Continental Grand Prix 5000

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
spine? ipotizzo peglie di castagni! altri tipi di spine non saprei come fare a raccattarle per strada. le peglie forano anche gomme mtb. per le peglie ci vuole il tubeless oppure serve scansarle.
Potrebbe essere...periodo autunnale? Comunque, nei nostri parchi, e immagino pure a bordo strada, in certi periodi ci sono delle famigerate "spinette", ma non è la definizione giusta, fatte a piramidina a quattro punte, che a volte, schiacciate, lasciano una punta nella gomma ed in breve si fora. In certi periodi è una vera strage, infatti in molti utilizzano la striscia protettiva tra camera e pneumatico. Parlo di mtb, ma sicuramente qualcosa arriva anche in strada,

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
149
156
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Potrebbe essere...periodo autunnale? Comunque, nei nostri parchi, e immagino pure a bordo strada, in certi periodi ci sono delle famigerate "spinette", ma non è la definizione giusta, fatte a piramidina a quattro punte, che a volte, schiacciate, lasciano una punta nella gomma ed in breve si fora. In certi periodi è una vera strage, infatti in molti utilizzano la striscia protettiva tra camera e pneumatico. Parlo di mtb, ma sicuramente qualcosa arriva anche in strada,
Tribulus terrestris.

• Wow
Reactions: minodoc3 and ogunde

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
Prima uscita, e il giorno dopo il rientro li trovo a terra con un forellino nella camera d'aria.
Non ho individuato nessun oggetto tagliente, quindi ho sostituito la camera d'aria e il giorno dopo ho fatto un altro giro.
Seconda uscita, di nuovo a terra. Suppongo ci fosse che mi è sfuggito.

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
Prima uscita, e il giorno dopo il rientro li trovo a terra con un forellino nella camera d'aria.
Non ho individuato nessun oggetto tagliente, quindi ho sostituito la camera d'aria e il giorno dopo ho fatto un altro giro.
Seconda uscita, di nuovo a terra. Suppongo ci fosse che mi è sfuggito.
al di là di questa situazione da "caso umano", sono rimasto piacevolmente sorpreso dal livello di confort non dissimile da quello dei precedenti Michelin Lithion 2 caricati a 7 bar... forse persino meglio!

(x infierire sulle mie sfighe: in occasione della seconda foratura, ho anche spaccato la catena in salita. Praticamente la catena mi ha salvato la vita, altrimenti magari foravo in discesa)

• Wow
Reactions: minodoc3

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.297
283
Visita sito
Bici
Bianchi
Si cerca su chain reaction
Grazie ci do un' occhiata.
Ora ho sia ant che post i 25.
Avevo intenzione di mettere 28 dietro e 25 davanti.
Monto ruote reynolds ar58 con canale interno da 19.
Qualcuno ha utilizzato questa soluzione?
Ho letto che a livello di confort e scorrevolezza ci sono dei miglioramenti.
Attendo parerei su questa soluzione

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Grazie ci do un' occhiata.
Ora ho sia ant che post i 25.
Avevo intenzione di mettere 28 dietro e 25 davanti.
Monto ruote reynolds ar58 con canale interno da 19.
Qualcuno ha utilizzato questa soluzione?
Ho letto che a livello di confort e scorrevolezza ci sono dei miglioramenti.
Attendo parerei su questa soluzione
Di solito si monta una sezione maggiore davanti per avere più grip e dietro il tuo peso garantisce il grip....almeno in mtb si usa così. Sulla bdc preferei avere gomme uguali

• Mi piace
Reactions: alberino

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.297
283
Visita sito
Bici
Bianchi
Di solito si monta una sezione maggiore davanti per avere più grip e dietro il tuo peso garantisce il grip....almeno in mtb si usa così. Sulla bdc preferei avere gomme uguali
Avevo letto questo articolo da bicidastrada che dice che differenziare mettendo il 28 dietro e il 25 davanti su cerchi con tot sezione interna migliore scorrevolezza e confort

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Avevo letto questo articolo da bicidastrada che dice che differenziare mettendo il 28 dietro e il 25 davanti su cerchi con tot sezione interna migliore scorrevolezza e confort

veramente questo articolo parla di tutt'altro,

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100

Avrebbe senso se per caso dovessi decidere di fare qualche strada bianca altrimenti non ne vedo il motivo