Postmoderna Bianchi

alerossi83

Novellino
23 Ottobre 2013
24
24
2
Perugia
Visita sito
Bici
Colnago
Per l'amor del Signore non rovinarla se no vengo a Perugia e ti morsico. :cassius::cassius::cassius:
poi già che sono li faccio un giro alla Perugina bella cumpa

ovviamente scherzo, non ti userei mai violenza, però è così bella così com'è... certo se trovassi un record titanium 10v violin
Se vieni a Perugia si pedala!
Cmq... ancora non ho veramente le idee chiare, di certo so che in un modo o nell'altro la userò spesso!
 
  • Mi piace
Reactions: igor_ferro

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
  • Mi piace
Reactions: vic.thor

alerossi83

Novellino
23 Ottobre 2013
24
24
2
Perugia
Visita sito
Bici
Colnago
Dopo aver riflettuto in questi due giorni... e letto e riletto i vostri consigli... ho deciso di mantenere la sua originalità, visto che è stata molto apprezzata!

Solo qualche piccolo aggiustamento:

Pedali look "campagnolo" consigliati da @4x16;
così come la piega...

E, visto che in realtà non monta un 28, ma controllando bene ha un 26... devo trovare un pacco col 28 visto che @peppe59 mi scrive che può gestirlo tranquillamente!

Tutto qui!
Appena la porto in strada posto qualche foto...
 
Ultima modifica:

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Dopo aver riflettuto in questi due giorni... e letto e riletto i vostri consigli... ho deciso di mantenere la sua originalità, visto che è stata molto apprezzata!

Solo qualche piccolo aggiustamento:

Pedali look "campagnolo" consigliati da @4x16;
cosi come la piega...

E, visto che in realtà non monta un 28, ma controllando bene ha un 26... devo trovare un pacco col 28 visto che @peppe59 mi scriva che può gestirlo tranquillamente!

Tutto qui!
Appena la porto in strada posto qualche foto...
se trovassi anche una guarnitura campy compact sarebbe megio per le tue gambe a meno che tu non sia MVDP ;)
 
  • Haha
Reactions: alerossi83

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.221
6.370
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Dopo aver riflettuto in questi due giorni... e letto e riletto i vostri consigli... ho deciso di mantenere la sua originalità, visto che è stata molto apprezzata!

Solo qualche piccolo aggiustamento:

Pedali look "campagnolo" consigliati da @4x16;
cosi come la piega...

E, visto che in realtà non monta un 28, ma controllando bene ha un 26... devo trovare un pacco col 28 visto che @peppe59 mi scriva che può gestirlo tranquillamente!

Tutto qui!
Appena la porto in strada posto qualche foto...
Bene, mi fa piacere e....onorato che tu abbia seguito i miei consigli e....che responsabilità che mi sono preso!!!! Per il pacco pignoni su subito (ma guarda anche sul mercatino) se ne trovano diversi a poco prezzo e attendiamo con ansia le foto!!!

P.S.

P.P.S.... @alerossi83 ho provato a guardare anche sulla baia ma non si trova lo straccio di una guarnitura Campagnolo 50/34 silver.....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alerossi83

alerossi83

Novellino
23 Ottobre 2013
24
24
2
Perugia
Visita sito
Bici
Colnago
se trovassi anche una guarnitura campy compact sarebbe megio per le tue gambe a meno che tu non sia MVDP ;)
Eh... decisamente no...purtroppo!

Ma sono un po' sadico... sono abituato!

Sulla mia vecchia FRW usavo il 34/25... ed eventualmente il 39/28 sarebbe praticamente identico!

... quando ero "giovane" usavo una vecchia colnago sport che era di mio padre con un micidiale 41/25... dopo aver rotto il perno del MC misi un pacco 14/27...
Feci un rovinoso cadutone in salita... davanti ad un cimitero... mi aiutò una signora anziana a strecciarmi dalla bici... che mi era cascata sulla testa!!!
Conservo i reperti...
 

Allegati

  • Screenshot_20211208-221239_Gallery.jpg
    Screenshot_20211208-221239_Gallery.jpg
    544,5 KB · Visite: 94
  • 20211205_194704.jpg
    20211205_194704.jpg
    269 KB · Visite: 95
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

alerossi83

Novellino
23 Ottobre 2013
24
24
2
Perugia
Visita sito
Bici
Colnago
Bene, mi fa piacere e....onorato che tu abbia seguito i miei consigli e....che responsabilità che mi sono preso!!!! Per il pacco pignoni su subito (ma guarda anche sul mercatino) se ne trovano diversi a poco prezzo e attendiamo con ansia le foto!!!

P.S.

P.P.S.... @alerossi83 ho provato a guardare anche sulla baia ma non si trova lo straccio di una guarnitura Campagnolo 50/34 silver.....
Grazie per aver interpretato le mie indecisioni...
Nemmeno la mia compagna riesce a volte a capire ciò che voglio...

Le foto le metto sicuramente... almeno questo ve lo devo!!!
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.319
3.207
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Eh... decisamente no...purtroppo!

Ma sono un po' sadico... sono abituato!

Sulla mia vecchia FRW usavo il 34/25... ed eventualmente il 39/28 sarebbe praticamente identico!

... quando ero "giovane" usavo una vecchia colnago sport che era di mio padre con un micidiale 41/25... dopo aver rotto il perno del MC misi un pacco 14/27...
Feci un rovinoso cadutone in salita... davanti ad un cimitero... mi aiutò una signora anziana a strecciarmi dalla bici... che mi era cascata sulla testa!!!
Conservo i reperti...
Che bella la sport!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.500
8.135
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Dopo aver riflettuto in questi due giorni... e letto e riletto i vostri consigli... ho deciso di mantenere la sua originalità, visto che è stata molto apprezzata!

Solo qualche piccolo aggiustamento:

Pedali look "campagnolo" consigliati da @4x16;
così come la piega...

E, visto che in realtà non monta un 28, ma controllando bene ha un 26... devo trovare un pacco col 28 visto che @peppe59 mi scrive che può gestirlo tranquillamente!

Tutto qui!
Appena la porto in strada posto qualche foto...

Una guarnitura 50/34 anche se non originale campagnolo dovresti trovarla a poco prezzo (sui 40 E) da ridewill.it; per il pacco pignoni l'unico è il Miche... accidenti, 40 euri ! Ora che ci penso io ne ho uno mai usato da vendere, forse anche rimasto sul mercatino.

Se tu non avessi quelle belle ruote ti direi che in realtà il Campy 8V funziona benissimo (con un po' di regolazioni) sulle cassette Shimano. Ma visto che le hai, tienile, e prendi il pacco Miche!

Se invece vuoi fare un upgrade sul gruppo, credo che da deporvillage o da probikeshop si trovi ancora qualcosa del Veloce 10V; ma forse il Centaur costa di meno.
 

alerossi83

Novellino
23 Ottobre 2013
24
24
2
Perugia
Visita sito
Bici
Colnago
Una guarnitura 50/34 anche se non originale campagnolo dovresti trovarla a poco prezzo (sui 40 E) da ridewill.it; per il pacco pignoni l'unico è il Miche... accidenti, 40 euri ! Ora che ci penso io ne ho uno mai usato da vendere, forse anche rimasto sul mercatino.

Se tu non avessi quelle belle ruote ti direi che in realtà il Campy 8V funziona benissimo (con un po' di regolazioni) sulle cassette Shimano. Ma visto che le hai, tienile, e prendi il pacco Miche!

Se invece vuoi fare un upgrade sul gruppo, credo che da deporvillage o da probikeshop si trovi ancora qualcosa del Veloce 10V; ma forse il Centaur costa di meno.
Sulla baia ho visto le leve Veloce 9v praticamente identiche alle mie...quindi potrei, se proprio non si trova un pacco 8v passare al 9v mantenendo l'estetica originale..

Le 10v sono proprio un' altra fattura...

Se riuscissi a trovare un pacco campagnolo sarei felicissimo... provo a cercare...

Al limite se veramente introvabile ti chiederò di vendermi il tuo Miche! Che tra l'altro in passato ho avuto e vanno benissimo...
Devo solo investire tempo nella ricerca...
Grazie di cuore!!!