Tornano gli exprof alle granfondo !!!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
poi andate a dirgli che è solo un under23 fallito, se avete il coraggio!

io posso dire/dirgli quello che è il mio pensiero

riporto un esempio, per semplificare ciò che penso:
a 24 anni ho smesso di giocare a pallacanestro, livelli infimi eh, c1

poco dopo un amico mi ha chiesto di "dargli una mano" con la sua squadra amatoriale
in campo, ho incontrato ex avversari che, sò di certo, sono scesi tra gli amatori perchè riuscivano a strappare "buoni spesa" in negozi sportivi, rimborsi spese....."
ecco, non ho avuto alcun problema a dirgli che mi facevano estremamente tristezza (se l'attività amatoriale deve essere affrontata con quella mentalità)

ah, io, dopo 2 partite, ho lasciato

se voglio divertirmi, vado al parchetto con amici o faccio due tiri da solo

ma lo sò, son fatto strano io

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.022
6.168
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
ridendo e scherzando, credo che se volesse, si giocherebbe facilmente la vittoria

poi, quanto un ex pro, pure di livello, abbia voglia di gareggiare nelle G.F........
ma mai dire mai. se non erro,
Dovrebbe essere l'ultima stagione per Rebellin, forse la possibilità di poter disputare le GF è stato l'input per passare tra gli amatori e continuare a correre

Casagrande, corre ancora in MTB
E anche per Casagrande dovrebbe essere il suo ultimo anno

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea

poco dopo un amico mi ha chiesto di "dargli una mano" con la sua squadra amatoriale
in campo, ho incontrato ex avversari che, sò di certo, sono scesi tra gli amatori perchè riuscivano a strappare "buoni spesa" in negozi sportivi, rimborsi spese....."
ecco, non ho avuto alcun problema a dirgli che mi facevano estremamente tristezza (se l'attività amatoriale deve essere affrontata con quella mentalità)

Non sei fatto strano , la penso come Te sulla "tristezza" di alcuni atteggiamenti , da qui pero' ad escludere qualcuno per il suo "passato" penso ce ne corra parecchia.

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.125
3.634
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
ridendo e scherzando, credo che se volesse, si giocherebbe facilmente la vittoria

poi, quanto un ex pro, pure di livello, abbia voglia di gareggiare nelle G.F........
ma mai dire mai. se non erro, Casagrande, corre ancora in MTB

Nel 2017 partecipai in Francia alla GF Mercantour (percorso durissimo con Cayolle, Bonette e Couillole).

Arrivai ore dopo il vincitore...

1645005040467.jpeg

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
Visita sito
Bici
Non sei fatto strano , la penso come Te sulla "tristezza" di alcuni atteggiamenti , da qui pero' ad escludere qualcuno per il suo "passato" penso ce ne corra parecchia.

no beh, mai detto io di non far correre ex pro/under nelle gara di amatori
dal mio punto di vista, però, sono concorde che ci voglio un tempo di "decantazione" prima di scendere tra gli amatori, se non altro, per non vedere un via vai tra pro/amatori
a me, poi, per quelli che sono i miei scarsissimi obbiettivi, cambia ancora meno. a Solden, che para Bongiorno, Rebellin o Pogacar, sempre la sfida con me stesso, e quel dannatissimo under 11 ho
però, l'unico dubbio che mi rimane, è, esempio, a Cervia (per dirne una). ora mi trovo a traffico aperto dopo il bivio, dopo la seconda salita. se partecipassero certi ex pro/under avrei il fine corso dopo la prima salita, con, anche, conseguente, meno assistenza lungo il tracciato.

poi, ma anche qui è puramente personale, tornando alla mia esperienza. nella seconda ud ultima partita che feci tra gli amatori, io ed un mio compagno di squadra decidemmo (a 25 anni ero ancora molto sbruffone e pirla....ah no, pirla pure ora) di fare 10 minuti "fatti bene".
beh, onestamente, alla fin fine, non fù divertente nè per noi, nè per i ns compagni di squadra, nè tantomeno per gli avversari

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Dovrebbe essere l'ultima stagione per Rebellin, forse la possibilità di poter disputare le GF è stato l'input per passare tra gli amatori e continuare a correre

E anche per Casagrande dovrebbe essere il suo ultimo anno

Per fortuna ci siamo risparmiati anche Pozzovivo, ha firmato con la Intermarchè bella cumpa

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
498
303
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek

Si ma li cè una marea di campionati dilettantistici per tutti i livelli...
Nel ciclismo no, dopo i 25 o fai il prof o fai l'amatore; le varie serie c1,c2,d.... non esistono.
Questo secondo me è il grande problema del ciclismo, considerando che è anche uno sport più longevo del basket o del calcio.

• Mi piace
Reactions: Fill

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
470
132
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
penso che fra tutti gli ex, quello che ha meno voglia di mettere il numero sulla schiena sia proprio Aru :mrgreen:

penso che fra tutti gli ex, quello che ha meno voglia di mettere il numero sulla schiena sia proprio Aru :mrgreen:

L'articolo dice che qualche ex pro si allena ancora "full gas"......
Qualche forumendolo "della zona" può darci qualche notizia in più, sul c.d. Giro della Questura?

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Un fresco ex prof. che potrebbe vedersi tra gli amatori è l'australiano Nathan Haas visto che ha dichiarato l'intenzione di competere in manifestazioni gravel in giro per il mondo ed il passo per una GF strade bianche è breve.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.507
6.471
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

Qualche forumendolo "della zona" può darci qualche notizia in più, sul c.d. Giro della Questura?
io non ho le "caratteristiche" per partecipare per cui la mia non è una testimonianza in prima persona, ti posso dire , raccontato da amici che ogni tanto ci vanno, che quanto riportato nell'articolo corrisponde a realtà.
se provi a seguire su Strava qualche nome citato lo vedi

• Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io non ho le "caratteristiche" per partecipare per cui la mia non è una testimonianza in prima persona, ti posso dire , raccontato da amici che ogni tanto ci vanno, che quanto riportato nell'articolo corrisponde a realtà.
se provi a seguire su Strava qualche nome citato lo vedi
Uscite del genere con ex prò o meno, ce ne sono in tutta Italia. I giorni classici sono un pò ovunque martedì e giovedì a volte il venerdì. Si fanno nella pausa pranzo, 2h scarse a tutta, in deroga a ogni regola del codice della strada. A Roma ce ne sono come minimo 3 in 3 zone diverse ogni volta. Una Roma est, una Roma sud e una Roma Nordovest. Quest'ultima sicuramente la conosce anche @pecoranera

• Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
Visita sito
Bici

eh, classico esempio di troppo sangue alle gambe, e poco al cervello :ueh:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.507
6.471
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Uscite del genere con ex prò o meno, ce ne sono in tutta Italia. I giorni classici sono un pò ovunque martedì e giovedì a volte il venerdì. Si fanno nella pausa pranzo, 2h scarse a tutta, in deroga a ogni regola del codice della strada. A Roma ce ne sono come minimo 3 in 3 zone diverse ogni volta. Una Roma est, una Roma sud e una Roma Nordovest. Quest'ultima sicuramente la conosce anche @pecoranera
e certo, ognuno sa quelli delle sue parti o-o