Consiglio copertoni 25mm reali per Scott CR1

Slash17

Novellino
18 Luglio 2021
28
3
37
Cosenza
Visita sito
Bici
Scott CR1 10
Grazie a tutti per i consigli
Dopo l'uscita di ieri con i 23 mi sono convinto a non risparmiare e sto per prendere le GP5000 su probike, visto che c'è il 10% e prendendo altre cose ho anche la spedizione gratuita alla fine mi escono meno di 70€

A questo punto la domanda successiva: a che pressione mi consigliate di gonfiarli?
Ricordo il mio peso "impattante" di 107kg
I GP5000 mi pare siano min 6.5 max 8.5 bar

Sul sito Continental ho trovato un pdf che dice di gonfiare a 0.5 bar in meno della pressione max per ciclisti sugli 80kg...

andrea69

Pedivella
12 Novembre 2008
362
7
busto garolfo (mi)
Visita sito
Bici
Pinarello
Grazie a tutti per i consigli
Dopo l'uscita di ieri con i 23 mi sono convinto a non risparmiare e sto per prendere le GP5000 su probike, visto che c'è il 10% e prendendo altre cose ho anche la spedizione gratuita alla fine mi escono meno di 70€

A questo punto la domanda successiva: a che pressione mi consigliate di gonfiarli?
Ricordo il mio peso "impattante" di 107kg
I GP5000 mi pare siano min 6.5 max 8.5 bar

Sul sito Continental ho trovato un pdf che dice di gonfiare a 0.5 bar in meno della pressione max per ciclisti sugli 80kg...
Ciao,
io ho preso quest'anno i gp 5000 (che sapevo essere tra i più larghi nella categoria 25mm) invece...delusione, sono più stretti (ovviamente a parità di ruote) dei Michelin 4 che forse erano un pò più rumorosi, ma appunto con maggior impronta a terra

Slash17

Novellino
18 Luglio 2021
28
3
37
Cosenza
Visita sito
Bici
Scott CR1 10
Ciao,
io ho preso quest'anno i gp 5000 (che sapevo essere tra i più larghi nella categoria 25mm) invece...delusione, sono più stretti (ovviamente a parità di ruote) dei Michelin 4 che forse erano un pò più rumorosi, ma appunto con maggior impronta a terra
A quanto pare i gp5000 sono esattamente 25 se non un poco meno, mentre i Michelin da 25 sono sopra o 27 effettivi, in base poi a quanto si gonfia
A me serve proprio che siano max 25 quindi i gp5000 dovrebbero essere perfetti

Slash17

Novellino
18 Luglio 2021
28
3
37
Cosenza
Visita sito
Bici
Scott CR1 10
Intanto ho concluso l'acquisto sfruttando questo 10%: gp5000, due camere conti race e già che c'ero anche una lezyne macro visto che col mio compressore non riesco a gonfiare oltre i 7 bar
Proverò con 8 bar al posteriore e magari qualcosa meno davanti...
Esiste qualche tabella peso ciclista - pressione consigliata?

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Intanto ho concluso l'acquisto sfruttando questo 10%: gp5000, due camere conti race e già che c'ero anche una lezyne macro visto che col mio compressore non riesco a gonfiare oltre i 7 bar
Ora capisco perché coi 23 ti sei trovato male,a mio avviso bastava comprare una buona pompa,se noti differenza sarà perché sono pneumatici diversi perché la differenza tra un 25 reale ed un 23 maggiorato è minima,ad esempio io ho trovato molto più comodo un Michelin SC da 23 rispetto al Endurance da 25

Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.067
2.146
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ok ora hai concluso l' acquisto io pero ti avfrei consigliato i veloflex corsa evo da 25 i corsa si trovano comunque sui siti
in alternativa :
i michelin pro4 sc da 23 che sono larghi quanto i veloflex, hanno caratteristiche buone in tutti i comparti e sono robusti
vittorio corsa control da 23. poi certo che con 107 kg devi pomparne di aria all' interno

Slash17

Novellino
18 Luglio 2021
28
3
37
Cosenza
Visita sito
Bici
Scott CR1 10
Scusate se mi aggancio a questa discussione: ho una Colnago v3 disc con ruote fulcrum racing 600 canale int da 17.

Posso montarci copertoni da 30?

Se si, qualche consiglio?

Grazie.
Ti conviene fare una ricerca nel sito e se non trovi nulla eventualmente aprire una discussione apposita.
Comunque nel sito ufficiale parla di copertoni da 28:

LA FORCELLA È stata sviluppata per la massima compatibilità con l’impianto frenante a disco. La nuova forma con foderi concavi nella parte superiore (vista frontale) ottimizza il passaggio ruota consentendo l’uso di coperture larghe (28c), il comfort e la rigidità laterale.

Slash17

Novellino
18 Luglio 2021
28
3
37
Cosenza
Visita sito
Bici
Scott CR1 10
Ora capisco perché coi 23 ti sei trovato male,a mio avviso bastava comprare una buona pompa,se noti differenza sarà perché sono pneumatici diversi perché la differenza tra un 25 reale ed un 23 maggiorato è minima,ad esempio io ho trovato molto più comodo un Michelin SC da 23 rispetto al Endurance da 25
No no, non potendo salire oltre i 7 col mio compressore li ho gonfiati da un amico con una pompa e li ho portati ad 8 bar!
I 23 sono da sostituire a prescindere, uno dei due è quello di fabbrica, e la bici è un modello del 2015! Non sono consumati eccessivamente ma sono vecchi e quindi hanno svariate spaccature ai lati

Ultima modifica: