Segnalo che sul sito della Cube sono usciti i nuovi modelli delle Nuroad da gravel.
Per i modelli in alluminio ci sono queste novità:
- la Nuroad race con il GRX 2x11 e la EX con il GRX 1x11 hanno nuovi copertoni: Schwalbe G-One Allround Kevlar da 40 la Race, WTB Riddler TCS Kevlar da 45 la EX. Gli altri modelli hanno lo Schwalbe G-One Allround base (100gr in più rispetto al modello in Kevlar).
- nuovo modello introduttivo (Nuroad) con Shimano Claris e freni meccanici Tektro.
- curiosamente è fuori il modello nuovo della Pro con la zavorra (modello FE) ma non della Pro normale. Comuqnue questo modello è quello con i cambiamenti principali. Rispetto all'anno scorso (dove era montato tutta Tiagra), la nuova Pro (per ora solo FE) guadagna una cassetta 11-36 (era 11-34) più deragliatore, cambio e guarnitura 46-30 GRX 10v. Restano i comandi Tiagra e i freni meccanici Spyre.
Io ho ordinato la Pro normale, consegna 02/2022. Mi è stato confermato dal venditore che il modello che ho ordinato include deragliatore, cambio e guarnitura 46-30 GRX 10v.
Mia considerazione: escludendo la EX (modello più vicino ad una MTB, e ora anche con copertoni da 45), 500€ di differenza tra la Pro e la Race (quasi il 50% in più) sono davvero tanti. La Pro è tanta roba per quello che costa, però spazio per un modello intermedio sui 1300€ con il GRX 10v completo ci sarebbe stato.
Io mi sono fatto due conti: volendo, a 350€ posso prendermi comandi e freni GRX 10v (per completare il gruppo), mentre 150€ almeno li recupero vendendo (nuovi) i comandi Tiagra e gli Spyre.
Per i modelli in alluminio ci sono queste novità:
- la Nuroad race con il GRX 2x11 e la EX con il GRX 1x11 hanno nuovi copertoni: Schwalbe G-One Allround Kevlar da 40 la Race, WTB Riddler TCS Kevlar da 45 la EX. Gli altri modelli hanno lo Schwalbe G-One Allround base (100gr in più rispetto al modello in Kevlar).
- nuovo modello introduttivo (Nuroad) con Shimano Claris e freni meccanici Tektro.
- curiosamente è fuori il modello nuovo della Pro con la zavorra (modello FE) ma non della Pro normale. Comuqnue questo modello è quello con i cambiamenti principali. Rispetto all'anno scorso (dove era montato tutta Tiagra), la nuova Pro (per ora solo FE) guadagna una cassetta 11-36 (era 11-34) più deragliatore, cambio e guarnitura 46-30 GRX 10v. Restano i comandi Tiagra e i freni meccanici Spyre.
Io ho ordinato la Pro normale, consegna 02/2022. Mi è stato confermato dal venditore che il modello che ho ordinato include deragliatore, cambio e guarnitura 46-30 GRX 10v.
Mia considerazione: escludendo la EX (modello più vicino ad una MTB, e ora anche con copertoni da 45), 500€ di differenza tra la Pro e la Race (quasi il 50% in più) sono davvero tanti. La Pro è tanta roba per quello che costa, però spazio per un modello intermedio sui 1300€ con il GRX 10v completo ci sarebbe stato.
Io mi sono fatto due conti: volendo, a 350€ posso prendermi comandi e freni GRX 10v (per completare il gruppo), mentre 150€ almeno li recupero vendendo (nuovi) i comandi Tiagra e gli Spyre.
Ultima modifica: