Telaio in Carbonio no brand

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
mi ha chiesto di carteggiarlo e inviare le foto...
La discriminante è questa: Se è rotto me ne inviano uno di nuovo e il vecchio " dovrebbe" restare a me, se è solo sverniciato , cosa che dubito, lo mandano a riprendere e nel frattempo me ne mandano uno di nuovo

Yes ,we need to know the exact problem

if paint crack only ,we will get fix EU or get frame back ;If cracked ,we will send new frame to you
Resto convinto che (se sguiranno le azioni annunciate) sia una soluzione migliore di quella che ti avrebbero prospettato molti brand blasonati.

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Credo che se provi ad avvicinare/comprimere le due estremitá del carro posteriore (a mano ci si riesce senza problemi) si dovrebbe vedere scorrimento tra le pelli di carbonio nella zona danneggiata. Se é cosí fai un video e mandalo a Chris.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Sarò un sempliciotto, ma non capisco questa reticenza nel soddisfare la richiesta di Chris. La motivazione l'ha spiegata ed è chiara, devono valutare se il problema può essere risolto con un riparazione della vernice in EU o se deve essere spedito un nuovo telaio, e sicuramente la richiesta viene fatta perchè chi si assume la responsabilità di mandare un nuovo telaio dovrà risponderne (giustamente) all'azienda.
Mettiamola così: se voi vendeste telai dall'altra parte del Mondo vorreste essere sicuri al 100% che il vostro telaio è rotto, prima di spedirne un altro o mandereste telai a ogni piè sospinto? Chiunque lavori o abbia lavorato in aziende commerciali può capire queste dinamiche, io vendo prodotti alimentari e ogni azienda nel mio settore, se non riceve un reso della merce contestata dal cliente, o almeno delle foto incontrovertibili, non accetta nessun tipo di sostituzione. La normalità è questa, non è Amazon che accetta ogni tipo di reso tanto poi ha migliaia di gestori di store sotto il suo giogo su cui rivalersi per eventuali perdite.
Una mia regola di vita è la seguente: se faccio fatica a capire le motivazioni di una richiesta di un mio interlocutore provo a mettermi nei suoi panni, se non ci riesco gli chiedo delucidazioni... è quello che è stato fatto con Chris che mi sembra abbia spiegato bene quali siano i motivi della sua richiesta, che la rottura sia evidente a tutti noi non è in discussione, ma voi la conoscete la politica dei resi del titolare di Chris? Io preferisco uno che mi rompe le palle facendomi carteggiare, piuttosto di uno che mi chiede altri 100 dollari di spedizione perchè dice di non essere in grado di valutare il danno tramite foto (per fare un esempio estremo, ma forse nemmeno troppo).
Edit post visione foto: che botta!! Tienici aggiornati, ma credo che di fronte a un'evidenza di questo tipo nemmeno lo store più infame di aliexpress possa farti storie

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Resto convinto che (se sguiranno le azioni annunciate) sia una soluzione migliore di quella che ti avrebbero prospettato molti brand blasonati.
pur con tutto il mio odio nei confronti del mercato "branded", credo proprio che in un caso del genere non avrebbero fatto in modo diverso, se non magari facendosi spedire il telaio a loro spese in Europa per valutarlo con mano, invece che tramite foto

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
pur con tutto il mio odio nei confronti del mercato "branded", credo proprio che in un caso del genere non avrebbero fatto in modo diverso, se non magari facendosi spedire il telaio a loro spese in Europa per valutarlo con mano, invece che tramite foto
Io non ho nessun odio, però sono convinto di ricordare di aver letto qui, in altri thread, di gente che ha dovuto fare il diavolo a quattro per vedersi riconosciute delle sostituzioni in garanzia da parte di brand blasonatissimi che spergiuravano che danni che evidentemente non potevano essere imputati a cadute o impatti invece lo fossero. Probabilmente erano accadimenti post-consegna, ma comunque c'era da litigare. E non sempre se ne esce vincitori.

E son cose che, purtroppo, succedono anche nel mondo extra-bici. Esempio di cui sono a conoscenza diretta: c'è la tal macchina della tal casa automobilistica che notoriamente (e con "notoriamente" intendo che la stessa casa automobilistica ha già parzialmente riconosciuto la difettosità) ha una verniciatura scadente e facile a sfogliarsi. Al presentarsi della problematica, è molto più probabile che il responsabile della tal concessionaria vi dica eh ma qui ha preso un colpo!!! -quando oltre ogni evidenza la macchina nemmeno è stata sfiorata- che non certo, procediamo subito alla sistemazione a ns cura.
Non è sempre così eh, c'è anche chi si comporta seriamente con le campagne di richiamo e i difetti noti, per carità.

• Mi piace
Reactions: NEWNIRONE13

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.856
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io non ho nessun odio, però sono convinto di ricordare di aver letto qui, in altri thread, di gente che ha dovuto fare il diavolo a quattro per vedersi riconosciute delle sostituzioni in garanzia da parte di brand blasonatissimi che spergiuravano che danni che evidentemente non potevano essere imputati a cadute o impatti invece lo fossero. Probabilmente erano accadimenti post-consegna, ma comunque c'era da litigare. E non sempre se ne esce vincitori.

E son cose che, purtroppo, succedono anche nel mondo extra-bici. Esempio di cui sono a conoscenza diretta: c'è la tal macchina della tal casa automobilistica che notoriamente (e con "notoriamente" intendo che la stessa casa automobilistica ha già parzialmente riconosciuto la difettosità) ha una verniciatura scadente e facile a sfogliarsi. Al presentarsi della problematica, è molto più probabile che il responsabile della tal concessionaria vi dica eh ma qui ha preso un colpo!!! -quando oltre ogni evidenza la macchina nemmeno è stata sfiorata- che non certo, procediamo subito alla sistemazione a ns cura.
Non è sempre così eh, c'è anche chi si comporta seriamente con le campagne di richiamo e i difetti noti, per carità.
Questo è un caso diverso di una crepa di un telaio usato, questo è immacolato e appena consegnato, quindi credo che qualsiasi brand si sarebbe orientato con la sostituzione del telaio, anche perchè qua in Europa esiste il diritto di recesso senza alcuna spiegazione sugli ordini on line

Antonio1966

Novellino
8 Maggio 2019
4
2
60
Piemonte
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Lo chiedi per evitare di ordinare quel modello? Sai mai che ti spediscano quello rappezzato! :mrgreen:

L'importante è che @andrea182 risolva nel miglior modo e che non debba rispedire il telaio così siam tutti tranquilli. o-o
:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx Spero proprio che non lo riciclino !!! In ogni caso spero anch'io che per Andrea si risolva tutto per il meglio.
La mia domanda era riferita al peso del telaio che Andrea riporta essere di 976 grammi, mi interessava sapere di quale modello si tratta.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi