Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
152
95
32
Bologna
Visita sito
Bici
Kemo R8
qualcuno ha provato le leve rim brake SENSAH TEAM PRO 2X12S????

da quanto si legge da aliexpress sono compatibili con deragliatore R7000 (quindi ipoteticamente anche 8000/9000/9100).

sono interessato a fare il passo da 2x11 a 2x12, non so se per rim brake shimano abbia alternative, ma non credo.

ho un r9100 e un r7000, se con poco si può fare....

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.333
1.358
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
qualcuno ha provato le leve rim brake SENSAH TEAM PRO 2X12S????

da quanto si legge da aliexpress sono compatibili con deragliatore R7000 (quindi ipoteticamente anche 8000/9000/9100).

sono interessato a fare il passo da 2x11 a 2x12, non so se per rim brake shimano abbia alternative, ma non credo.

ho un r9100 e un r7000, se con poco si può fare....

Sensah Empire pro Sensah TEAM PRO è sicuramente compatibile con shimano r7000.... Ed essendo compatibile il deragliatore del 7000 con il 7100 ti direi che sulla carta dovrebbe funzionare tutto.... Tuttavia non ho mai provato l'accoppiata quindi ti consiglierei di scrivere e chiedere direttamente al sensah official store su aliexpress almeno ti togli il dubbio....
ATTENZIONE a quando acquisto poiché ci sono sia EMPIRE PRO che TEAM PRO.

Ultima modifica:

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.333
1.358
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Sensah Empire Pro is compatible with SRAM components due to its SRAM Exact Actuation cable pull ratios. It is not compatible with Shimano derailleurs and shifters. For Shimano compatibility, you would need the Sensah Team Pro line.
Si cazzo ho sbagliato a scrivere.... Il TEAM PRO è shimano e Empire PRO SRAM... Correggo il post originale altrimenti qualcuno rischia di fare confusione

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.939
2.859
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Domanda a tutti quelli che montano gruppi Sensah: ho preso una mezz'oretta di pioggia, le leve ( secondo voi ) patiscono l' acqua o il meccanismo prevede qualche drenaggio o protezione?

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.333
1.358
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Domanda a tutti quelli che montano gruppi Sensah: ho preso una mezz'oretta di pioggia, le leve ( secondo voi ) patiscono l' acqua o il meccanismo prevede qualche drenaggio o protezione?
Mi è capitato di prendere acqua e non ho avuto problemi.... In realtà per vari motivi ho dovuto fare portage su neve ed un paio di volte la bici mi è caduta nella neve.... Nessun problema nemmeno in quel caso....

Dimenticavo.... La lavo regolarmente con la lancia all'autolavaggio e non bado minimamente a fare attenzione alle leve..... Anzi....

• Mi piace
Reactions: calmorr

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Empire Pro 12v bagnato in temporali estivi una decina di volte, nessun problema. Sensah ignite 9v che ho sulla bici da pendolarismo bagnato decine e decine di volte anche per 2 ore continue: nessun problema in 4 anni. Mai fatto manutenzione.

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
152
95
32
Bologna
Visita sito
Bici
Kemo R8
le leve sensah empire pro/team pro in carbonio a livello costruttivo e di peso come si collocano rispetto a shimano/sram?
a livello di peso sembrano essere una via di mezzo tra dura ace e ultegra, ma come qualità di cambiata a cosa sono paragonabili?

e ancora, avendo preso le team pro 12s, vale la pena vale l'upgrade a 12s sulla bici che monta r7000 o su quella che monta r9100? quale scegliereste e perchè?

ricordo che è quasi una scelta obbligata perchè non credo esistano leve per rim brake-meccanico 12s shimano quindi l'unico modo per fare l'upgrade è cambiare leve/pacco pignoni e catena. è un intervento poi abbastanza economico, trovano le leve a 35 euro... con 30/40 eurp si prende un ultegra 11/30 12s semi nuovo e 10/15 euro catena... con 80 e... si fa tutto

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Tale e quale a qualsiasi altro Sram o Shimano. In ogni caso puoi dare una spruzzata di Mucoff MO94 o BikeProtect o altri simili che dilavano l'acqua e lasciano un velo protettivo.

