Telaio in Carbonio no brand

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Aggiornamento : E' arrivato ...ma.... Vedi l'allegato 330952 Vedi l'allegato 330953 Vedi l'allegato 330954

A parte una mail a Chris con foto, che ne pensate? Scrostatura o che ?
Dopo 40 gg di attesa ...Il cartone non aveva danni visibili , certo si poteva imballare meglio ( faccio l'imballatore di professione da 40 anni , settore vetro artistico...)
Per me, purtroppo, e´ proprio rotto.
Almeno dalla seconda foto sembra cosi.
Sono comunque convinto che te lo cambiano...

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Su questo non ci piove , ho gia' mandato su richiesta le foto della scatola ( troppo piccola e con un imballo non adeguato) IMG_20220224_063849_resized_20220224_064300562.jpg IMG_20220224_063903_resized_20220224_064300919.jpg IMG_20220224_064052_resized_20220224_064300189.jpg IMG_20220224_064112_resized_20220224_064259993.jpg

Non so se chi ha ricevuto in passato telai dalla Cina soprattutto da @gssergio , sono arrivati con scatole in queste condizioni. E magari sapere come sono andate a finire le dispute , qualora ce ne fossero state .
Avevo scritto piu' su che il cartone non aveva danni visibili , intendevo che non era completamente aperto per rottura.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Domanda: sul carro posteriore c'era montato il distanziale che simula la presenza del mozzo ruota?
Vedi l'allegato 331067
Perché (spero di sbagliarmi) a me sembra che la rottura sia dovuta a carico perpendicolare al carro posteriore. Esempio: lo scatolone ha viaggiato appoggiato di lato con sopra altri oggetti e senza distanziale il peso é finito tutto sul fodero. Se cosí fosse non credo vedresti grandi segni sullo scatolone.
Si , il distanziale c'era

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Su questo non ci piove , ho gia' mandato su richiesta le foto della scatola ( troppo piccola e con un imballo non adeguato) Vedi l'allegato 331074 Vedi l'allegato 331075 Vedi l'allegato 331076 Vedi l'allegato 331077

Non so se chi ha ricevuto in passato telai dalla Cina soprattutto da @gssergio , sono arrivati con scatole in queste condizioni. E magari sapere come sono andate a finire le dispute , qualora ce ne fossero state .
Avevo scritto piu' su che il cartone non aveva danni visibili , intendevo che non era completamente aperto per rottura.
Preso un VB-R-086.
La scatola era perfettamente integra all'arrivo.

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
francamente in questo momento non me lo ricordo...
vedo se riesco a ricostruirlo con qualche vecchio tracking, se lo recupero.
Ho recuperato più o meno tutto, ti sintetizzo di seguito i passaggi principali:

25/11/20: Ready to ship (Cina)
[...]
08/12/20: Shipment departed from warehouse (Cina)
10/12/20: Flight has departed (Cina)
[...]
14/12/20: Customs cleared. Awaiting pick up (Belgio)
[...]
18/12/20: Delivered (Casa di mia mamma :mrgreen:)

Dalla Spagna non è passato.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Anche nel mio caso niente Spagna, Belgio e poi diretto in Italia. Perni inseriti nel telaio e nella forcella. La scatola era in ottime condizioni e l'imballo era simile a quello delle foto. In compenso mi sono arrivate due paia di ruote da Farsports con il cartone in condizioni ben peggiori del tuo ed erano fortunatamente immacolate... ci vuole anche culo. Se si tratta di una rottura strutturale, come pare evidente, è veramente strano che sia successa col perno o distanziale inserito, anche se rivedendo la foto sembrerebbe dovuto più a un'apertura verso l'esterno del carro, più che a uno schiacciamento verso l'interno, che è una cosa ancora più strana e improbabile del secondo caso. I distanziali di cui parlate al posto dei perni sono filettati o servono solo per evitare lo schiacciamento? Se non sono filettati potrebbe essere che un peso messo nel punto sbagliato abbia "aperto" il carro verso l'esterno, se invece si inseriscono nel filetto impedendo l'apertura non so davvero dire cosa possa essere successo.
Spero vivamente che si risolva per il meglio @andrea182 , ma penso proprio che essendotene accorto subito non possano far altro che mandarti un altro telaio, se tolta la vernice si verificherà la rottura del materiale

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Allora , Chris a suo tempo , dopo che gli avevo chiesto info sul telaio fermo in Belgio , mi aveva risposto che :

we sent via DPD ,parcel in Spain now .we will send new tracking to Italy to you
>> By the way ,your address is remote area ,so we have to send to Spain first

E mi aveva dato un nuovo numero di tracking che portava ad una consegna in Spagna

Dopo avergli riscritto ,mi dice che mi avrebbe dato un altro numero ( li avessi giocati al lotto forse vincevo) . In attesa di questo numero mi ha contattato tramite whatsapp un gentilissimo ragazzo spagnolo che mi ha detto che aveva in carico due colli dalla Cina con etichette un po' incasinate , diciamo così

sometimes the chinese friend make mistakes to you and we send the wrong products.
mi ha inviato la foto dei due cartoni con le etichette e gli ho detto quale era la mia
dopodiche' mi ha dato un altro tracking della SEUR ( DPD spagnola) e sono riuscito a seguirlo ( era sempre en camino...) e poi mi ha contattato BRT per la consegna.
La storia infinita

• Mi piace
Reactions: Diego_go

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Altra cosa , con Chris ( che per chi non lo sa è il referente di Velobuild ) ho gia parlato con foto e quant'altro. Secondo voi devo fare anche una contestazione sul form del loro sito ? E allertare Paypal ? ( ma questo penso sia un passo da fare se non mi rifonderanno o sostituiranno il telaio )

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
Altra cosa , con Chris ( che per chi non lo sa è il referente di Velobuild ) ho gia parlato con foto e quant'altro. Secondo voi devo fare anche una contestazione sul form del loro sito ? E allertare Paypal ? ( ma questo penso sia un passo da fare se non mi rifonderanno o sostituiranno il telaio )
se appena accennano con delle storie apri subito la contestazione con paypal,

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.004
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
Il telaio è rotto e su questo c'è poco da dire e da fare visto anche il punto di rottura, quel pacco in quelle condizioni non era da accettare o quanto meno se proprio la curiosità era tanta (comprensibile) accettare con riserva.
Da sostituire senza se e senza ma.