privo dei due anni di garanzia.
Grazie mille per il consiglio, sicuramente lo seguirò!!:-)xxxx E mi permetto di dire che il tuo punto di vista è sicuramente condivisibile. Grazie ancora
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.887
9.551
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sicuramente tu sei in buon fede e ti sei comportato come tanti altri avrebbero fatto. E' facile dire a posteriori "io avrei fatto così....", ma sappiamo che nei forum è la norma.
Indubbiamente ci sono molti fattori che hanno portato a tale conclusione, ma una cosa emerge in maniera chiara e dovrebbe farci pensare molto e incazzare ancora di più. Mi riferisco all'atteggiamento dei negozianti (non tutti) e in parte anche delle case produttrici che sembrano che stiano dispendiando l'oro o qualche bene di prima necessità.
Noi siamo disposti a pagare cifre ormai esagerate per la nostra passione e invece di ricevere un trattamento da cliente di riguardo, veniamo trattati con sufficienza, diffidenza e a volte accusati addirittura di dolo o malafede.

Come tutte le cose, anche questo periodo d'oro finirà per i negozianti e quando le case si renderanno conto che possono tranquillamente vendere i loro prodotti senza intermediazione (e ci arriveremo, è solo questione di tempo), allora i cari negozianti saputelli (molti dei quali incompetenti) finiranno a fare la sola opera di manovalanza.

Detto questo mi dispiace per la tua esperienza.
Con un negoziante corretto (per fortuna ce ne sono ancora) tutto questo non sarebbe successo e perlomeno di sarebbe adoperato in maniera più trasparente per risolvere la cosa.

PS.

Per sicurezza chiedi a Bmc di verificare il seriale del nuovo telaio che ti hanno dato, perché metti il caso che si tratti di un telaio sostitutivo di un cliente che per qualche motivo non l'ha ritirato, rischieresti di ritrovarti con un telaio privo dei due anni di garanzia.
Il tuo post invece parte dal preconcetto che i negozianti (questo in particolare) stanno lì per "fregarti", sono furbetti e non sono corretti.
Ricordiamoci sempre che il telaio che ha avuto è perfettamente identico a quello ordinato, differisce SOLO nella colorazione e nell'anno di produzione che, in questo caso, mi sembra essere un difetto castrante per questo telaio. Tutte cose che rientrano perfettamente nelle norme di garanzia scritte da BMC e non da me.
Nessuno ha detto che avrebbe fatto diversamente né a dare lezioni di comportamento a chicchessia, ho solo fatto notare che alcuni dubbi è bene farseli venire al momento giusto, cosa tra l'altro che lo stesso @IronMatte ha ammesso, dopo non serve a nulla se non a farsi il sangue acido.
Personalmente, ma è un parere del tutto personale, ci si sta impuntando sull'anno del telaio, fosse stato 2022 con identica colorazione non sarebbe accaduto nulla.
Se il colore proprio non gli va giù, avrebbe dovuto rifiutare il telaio e aspettare i tempi di BMC per la sostituzione.
Questi problemi accadono a tutti, io per una sostituzione ho dovuto aspettare più di tre mesi e se non avessi avuto un'altra bici sarei rimasto a piedi, ma questo non è imputabile a chi sostituisce un bene......
 

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Il tuo post invece parte dal preconcetto che i negozianti (questo in particolare) stanno lì per "fregarti", sono furbetti e non sono corretti.
Purtroppo in alcuni casi è così.
Questi problemi accadono a tutti, io per una sostituzione ho dovuto aspettare più di tre mesi e se non avessi avuto un'altra bici sarei rimasto a piedi, ma questo non è imputabile a chi sostituisce un bene......
No, ma se chi sostituisce il bene non si comporta in maniera corretta e trasparente allora è lecito dubitare della buona fede.
 

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
Il tuo post invece parte dal preconcetto che i negozianti (questo in particolare) stanno lì per "fregarti", sono furbetti e non sono corretti.
Ricordiamoci sempre che il telaio che ha avuto è perfettamente identico a quello ordinato, differisce SOLO nella colorazione e nell'anno di produzione che, in questo caso, mi sembra essere un difetto castrante per questo telaio. Tutte cose che rientrano perfettamente nelle norme di garanzia scritte da BMC e non da me.
Nessuno ha detto che avrebbe fatto diversamente né a dare lezioni di comportamento a chicchessia, ho solo fatto notare che alcuni dubbi è bene farseli venire al momento giusto, cosa tra l'altro che lo stesso @IronMatte ha ammesso, dopo non serve a nulla se non a farsi il sangue acido.
Personalmente, ma è un parere del tutto personale, ci si sta impuntando sull'anno del telaio, fosse stato 2022 con identica colorazione non sarebbe accaduto nulla.
Se il colore proprio non gli va giù, avrebbe dovuto rifiutare il telaio e aspettare i tempi di BMC per la sostituzione.
Questi problemi accadono a tutti, io per una sostituzione ho dovuto aspettare più di tre mesi e se non avessi avuto un'altra bici sarei rimasto a piedi, ma questo non è imputabile a chi sostituisce un bene......
Forse non sono stato chiaro io e me ne scuso: NESSUNA SOSTITUZIONE DI BMC ERA STATA PREVISTA!!quella millantata dal negoziante è a suo dire “la sostituzione di BMC” sbugiardato da mail di BMC stessa che dice: nessuna richiesta- telaio in questione spedito al negoziante Maggio 2021!! Per me questa si chiama malafede, poi ...
Si cque la questione è che io ho comprato un 2022 e ho un 2021 e mi rode ( poi che abbia sbagliato io niente da dire , hai ragionissima!!)
 
