ASSOS: che confusione..

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
avendo già un Equipe S9 Werksteam, stavo valutando di affiancargli il modello felpato, visto che gli Alé Klimatik che uso attualmente hanno ormai qualche annetto ed iniziano a consumarsi.

Sul pantalone estivo ho però trovato un paio di difettucci e prima di spendere altre cifre importanti vorrei capire se rischio di ritrovarli anche sul modello "Spring Fall".
Le due cose che non mi piacciono sono, l'elastico minimale sul fondo gamba, col pantalone che tende a salire, e un taglio un po' troppo corto per i miei gusti, che unito al problema precedente, lascia la coscia mezza scoperta. Se in estate non è un problema, col freddo potrebbe esserlo.

Come sono questi Equipe RS Spring Fall?
 

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
avendo già un Equipe S9 Werksteam, stavo valutando di affiancargli il modello felpato, visto che gli Alé Klimatik che uso attualmente hanno ormai qualche annetto ed iniziano a consumarsi.

Sul pantalone estivo ho però trovato un paio di difettucci e prima di spendere altre cifre importanti vorrei capire se rischio di ritrovarli anche sul modello "Spring Fall".
Le due cose che non mi piacciono sono, l'elastico minimale sul fondo gamba, col pantalone che tende a salire, e un taglio un po' troppo corto per i miei gusti, che unito al problema precedente, lascia la coscia mezza scoperta. Se in estate non è un problema, col freddo potrebbe esserlo.

Come sono questi Equipe RS Spring Fall?
Io non possiedo la versione Werksteam degli equipe S9, ma quella normale (quelli con una gamba rossa diciamo, ho messo foto la pagina precedente), e possiedo anche gli equipe rs spring fall. Premetto che mi trovo divinamente con i pantaloncini Assos e ho solo pantaloncini Assos, ma i spring fall sono proprio perfetto a mio modo di vedere. Caldi il giusto e esco tranquillamente a 0 gradi abbinandoli ai gambali (uso castelli nanoflex ma penso che con gli Assos spring fall sia la stessa cosa). La lunghezza è leggermente maggiore rispetto agli S9, ma di pochissimo (1-2cm dà infossati, messi vicini quasi non si nota però). Nel mio caso non evidenzio però “risalite” per colpa dell’elastico. In questo caso gli spring fall hanno un elastico di pari dimensioni, ma al tatto si sente due è più robusto e nel mio caso indossando gli spring fall stringono di più, non da dare fastidio però.
Per me, anche se usati ancora poco in quanto appena acquistati, sono promossi a pieni voti.
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Evil

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Qualcuno ha qualche dritta di qualche sito, dove acquistare pantaloncini estivi a buon prezzo?
Grazie
AL momento trovi sullo store ufficiale di Assos gli Equipe RS S9 scontati del 20%, ma ovviamente nonostante lo sconto non sono propriamente economici:
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
AL momento trovi sullo store ufficiale di Assos gli Equipe RS S9 scontati del 20%, ma ovviamente nonostante lo sconto non sono propriamente economici:
Buon prezzo, ma se li trovo vorrei prendere i c2 gt o gts, grazie
 

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Buon prezzo, ma se li trovo vorrei prendere i c2 gt o gts, grazie
La versione C2 è quella nuova giusto? Penso che non troverai grandi sconti al momento...

Adesso che citi il modello GTS, l'utente @jokerout (vedi pagina precedente) ha appena preso i Mille GT GTS se non sbaglio sul sito Mantel:
Vedo che sono ancora a buon prezzo.
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
non sono nuovo al marchio che adoro per vestibilità e qualità del fondello, ho anche intimo e giacche..questo per dire che ho parecchi capi ma la qualità ultimamente....
non ho con me la foto piu' importante: nei due punti di appoggio con la sella ci sono due solchi incredibili e tutto questo dopo UNA sola uscita. sono deluso anche perchè ho pagato a prezzo pieno prima degli sconti...
 

