Colnago Club - Capitolo 8

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
105
62
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
ai tempi quasi tutti avevano sotto delle Mavic
avevo pensato anch'io alle mavic come alternativa, in particolare potrebbero andare quellle in carbonio con pista in alluminio e scritte Gialle dovrebbero essere dell'epoca giusto?
queste per intenderci

cosmic.jpg

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.146
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
avevo pensato anch'io alle mavic come alternativa, in particolare potrebbero andare quellle in carbonio con pista in alluminio e scritte Gialle dovrebbero essere dell'epoca giusto?
queste per intenderci

Vedi l'allegato 320957
credo di si perchè a cavallo dei 2000 il logo mavic era proprio quello, con l'ovale
credo che la tua Dream sia proprio di quegli anni : bisognerebbe verificare il numero sul forcellino ma dovrebbe essere tra il 1998 e il 2003 visto il carro bstay

Rickybigstone

Novellino
7 Settembre 2021
18
3
38
Castelvetrano
Visita sito
Bici
Al momento una vecchia ibrida in alluminio
Ciao, sono un fresco possessore di Colnago v3, taglia 48s. Sono alto 1,70 con un cavallo di 79. Con attacco da 110 mi sembra di avere una posizione troppo distesa. Il rivenditore dice che la posizione è ok e che quindi non è necessario mettere un attacco manubrio più corto, quindi ha optato almeno per i primi tempi per mettere un ulteriore spessore sotto l’attacco e inclinare un pochino le leve verso l’alto. Non sono convintissimo. Pensate sia solo questione di adattamento (provengo da un bici da corsa riadattata con manubrio mtb ‘a stecca’, con orizzontale 50 + pipa da 13 positiva) o in effetti è lunga e devono quindi essere fatti accorgimenti? Grazie

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.301
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao, sono un fresco possessore di Colnago v3, taglia 48s. Sono alto 1,70 con un cavallo di 79. Con attacco da 110 mi sembra di avere una posizione troppo distesa. Il rivenditore dice che la posizione è ok e che quindi non è necessario mettere un attacco manubrio più corto, quindi ha optato almeno per i primi tempi per mettere un ulteriore spessore sotto l’attacco e inclinare un pochino le leve verso l’alto. Non sono convintissimo. Pensate sia solo questione di adattamento (provengo da un bici da corsa riadattata con manubrio mtb ‘a stecca’, con orizzontale 50 + pipa da 13 positiva) o in effetti è lunga e devono quindi essere fatti accorgimenti? Grazie
Solo il tempo lo dirà, tuttalpiù ti "accorci"