6 viti con alloggio disco.. e dove ne uscirebbe il taglio ?Bassa resistenza al taglio...
6 viti con alloggio disco.. e dove ne uscirebbe il taglio ?Bassa resistenza al taglio...
Ma hai mai visto un fornitore di dischi consegnarli con viti in ergal? Titanio si ma ergal sui dischi maiA quale pericolo andrei incontro ?
Usate per 2 stagioni ho poi smontato i dischi senza difficoltà per provarli poi con adattatore sulle Wto.
Si.. i dischi con occhi a mandorla a margine mi hanno spedito le viti colorate in ergal.. usate per 2 stagioni e non mi pare di aver avuto problemi.Ma hai mai visto un fornitore di dischi consegnarli con viti in ergal? Titanio si ma ergal sui dischi mai
ma chi la Shimano?? Forse i Cinesi , ma la Shimano col piffero che manda le viti in Ergal., comunque io ti ho avvertito, poi sai anbasciator non porta penaSi.. i dischi con occhi a mandorla a margine mi hanno spedito le viti colorate in ergal.. usate per 2 stagioni e non mi pare di aver avuto problemi.
Soprattutto a faticaBassa resistenza al taglio...
Diciamo che li il momento è di taglio, dunque se accade qualcosa è la recisione delle teste delle vitiSoprattutto a fatica
Chiaro che lavorano a taglio, ma appunto la vita a fatica delle leghe di alluminio è limitataDiciamo che li il momento è di taglio, dunque se accade qualcosa è la recisione delle teste delle viti
Io sinceramente non le metterei ne nelle pieghe ne negli attacchi manubrio, ne tantomeno sui dischiChiaro che lavorano a taglio, ma appunto la vita a fatica delle leghe di alluminio è limitata
Assolutamente anche se personalmente non credo valga la pena nemmeno per quelle in titanioIo sinceramente non le metterei ne nelle pieghe ne negli attacchi manubrio, ne tantomeno sui dischi
IL Titanio è l'anello di congiunzione tra leggerezza e resistenza meccanica
Allora via di inoxAssolutamente anche se personalmente non credo valga la pena nemmeno per quelle in titanio
Il titanio con chiavi buone non si sbocca ne si spana è molto resistente meccanicamente e soprattutto le viti se fatte bene sono decisamente migliori come concentricità e ortogonalità rispetto alla battuta sotto testaMa qual è il lato negativo di utilizzare le viti in titanio ?(parlo di quelle per i 6 fori). Tralasciando il costo più elevato, presentano altre problematiche rispetto alle viti standard (non ergal) ? Io mi stavo orientando su quelle giusto per aver la sicurezza di non spanare accidentalmente la testa della vite.
Monto viti in titanio sull'attacco Extralite, hanno ormai qualcosa come 38'000 km, praticamente perfette, mai un minimo problema
e non arrugginisce...Il titanio con chiavi buone non si sbocca ne si spana è molto resistente meccanicamente e soprattutto le viti se fatte bene sono decisamente migliori come concentricità e ortogonalità rispetto alla battuta sotto testa
Esatto , chiaramente è migliore dell'inox come resistenza alla corrosionee non arrugginisce...
Fai un fischio anche ai piloti di aerei alloracomunque io ti ho avvertito, poi sai anbasciator non porta pena
Fai un fischio anche ai piloti di aerei allora
Non ho esperienza di viti in ergal, ma i nippli in ergal delle mie ruote dopo un anno di utilizzo erano belli corrosi e grippati, è un materiale delicato sicuramenteDubito che su un aeromobile ci siano molti bulloni o viti in alluminio, meno che mai per collegare elementi strutturali.
Dubito che su un aeromobile ci siano molti bulloni o viti in alluminio, meno che mai per collegare elementi strutturali.
E’ noto e chiaro che gli aerei sono fatti di alluminio, ma si parlava di viti in alluminio, nel link che hai postato dice che l’ergal è usato per le componenti strutturali, quindi longheroni, profili, ecc …Alluminio 7075 - Wikipedia
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