Consiglio taglia Cube Nuroad

lux_bike

Novellino
21 Giugno 2021
30
2
Abruzzo
Visita sito
Bici
RC120
Salve, venendo dalla Mtb, ho desiderio di acquistare la prima bici da strada/gravel.
Mi piace la Cube Nuroad, in versione base, che rientra anche nel budget prefissato.
Le mie misure sono altezza 174 cm e cavallo 83 cm, quindi di solito tutti i rivenditori mi consigliano una M (54) .
Tuttavia, sul sito Cube risulta che per le mie misure dovrei prendere una S (53).
Infatti per la Cube non c'è la misura 54.
Inoltre è strano che le taglie della Cube per la predetta bici fanno un salto da 53 (S) a 56 (M).
Dunque, avendo come riferimento la mancante taglia 54, quale mi consigliate di prendere per le mie misure, la 53 o la 56?
Grazie a chi vorrà consigliarmi.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Secondo me devi prendere quella che ti suggerisce il sito Cube, la S ha 537 di orizzontale. La M ha un orizzontale di 56 che credo sia troppo per te

Di base sarei d'accordo, ma la s ha un tubo sterzo da 135 mm.

Bisogna anche considerare questo parametro, se non ci si vuole ritrovare con troppo dislivello o troppi spessori (poi, ovviamente, dipende più cose, io sulla bici che uso come gravel ho un dislivello inferiore rispetto alla BDC, ad esempio).

lux_bike

Novellino
21 Giugno 2021
30
2
Abruzzo
Visita sito
Bici
RC120

lux_bike

Novellino
21 Giugno 2021
30
2
Abruzzo
Visita sito
Bici
RC120

Bisogna anche considerare questo parametro, se non ci si vuole ritrovare con troppo dislivello o troppi spessori (poi, ovviamente, dipende più cose, io sulla bici che uso come gravel ho un dislivello inferiore rispetto alla BDC, ad esempio).
Ma infatti, consultando le misure, il problema è che c'è troppa differenza tra la S e la M.
Ad esempio, come mi hai giustamente fatto notare, il tubo sterzo passa da 135 per la S a 165 per la M

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.855
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

È vero, è un pò il problema dei telai "moderni". A questo punto va capito se la geometria del telaio è adatta, altrimenti guardare altrove

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.584
1.951
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Salve, venendo dalla Mtb, ho desiderio di acquistare la prima bici da strada/gravel.
Mi piace la Cube Nuroad, in versione base, che rientra anche nel budget prefissato.
Le mie misure sono altezza 174 cm e cavallo 83 cm, quindi di solito tutti i rivenditori mi consigliano una M (54) .
Tuttavia, sul sito Cube risulta che per le mie misure dovrei prendere una S (53).
Inoltre è strano che le taglie della Cube per la predetta bici fanno un salto da 53 (S) a 56 (M).
Dunque, avendo come riferimento la mancante taglia 54, quale mi consigliate di prendere per le mie misure, la 53 o la 56?
53

• Mi piace
Reactions: Maceio

lux_bike

Novellino
21 Giugno 2021
30
2
Abruzzo
Visita sito
Bici
RC120
È vero, è un pò il problema dei telai "moderni". A questo punto va capito se la geometria del telaio è adatta, altrimenti guardare altrove
Effettivamente, confrontando altri marchi, mi sono accorto che in genere le bici di taglia 54 hanno il tubo sterzo lungo circa 16 cm.
Quindi ho dei forti dubbi che la particolare taglia 53 della Cube, avendo invece il tubo sterzo corto (135), sia un pò scomoda per me..

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.855
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Effettivamente, confrontando altri marchi, mi sono accorto che in genere le bici di taglia 54 hanno il tubo sterzo lungo circa 16 cm.
Quindi ho dei forti dubbi che la particolare taglia 53 della Cube, avendo invece il tubo sterzo corto (135), sia un pò scomoda per me..
Non è il telaio adatto a te. Vedi di trovare altro

freetofly

Pignone
7 Marzo 2017
137
150
Visita sito
Bici
una nera
Secondo me la S ti andrebbe benissimo, avresti circa 23/24 cm di fuorisella e con 2 cm di spessori non saresti nemmeno sdraiato. Il reach della S è 38,5 quindi abbastanza lunga per una 54. La 56 è troppo grande, avresti pochissimo fuorisella e dovresti mettere un attacco corto.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
53 senza alcun dubbio…
pio sono 182 90 di cavallo, pedalò a 795 e ho preso la M (56)
il tubo sterzo non dice niente devi vedere lo stack x il dislivello
Infatti in qs caso non sono 3 cm la differenza ma ben 34 mm (588 vs 554)

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

lux_bike

Novellino
21 Giugno 2021
30
2
Abruzzo
Visita sito
Bici
RC120
53 senza alcun dubbio…
pio sono 182 90 di cavallo, pedalò a 795 e ho preso la M (56)
il tubo sterzo non dice niente devi vedere lo stack x il dislivello
Infatti in qs caso non sono 3 cm la differenza ma ben 34 mm (588 vs 554)
Anche guardando lo stack, non sono un po' pochi 534 mm? Ho visto che,ad esempio, molte bici endurance taglia 54, hanno come stack 57.
Sono un po' in confusione..

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Anche guardando lo stack, non sono un po' pochi 534 mm? Ho visto che,ad esempio, molte bici endurance taglia 54, hanno come stack 57.
Sono un po' in confusione..
se è poco o giusto devi saperlo tu o il bio
pedali gia su una bdc o gravel?
se si che stack ha?
ecco inizia dalle cose più semplici…. cercare di copiare se già ti ci trovi bene