in posizioni omogenee di classifica non e detto che si abbia lo stesso potenziale genetico, quello arrivato con yates puo avere doti migliori o peggiori. se una persona si allena e passa da 60 a 66 di vo2max si puo dire che e migliorato del 10%, ma rispetto a se stesso. niente gli garantisce di andare piu forte di un altro che è a 60giusto,
non l'ha preparata a dovere,
non è un maratoneta...
ecc...
ma sappiamo queste cose perchè conosciamo Yates...
ma se guardo la classifica, senza sapere nulla di tale Simon Yates (GBR), deduco che il suo Vo2 max è il medesimo di quello che gli è arrivato a fianco sul traguardo
qui molti stanno dicendo che guardando la classifica, in funzione della posizione, posso capire il potenziale dell'atleta...tale Simon Yates è un discreto maratoneta, ma non ha doti fisiche per primeggiare in attività di endurance
(è stato scritto che la classifica è funzione del potenziale genetico)
guardando la classifica tra i primi e gli ultimi invece ci sono sicuro differenze di potenziale. se facevo io la maratona magari ci mettevo 4 ore ( spero meno :-) ) e mi sarei inserito in una posizione occupata anche da altri con doti genetiche sicuro diverse dal gruppo di cui fa parte yates