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.333
1.358
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Io ho preso il kit completo con freno meccanico Empire 2x11 da lui: SENSAH factory Official Store
Mentre le leve idrauliche le ho prese da: OK bike Store

Ogni tanto si trovano anche buone offerte per usato su subito / wallapop

• Mi piace
Reactions: Joe_T

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
le leve sensah empire pro/team pro in carbonio a livello costruttivo e di peso come si collocano rispetto a shimano/sram?
a livello di peso sembrano essere una via di mezzo tra dura ace e ultegra, ma come qualità di cambiata a cosa sono paragonabili?

e ancora, avendo preso le team pro 12s, vale la pena vale l'upgrade a 12s sulla bici che monta r7000 o su quella che monta r9100? quale scegliereste e perchè?

ricordo che è quasi una scelta obbligata perchè non credo esistano leve per rim brake-meccanico 12s shimano quindi l'unico modo per fare l'upgrade è cambiare leve/pacco pignoni e catena. è un intervento poi abbastanza economico, trovano le leve a 35 euro... con 30/40 eurp si prende un ultegra 11/30 12s semi nuovo e 10/15 euro catena... con 80 e... si fa tutto

Sulle rim non ti so dire, le disc a livello di qualità di cambiata le trovo fore meglio delle 105 12v meccaniche che ho sula Orca, ma c'è da considerare che la Triban ha il passaggio cavi esterno.

Io farei l'upgrade sulla bici meglio equipaggiata, passando eventualmente i pezzi migliori che avanzano su quella montata meno bene

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ho appena montato il gruppo Empire Sensah HRD come upgrade rispetto alla versione con freni meccanici. Essendo la prima volta con un gruppo idraulico ho un pò tribolato ma dovrei essere riuscito a fare tutto bene, la frenata è ottima, veramente un altro mondo... però ho un piccolo problema: pur regolando manualmente al micron la posizione del freno anteriore c'è un leggero sfregamento del disco sulle pastiglie, ma dopo parecchie ore di regolazioni sono sicuro che si tratti del fatto che le pastiglie sono troppo vicine, non storte (prova ne è che lo sfregamento è leggerissimo, impercettibile col rumore in marcia, ma c'è su tutta la superficie del disco.
Ora chiedo: c'è un modo per allontanare leggermente le pastiglie come si fa sui freni meccanici? Sulla leva non ho trovato nessuna vite di regolazione. Oppure sono troppo puntiglioso ed è normale che un leggero sfregamento ci possa essere con pastiglie nuove? O ancora ho sbagliato qualcosa? prima di caricare il sistema col liquido minerale mi sono assicurato di allargare i pistoni con l'apposito strumento, per quanto probabilmente fosse superfluo, e sul posteriore non ho lo stesso problema pur senza perdere tempo in regolazioni ma semplicemente serrando le viti della pinza col freno tirato

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.541
9.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ho appena montato il gruppo Empire Sensah HRD come upgrade rispetto alla versione con freni meccanici. Essendo la prima volta con un gruppo idraulico ho un pò tribolato ma dovrei essere riuscito a fare tutto bene, la frenata è ottima, veramente un altro mondo... però ho un piccolo problema: pur regolando manualmente al micron la posizione del freno anteriore c'è un leggero sfregamento del disco sulle pastiglie, ma dopo parecchie ore di regolazioni sono sicuro che si tratti del fatto che le pastiglie sono troppo vicine, non storte (prova ne è che lo sfregamento è leggerissimo, impercettibile col rumore in marcia, ma c'è su tutta la superficie del disco.
Ora chiedo: c'è un modo per allontanare leggermente le pastiglie come si fa sui freni meccanici? Sulla leva non ho trovato nessuna vite di regolazione. Oppure sono troppo puntiglioso ed è normale che un leggero sfregamento ci possa essere con pastiglie nuove? O ancora ho sbagliato qualcosa? prima di caricare il sistema col liquido minerale mi sono assicurato di allargare i pistoni con l'apposito strumento, per quanto probabilmente fosse superfluo, e sul posteriore non ho lo stesso problema pur senza perdere tempo in regolazioni ma semplicemente serrando le viti della pinza col freno tirato
Purtroppo è più facile avvicinarle che allontanarle. Attendi che si siano rodate le pastiglie, perchè anche se sembra che siano perfette, certe volte un uscita mette a posto le cose, piuttosto cerca di controllare l'oscillazione laterale del disco, che sono sicuro sia la causa del problema, e vedrai che correggendo non sfrega più.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.898
1.692
Visita sito
Bici
bici
Ora chiedo: c'è un modo per allontanare leggermente le pastiglie come si fa sui freni meccanici?
Mi è capitato che le pastiglie compatibili non fossero perfette appena montate: dopo qualche uscita si consumano un poco ed il rumore scompare, oppure si può risolvere passando leggermente i bordi delle pastiglie con della carta vetrata molto sottile per smussarne gli spigoli

• Mi piace
Reactions: gushle

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp

Che dischi e pinze hai?