Allegati

  • IMG_20211204_112949.jpg
    IMG_20211204_112949.jpg
    166,2 KB · Visite: 39
  • IMG_20211204_112957.jpg
    IMG_20211204_112957.jpg
    190,9 KB · Visite: 39

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
non sono nuovo al marchio che adoro per vestibilità e qualità del fondello, ho anche intimo e giacche..questo per dire che ho parecchi capi ma la qualità ultimamente....
non ho con me la foto piu' importante: nei due punti di appoggio con la sella ci sono due solchi incredibili e tutto questo dopo UNA sola uscita. sono deluso anche perchè ho pagato a prezzo pieno prima degli sconti...
Ho avuto lo stesso problema, ho chiesto la sostituzione in garanzia, sto ancora aspettando risposta, secondo me gli ultimi pantaloni hanno un difetto di progettazione con tessuti troppo delicati in corrispondenza dell'appoggio sulla sella, scriviamogli in tanti e facciamo sentire la nostra voce.

Questa cosa non si può accettare da un pantalone da 300€
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
@Lumi @schindelhauer
Mi state mettendo paura, ho 2 paia di pantaloncini che ho preso in occasione di qualche offerta, ma che non ho ancora usato e non userò per un pò in quanto prettamente estivi (al momento uso gli spring fall). Alla prima occasione li devo provare per verificare che non ci siano difetti, dopo una sola uscita è semplicemente intollerabile.
Per ora altrimenti non ho avuto nessun tipo di problema.
A quale modello vi riferite nello specifico?
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
@Lumi @schindelhauer
Mi state mettendo paura, ho 2 paia di pantaloncini che ho preso in occasione di qualche offerta, ma che non ho ancora usato e non userò per un pò in quanto prettamente estivi (al momento uso gli spring fall). Alla prima occasione li devo provare per verificare che non ci siano difetti, dopo una sola uscita è semplicemente intollerabile.
Per ora altrimenti non ho avuto nessun tipo di problema.
A quale modello vi riferite nello specifico?
Il problema io lo ho avuto con due paia di RS lunghi, uno invernale e uno spring fall.

Con quelli estivi nessun problema per ora
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.211
6.104
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
non sono nuovo al marchio che adoro per vestibilità e qualità del fondello, ho anche intimo e giacche..questo per dire che ho parecchi capi ma la qualità ultimamente....
non ho con me la foto piu' importante: nei due punti di appoggio con la sella ci sono due solchi incredibili e tutto questo dopo UNA sola uscita. sono deluso anche perchè ho pagato a prezzo pieno prima degli sconti...
Sono gli equipe S9 ?
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Salve, ho trovato questi pantaloncini in offerta (ultima taglia, la mia), qualcuno sa dirmi come sono?
So bene che non sono un modello attuale, ma non importa.
Fondello per lunghe distanze e se le bretelle hanno una buona consistenza, odio le bretelle troppo "morbide" che non si sentono. Grazie mille o-o
 

Bianchi4ever

Pignone
31 Agosto 2010
133
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima / Colnago V3RS
avendo già un Equipe S9 Werksteam, stavo valutando di affiancargli il modello felpato, visto che gli Alé Klimatik che uso attualmente hanno ormai qualche annetto ed iniziano a consumarsi.

Sul pantalone estivo ho però trovato un paio di difettucci e prima di spendere altre cifre importanti vorrei capire se rischio di ritrovarli anche sul modello "Spring Fall".
Le due cose che non mi piacciono sono, l'elastico minimale sul fondo gamba, col pantalone che tende a salire, e un taglio un po' troppo corto per i miei gusti, che unito al problema precedente, lascia la coscia mezza scoperta. Se in estate non è un problema, col freddo potrebbe esserlo.

