Ciclocancello
Scalatore
- 16 Gennaio 2018
- 7.493
- 4.214
- Bici
- Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
qualcuno ha provato le leve rim brake SENSAH TEAM PRO 2X12S????
da quanto si legge da aliexpress sono compatibili con deragliatore R7000 (quindi ipoteticamente anche 8000/9000/9100).
sono interessato a fare il passo da 2x11 a 2x12, non so se per rim brake shimano abbia alternative, ma non credo.
ho un r9100 e un r7000, se con poco si può fare....
Si cazzo ho sbagliato a scrivere.... Il TEAM PRO è shimano e Empire PRO SRAM... Correggo il post originale altrimenti qualcuno rischia di fare confusione
Mi è capitato di prendere acqua e non ho avuto problemi.... In realtà per vari motivi ho dovuto fare portage su neve ed un paio di volte la bici mi è caduta nella neve.... Nessun problema nemmeno in quel caso....Domanda a tutti quelli che montano gruppi Sensah: ho preso una mezz'oretta di pioggia, le leve ( secondo voi ) patiscono l' acqua o il meccanismo prevede qualche drenaggio o protezione?
Empire Pro 12v bagnato in temporali estivi una decina di volte, nessun problema. Sensah ignite 9v che ho sulla bici da pendolarismo bagnato decine e decine di volte anche per 2 ore continue: nessun problema in 4 anni. Mai fatto manutenzione.Domanda a tutti quelli che montano gruppi Sensah: ho preso una mezz'oretta di pioggia, le leve ( secondo voi ) patiscono l' acqua o il meccanismo prevede qualche drenaggio o protezione?
Tale e quale a qualsiasi altro Sram o Shimano. In ogni caso puoi dare una spruzzata di Mucoff MO94 o BikeProtect o altri simili che dilavano l'acqua e lasciano un velo protettivo.Domanda a tutti quelli che montano gruppi Sensah: ho preso una mezz'oretta di pioggia, le leve ( secondo voi ) patiscono l' acqua o il meccanismo prevede qualche drenaggio o protezione?
le leve sensah empire pro/team pro in carbonio a livello costruttivo e di peso come si collocano rispetto a shimano/sram?
a livello di peso sembrano essere una via di mezzo tra dura ace e ultegra, ma come qualità di cambiata a cosa sono paragonabili?
e ancora, avendo preso le team pro 12s, vale la pena vale l'upgrade a 12s sulla bici che monta r7000 o su quella che monta r9100? quale scegliereste e perchè?
ricordo che è quasi una scelta obbligata perchè non credo esistano leve per rim brake-meccanico 12s shimano quindi l'unico modo per fare l'upgrade è cambiare leve/pacco pignoni e catena. è un intervento poi abbastanza economico, trovano le leve a 35 euro... con 30/40 eurp si prende un ultegra 11/30 12s semi nuovo e 10/15 euro catena... con 80 e... si fa tutto
Purtroppo è più facile avvicinarle che allontanarle. Attendi che si siano rodate le pastiglie, perchè anche se sembra che siano perfette, certe volte un uscita mette a posto le cose, piuttosto cerca di controllare l'oscillazione laterale del disco, che sono sicuro sia la causa del problema, e vedrai che correggendo non sfrega più.Ho appena montato il gruppo Empire Sensah HRD come upgrade rispetto alla versione con freni meccanici. Essendo la prima volta con un gruppo idraulico ho un pò tribolato ma dovrei essere riuscito a fare tutto bene, la frenata è ottima, veramente un altro mondo... però ho un piccolo problema: pur regolando manualmente al micron la posizione del freno anteriore c'è un leggero sfregamento del disco sulle pastiglie, ma dopo parecchie ore di regolazioni sono sicuro che si tratti del fatto che le pastiglie sono troppo vicine, non storte (prova ne è che lo sfregamento è leggerissimo, impercettibile col rumore in marcia, ma c'è su tutta la superficie del disco.
Ora chiedo: c'è un modo per allontanare leggermente le pastiglie come si fa sui freni meccanici? Sulla leva non ho trovato nessuna vite di regolazione. Oppure sono troppo puntiglioso ed è normale che un leggero sfregamento ci possa essere con pastiglie nuove? O ancora ho sbagliato qualcosa? prima di caricare il sistema col liquido minerale mi sono assicurato di allargare i pistoni con l'apposito strumento, per quanto probabilmente fosse superfluo, e sul posteriore non ho lo stesso problema pur senza perdere tempo in regolazioni ma semplicemente serrando le viti della pinza col freno tirato
Mi è capitato che le pastiglie compatibili non fossero perfette appena montate: dopo qualche uscita si consumano un poco ed il rumore scompare, oppure si può risolvere passando leggermente i bordi delle pastiglie con della carta vetrata molto sottile per smussarne gli spigoliOra chiedo: c'è un modo per allontanare leggermente le pastiglie come si fa sui freni meccanici?
Ho appena montato il gruppo Empire Sensah HRD come upgrade rispetto alla versione con freni meccanici. Essendo la prima volta con un gruppo idraulico ho un pò tribolato ma dovrei essere riuscito a fare tutto bene, la frenata è ottima, veramente un altro mondo... però ho un piccolo problema: pur regolando manualmente al micron la posizione del freno anteriore c'è un leggero sfregamento del disco sulle pastiglie, ma dopo parecchie ore di regolazioni sono sicuro che si tratti del fatto che le pastiglie sono troppo vicine, non storte (prova ne è che lo sfregamento è leggerissimo, impercettibile col rumore in marcia, ma c'è su tutta la superficie del disco.
Ora chiedo: c'è un modo per allontanare leggermente le pastiglie come si fa sui freni meccanici? Sulla leva non ho trovato nessuna vite di regolazione. Oppure sono troppo puntiglioso ed è normale che un leggero sfregamento ci possa essere con pastiglie nuove? O ancora ho sbagliato qualcosa? prima di caricare il sistema col liquido minerale mi sono assicurato di allargare i pistoni con l'apposito strumento, per quanto probabilmente fosse superfluo, e sul posteriore non ho lo stesso problema pur senza perdere tempo in regolazioni ma semplicemente serrando le viti della pinza col freno tirato