E' un po' che gira questa psicosi delle parti del Sensah esposte ad usura. Posto che ogni superficie che lavora con attrito (perciò praticamente tutta la meccanica di una bici) si usura, prima di smontare-rimontare-proteggere-inserire-ecc., qualcuno ha capito quanto è il tempo per mandare in mona la leva senza intervenire e senza rompersi i maroni con colle e strati che, forse, alterando pure la geometria degli accoppiamenti?
Osservazione correttissima!!!!
io ci ho fatto 4500km e non sembra avere segni di usura. Ma sono fortunato da quel punto di vista perché ho, purtroppo, la versione con la cambretta in plastica. Vedendola così potrebbe durare ancora molto, indicativamente 40000km, quindi 10 volte tanto. Considerato che con quella bici potrei farci 4-5000km annui, potrebbe rompersi fra 10 anni. Ma anche se si rompesse domani, comprerei un'altra leva identica, e nell'attesa posso scegliere tra altre 8 bici a disposizione.
Alla fine potrebbe diventare come i coprisedili delle auto. Li metti per non rovinare i sedili in alcantara, poi dopo 10 anni butti l'auto, e quando togli i coprisedili ti accorgi che sono nuovissimi e non li hai mai visti/goduti nella versione originale, così hai pagato un pezzo di stoffa dello straccivendolo come se fosse alcantara!