  • Mi piace
Reactions: steelisreal

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.887
9.551
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Forse non sono stato chiaro io e me ne scuso: NESSUNA SOSTITUZIONE DI BMC ERA STATA PREVISTA!!quella millantata dal negoziante è a suo dire “la sostituzione di BMC” sbugiardato da mail di BMC stessa che dice: nessuna richiesta- telaio in questione spedito al negoziante Maggio 2021!! Per me questa si chiama malafede, poi ...
Si cque la questione è che io ho comprato un 2022 e ho un 2021 e mi rode ( poi che abbia sbagliato io niente da dire , hai ragionissima!!)

Allora ho capito male io.
Cosa ha risposto il negozio , se ha risposto, riguardo a questa faccenda della mail di BMC?
Ma a questo punto mi chiedo, perchè avrebbe dovuto darti un telaio perfetto, pur 2021, tenendosi un telaio 2022 ma graffiato e con difetti? ;nonzo%
 

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
Allora ho capito male io.
Cosa ha risposto il negozio , se ha risposto, riguardo a questa faccenda della mail di BMC?
Ma a questo punto mi chiedo, perchè avrebbe dovuto darti un telaio perfetto, pur 2021, tenendosi un telaio 2022 ma graffiato e con difetti? ;nonzo%
Loro hanno negato l’evidenza dicendo che “la colpa” è di un fantomatico importatore italiano ( giuro che non so che dire) BMC Italia che gli ha fatto questo cambio.. non so come sia possibile negare l’evidenza della mail della casa madre ( mi sembra un supercazzola, no?). Per quanto riguarda il fatto che loro hanno tenuto quello 2022 rovinato anche a me è sembrato strano. Dato il comportamento generale chi mi dice che non fossero in malafede dall’inizio e avessero provato a spacciare un telaio gia rovinato sperando che un cliente sbadato non se ne accorgesse? ( bada bene solo una mia supposizione questa, pero... sai loro ci hanno provato e poi se gli fosse andata male , come si è verificato, hanno cercato di fare un figurone con bici di ricambio consegnata in tempi brevissimi... chi si aspettava che io scrivessi alla casa madre?! Quando gliel’ho detto è sbiancato infatti!!)
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

gidibull

Novellino
14 Novembre 2013
6
1
Pomezia (Roma)
Visita sito
Bici
Giant TCR
Allora sto negoziante ha avvitato poco il reggisella e ti ha dato il telaio con una macchia di grasso e un graffio. Il reggisella si può fissare meglio e la macchia di grasso si può pulire, almeno credo. Puoi postare una foto del graffio sul telaio così capiamo di chi e di cosa parliamo?
 

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
Allora sto negoziante ha avvitato poco il reggisella e ti ha dato il telaio con una macchia di grasso e un graffio. Il reggisella si può fissare meglio e la macchia di grasso si può pulire, almeno credo. Puoi postare una foto del graffio sul telaio così capiamo di chi e di cosa parliamo?
Il meccanico del negozio ha avvitato male o per nulla reggisella e sella( non ti dico alla prima uscita oltre il colpo nelle parti basse quando la sella si alzata di colpo, i successivi 20 km per tornare a casa)... la
Macchia è simile al grasso ( vi mando la foto) ma in realtà dato che non si è riuscita a togliere probabilmente non lo era...
Detto questo e mostrato l’antefatto... la questione/discussione è sul problema del cambio bici dato che il danno è stato appurato anche dal negozio altrimenti non avrebbero messo in piedi sto cinema
0F33B473-8A08-446E-8805-304A2504BF29.png
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.887
9.551
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il meccanico del negozio ha avvitato male o per nulla reggisella e sella( non ti dico alla prima uscita oltre il colpo nelle parti basse quando la sella si alzata di colpo, i successivi 20 km per tornare a casa)... la
Macchia è simile al grasso ( vi mando la foto) ma in realtà dato che non si è riuscita a togliere probabilmente non lo era...
Detto questo e mostrato l’antefatto... la questione/discussione è sul problema del cambio bici dato che il danno è stato appurato anche dal negozio altrimenti non avrebbero messo in piedi sto cinema
Vedi l'allegato 313039
La foto è pessima :mrgreen: nel senso che non si capisce un granchè.
La macchia sarebbero i puntini che si vedono o la striscia parallela al tubo?