Come sono questi Equipe RS Spring Fall?
Li uso sempre anche con temperature tipo oggi fr i 3 e gli 8 gradi, con gambali ovviamente. Fondello grigio, perfetti come tutti i pantaloncini ASSOS. Da me non salgono, ne quando li porto sulla pelle ne sopra il gambale. Proteggono bene il basso ventre, mi sembrano un po’ più alti vs modello precedente.
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer

Salve, ho trovato questi pantaloncini in offerta (ultima taglia, la mia), qualcuno sa dirmi come sono?
So bene che non sono un modello attuale, ma non importa.
Fondello per lunghe distanze e se le bretelle hanno una buona consistenza, odio le bretelle troppo "morbide" che non si sentono. Grazie mille o-o
non ti possiamo consigliare un modello del passato perchè ci sono stati miglioramenti in termini di fondello, bretelle, fit...insomma meglio aspettare e comprare quello nuovo che accontentarsi
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il problema io lo ho avuto con due paia di RS lunghi, uno invernale e uno spring fall.

Con quelli estivi nessun problema per ora
Aggiornamento del mio caso, il servizio CLienti del venditore mi ha risposto.

La Salopette Invernale Assos RS, comprata il 20/1, verrò sostituita da Assos.

La Salopette mezza stagione Assos RS, comprata ad Agosto, non verrà sostituita.

Questo perchè ritengono che il problema sia dovuto alla mia sella (!!!), quindi mi sono venuti incontro a metà ...

Per informazione la mia sella è una Berk Lupina padded, è una sella in carbonio rivestita da sottilissima pelle, con bordi molto sottili, quindi può essere, ma questo non toglie che io sia molto insoddisfatto, mi trovo con un pantalone quasi bucato e uno sostituito che quasi sicuramente farà la stessa fine dopo poche ore di utilizzo. Di cambiare sella non ne ho la minima intenzione ...
 
  • Wow
Reactions: schindelhauer

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.211
6.104
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Aggiornamento del mio caso, il servizio CLienti del venditore mi ha risposto.

La Salopette Invernale Assos RS, comprata il 20/1, verrò sostituita da Assos.

La Salopette mezza stagione Assos RS, comprata ad Agosto, non verrà sostituita.

Questo perchè ritengono che il problema sia dovuto alla mia sella (!!!), quindi mi sono venuti incontro a metà ...

Per informazione la mia sella è una Berk Lupina padded, è una sella in carbonio rivestita da sottilissima pelle, con bordi molto sottili, quindi può essere, ma questo non toglie che io sia molto insoddisfatto, mi trovo con un pantalone quasi bucato e uno sostituito che quasi sicuramente farà la stessa fine dopo poche ore di utilizzo. Di cambiare sella non ne ho la minima intenzione ...
Cosa non si fa per il peso… ;) :mrgreen:
 

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Aggiornamento del mio caso, il servizio CLienti del venditore mi ha risposto.

La Salopette Invernale Assos RS, comprata il 20/1, verrò sostituita da Assos.

La Salopette mezza stagione Assos RS, comprata ad Agosto, non verrà sostituita.

Questo perchè ritengono che il problema sia dovuto alla mia sella (!!!), quindi mi sono venuti incontro a metà ...

Per informazione la mia sella è una Berk Lupina padded, è una sella in carbonio rivestita da sottilissima pelle, con bordi molto sottili, quindi può essere, ma questo non toglie che io sia molto insoddisfatto, mi trovo con un pantalone quasi bucato e uno sostituito che quasi sicuramente farà la stessa fine dopo poche ore di utilizzo. Di cambiare sella non ne ho la minima intenzione ...
Ho dato uno sguardo alla sella ma se devo essere sincero tutto avrei pensato ma non che potesse essere "aggressiva" con il fondello (OT: bellissima sella esteticamente e una 150mm andrebbe bene anche a me probabilmente!). Io adesso ho fatto qualche uscita con i miei Assos Equipe RS Spring fall corti, sempre lavati al rientro senza troppe attenzioni (o meglio come faccio con gli altri... 30°, in un sacchetto per biancheria, un goccio di detersivo perlana sport) e devo dire che sembrano nuovissimi come tolti dalla scatola.