Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.904
1.696
Visita sito
Bici
bici
Arrivato il gruppo, ed ora dubbio amletico : mancano 3 settimane alla fine della stagione di ciclocross, 4 gare in cui mi sto giocando il campionato regionale. Mi tengo il 105 fino a fine stagione per non correre rischi inutili, oppure lo monto subito ?
Portato a casa il campionato domenica scorsa, ieri ho iniziato a montare il gruppo
Prime impressioni in fase di montaggio sono di una grande robustezza e solidità
Spero di trovare il tempo di finirlo (e provarlo) nei prossimi giorni

• Mi piace
Reactions: alespg

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
sensah 12v con leve in carbonio
...
volevo provare ad intervenire sulla parte di questa dove tede ad usurarsi...
E' un po' che gira questa psicosi delle parti del Sensah esposte ad usura. Posto che ogni superficie che lavora con attrito (perciò praticamente tutta la meccanica di una bici) si usura, prima di smontare-rimontare-proteggere-inserire-ecc., qualcuno ha capito quanto è il tempo per mandare in mona la leva senza intervenire e senza rompersi i maroni con colle e strati che, forse, alterando pure la geometria degli accoppiamenti?

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.904
1.696
Visita sito
Bici
bici
E' un po' che gira questa psicosi delle parti del Sensah esposte ad usura. Posto che ogni superficie che lavora con attrito (perciò praticamente tutta la meccanica di una bici) si usura, prima di smontare-rimontare-proteggere-inserire-ecc., qualcuno ha capito quanto è il tempo per mandare in mona la leva senza intervenire e senza rompersi i maroni con colle e strati che, forse, alterando pure la geometria degli accoppiamenti?
Un mio amico ci ha fatto due stagioni di ciclocross (e gravel in estate) senza problemi. E' dopo aver provato il suo che mi son deciso a prenderlo anche io

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
era un problema della vecchia versione che aveva una parte in plastica, le nuove (compresa la mia presa a inizio 2021) hanno quella parte in metallo.
No, quella era cosa diversa: la cambretta di trasmissione del leveraggio di sinistra si rompeva perché di plastica. Adesso nelle nuove versioni, da un paio d'anni, le cambrette sono in metallo. Ora si parla di sfregamenti tra superfici in carbonio, e allora?

Ultima modifica:

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
ciao
sensah 12v con leve in carbonio
sapete se è possibile smontare la sola leva?
volevo provare ad intervenire sulla parte di questa dove tede ad usurarsi con la stesura di uno velo sottile protettivo (non saprei ancora di cosa e come)

ciao
d
Inserisci una striscia di piombo adesivo tra le due parti. Io non ho ancora controllato questo particolare ma ho già il nastro adesivo di piombo acquistato per equilibrare le ruote in carbonio.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Osservazione correttissima!!!!
io ci ho fatto 4500km e non sembra avere segni di usura. Ma sono fortunato da quel punto di vista perché ho, purtroppo, la versione con la cambretta in plastica. Vedendola così potrebbe durare ancora molto, indicativamente 40000km, quindi 10 volte tanto. Considerato che con quella bici potrei farci 4-5000km annui, potrebbe rompersi fra 10 anni. Ma anche se si rompesse domani, comprerei un'altra leva identica, e nell'attesa posso scegliere tra altre 8 bici a disposizione. :==

Alla fine potrebbe diventare come i coprisedili delle auto. Li metti per non rovinare i sedili in alcantara, poi dopo 10 anni butti l'auto, e quando togli i coprisedili ti accorgi che sono nuovissimi e non li hai mai visti/goduti nella versione originale, così hai pagato un pezzo di stoffa dello straccivendolo come se fosse alcantara!

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
206
123
Visita sito
Bici
No brand
Con la versione che ho preso a luglio 2019 ho fatto 14000km;tempo fa ho venduto la bici ad un mio amico che di km ne fa molti meno però ancora funziona tutto perfettamente senza nessun accorgimento particolare.

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Sono quasi alla fine della seconda catena per il mio Sensah 12v.
Le catene che ho usato sono delle normali JBN che mi sono durate circa 4000 km. l'una.
Potete consigliarmi qualche altra marca?
Grazie e con l'occasione auguro buone feste a tutti
Io uso kmc mi durano anche 7000km con poco dislivello però

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Sono quasi alla fine della seconda catena per il mio Sensah 12v.
Le catene che ho usato sono delle normali JBN che mi sono durate circa 4000 km. l'una.
Potete consigliarmi qualche altra marca?
Grazie e con l'occasione auguro buone feste a tutti
Ti consiglio le KMC silver costano poco ed io ho fatto 6500 km ed ancora è perfetta. La dima che ho acquistato non entra nemmeno tra le maglie, con 30 euro la prendi su AliExpress. Dal momento che ne avevo addirittura due di ricambio, una l'ho venduta su Vinted a 30 euro.

Allegati

• IMG_20210503_170336.jpg
    IMG_20210503_170336.jpg
    146,6 KB · Visite: 15
  • IMG_20210503_170345.jpg
    IMG_20210503_170345.jpg
    177,3 KB · Visite: 15
  • Mi piace
Reactions: moremax

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Son curioso, dimmi dove posso vederle tutte ed 8
Eccole
Qui ne vedi 6:
1640333502398.png

Poi ci sono:
- Tandem MTB
- Triban 100 (nella sezione omonima trovi le foto)
- MTB RockRider 5.3
- MTB Scott Scale 30

La Vitamin di Decathlon che uso per andare a prendere il pane e il latte non la metto in conto.

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Eccole
Qui ne vedi 6:
Vedi l'allegato 320109

Poi ci sono:
- Tandem MTB
- MTB RockRider 5.3
- MTB Scott Scale 30

La Vitamin di Decathlon che uso per andare a prendere il pane e il latte non la metto in conto.
Wau complimenti elia, la gravel SPACCA nera opaca, con il sellino sottile in carbonio... anche le altre

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
35
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
Eccole
Qui ne vedi 6:
Vedi l'allegato 320109

Poi ci sono:
- Tandem MTB
- MTB RockRider 5.3
- MTB Scott Scale 30

Sarei curioso di sapere come distribuisci i tanti km che fai su tutte queste bici!