ASSOS: che confusione..

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho dato uno sguardo alla sella ma se devo essere sincero tutto avrei pensato ma non che potesse essere "aggressiva" con il fondello (OT: bellissima sella esteticamente e una 150mm andrebbe bene anche a me probabilmente!). Io adesso ho fatto qualche uscita con i miei Assos Equipe RS Spring fall corti, sempre lavati al rientro senza troppe attenzioni (o meglio come faccio con gli altri... 30°, in un sacchetto per biancheria, un goccio di detersivo perlana sport) e devo dire che sembrano nuovissimi come tolti dalla scatola.
Anche i miei Assos Equipe RS Spring fall corti sembrano ok, giusto il tessuto un po' lucido, ma non rovinato. Il problema lo ho con quelli lunghi, o è un lotto difettoso oppure sono costruiti in modo diverso
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
No sono spring fall lunghi questi. Il taglio è in corrispondenza del contatto fra gamba e bordo sella credo
Ah ok, quindi sembra proprio che il fondello non gradisca il bordo della sella dico bene?
Nel mio caso ho una sella molto stondata e standard quindi questo problema non si dovrebbe presentare.
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ah ok, quindi sembra proprio che il fondello non gradisca il bordo della sella dico bene?
Nel mio caso ho una sella molto stondata e standard quindi questo problema non si dovrebbe presentare.
Sì credo che il problema sia quello, una combinazione sfigata fra materiali e struttura del pantalone e della sella e mia tecnica di pedalata ... certo non qualcosa che ci si aspetta da un pantalone di questo costo, una vera schifezza ...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Sì credo che il problema sia quello, una combinazione sfigata fra materiali e struttura del pantalone e della sella e mia tecnica di pedalata ... certo non qualcosa che ci si aspetta da un pantalone di questo costo, una vera schifezza ...
Esatto, non ci si aspetta un risultato simile, però d'altro canto Assos è considerata da molti la migliore sul campo dei fondelli quindi questi sono casi un pochino isolati penso.
... ovviamente facile per me parlare visto che non ho questo problema (per ora, e si spera anche in futuro), ma ammetto che mi farebbe incaxxare e non poco..
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
questa è la situazione dopo 2 uscite per ogni pantaloncino....sicuramente andrà a finire come a te...non è una bella situazione
Che sella hai tu?

Io comunque ho scritto una mail molto deluso ad Assos e gli ho mandato foto dei pantaloni bucati.

Il problema è che anche quelli che mi sostituiranno (oggi ho mandato foto del pantalone tagliato per avere la sostituzione) faranno la stessa fine temo.

Ho anche ricontrollato gli spring fall corti, qualche segno c'è anche li' purtroppo
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Che sella hai tu?

Io comunque ho scritto una mail molto deluso ad Assos e gli ho mandato foto dei pantaloni bucati.

Il problema è che anche quelli che mi sostituiranno (oggi ho mandato foto del pantalone tagliato per avere la sostituzione) faranno la stessa fine temo.

Ho anche ricontrollato gli spring fall corti, qualche segno c'è anche li' purtroppo
ho una selle italia slr boost
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Anche questi non sembrano abrasioni per pressione ischiatica ma di taglio rispetto al bordo sella.
Praticamente con stessa sella e salopette di altre Marche questo non ti succede?
Sono d'accordo, queste abrasioni sono come le mie.

La spiegazione che mi sono dato è che il filato è molto delicato, se premuto fra la gamba in movimento e il bordo della sella, se quest'ultimo è sufficientemente "affilato", si rompe.

Il che per me è un difetto del prodotto. Diverso sarebbe se il bordo della sella fosse "sfrangiato" o rovinato, in questo caso sarebbe un difetto della sella e non del pantalone.
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Anche questi non sembrano abrasioni per pressione ischiatica ma di taglio rispetto al bordo sella.
Praticamente con stessa sella e salopette di altre Marche questo non ti succede?
no ho salopette assos oltre queste, castelli, de marchi ecc. nulla di tutto questo e soprattutto è accaduto tutto subito...due uscite a testa...si vede che stanno lesinando sui materiali
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout