Chiavetta Ant+ Tacx T2028 problema driver windows 10

NikBertols

Novellino
24 Luglio 2019
70
26
Lainate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0
Buonasera, ieri ho ripristinato il rullo (un tacx2) dopo mesi, e purtroppo ho notato che la chiavetta ant+ in questione sembra non funzionare più con windows 10.
O meglio quando collego la chiavetta al mio pc fisso che a marzo e aprile ho sempre usato senza problemi, la rileva ma sembra abbia qualche problema con i driver.

IMG_0124.jpg

la stessa chiavetta invece sul portatile di mio fratello funziona.. e si vede cosi
IMG_0125.jpg

Ho guardato in giro ma non ho trovato granchè... non riesco a capire se è la chiavetta difettosa o cosa... però vi confermo che sul portatile poi sono riuscito anche a zwiftare senza problemi e andava tutto. sul mio invece niente..

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.247
367
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Riporto in alto questa discussione per chiedere aiuto.
A Dicembre ho acquistato i rulli Tacx Flux 2, e siccome il notebook(windows 8 aggiornato in seguito a Windows 10) che avevo era senza bluetooth, ho preso anche la chiavetta ANT+ sempre della Tacx.
Appena inserita nel notebook non funzionava, dopo aver scaricato i driver indicati qui ha iniziato a funzionare correttamente.
Ora ho comprato un notebook nuovo, sempre Windows 10, provvisto di bluetooth per cui posso utilizzare quello per la connessione ai rulli.
Volendo comunque provare con la chiavetta ANT+ però succede una cosa strana: nonostante abbia scaricato gli stessi driver non funziona, e se vado a vedere nella pagina dei dispositivi mi dice driver non disponibile.
Essendo lo stesso sistema operativo non capisco dove sia il problema, immagino sia qualcosa nelle impostazioni ma non sono così esperto da sapere come risolvere la cosa.
Qualcuno è in grado di darmi una mano?

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Riporto in alto questa discussione per chiedere aiuto.
A Dicembre ho acquistato i rulli Tacx Flux 2, e siccome il notebook(windows 8 aggiornato in seguito a Windows 10) che avevo era senza bluetooth, ho preso anche la chiavetta ANT+ sempre della Tacx.
Appena inserita nel notebook non funzionava, dopo aver scaricato i driver indicati qui ha iniziato a funzionare correttamente.
Ora ho comprato un notebook nuovo, sempre Windows 10, provvisto di bluetooth per cui posso utilizzare quello per la connessione ai rulli.
Volendo comunque provare con la chiavetta ANT+ però succede una cosa strana: nonostante abbia scaricato gli stessi driver non funziona, e se vado a vedere nella pagina dei dispositivi mi dice driver non disponibile.
Essendo lo stesso sistema operativo non capisco dove sia il problema, immagino sia qualcosa nelle impostazioni ma non sono così esperto da sapere come risolvere la cosa.
Qualcuno è in grado di darmi una mano?
prova a controllare se i due sistemi operativi sono entrambi a 64 bit: https://support.microsoft.com/it-it...requenti-c6ca9541-8dce-4d48-0415-94a3faa2e13d

come back

Pignone
23 Agosto 2007
166
6
Bergamo
Visita sito
buongiorno
problema simile con la mia chiavetta ANT...PC sistema operativo Windows 11..sino a pochi giorni fa Zwift leggeva la chiavetta ora non più..testata la stessa chiavetta con altro PC e risulta funzionante
immagino possa essere un problema di driver...consigli?
grazie a tutti

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
buongiorno
problema simile con la mia chiavetta ANT...PC sistema operativo Windows 11..sino a pochi giorni fa Zwift leggeva la chiavetta ora non più..testata la stessa chiavetta con altro PC e risulta funzionante
immagino possa essere un problema di driver...consigli?
grazie a tutti
In genere da gestione dispositivi ,

Prima cerchi la periferica con il punto interrogativo, e fai disinstalla .
Riavvio del pc , e rileva modifiche hardware, Dovrebbe sistemare tutto.

Per mia esperienza , alcune periferie , vanno messe sempre nella stessa porta USB .

• Mi piace
Reactions: scoccy