blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Beh a questo punto se la perdita è in quel punto è chiaro che il problema è nel nastro oltre che del cerchio perchè se perde nel punto di giunzione quel cerchio non lo vedrei molto sicuro, nella foto cmq si capisce poco dato che c'è lattice un pò ovunque.
Se il nastro perde il lattice esce dai nippli, non dal tallone

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Schwalbe Pro One, Michelin Power Road, Specialized Turbo Rapid Air se vuoi un minimo di tacchettatura
Con carcassa in cotone Vittoria Corsa, Veloflex Corsa Evo
Grazie delle info, a me interessa un tubeless che sia soprattutto resistente ma che non sia una zavorra ecco, un giusto compromesso tra resistenza, tenuta e leggerezza

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
179
32
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
Ragazzi sono nuovo con il mondo dei tubless e, pur leggendo tante pagine di discussione, mi sono perso. Ho acquistato un paio di farsports Feder canale interno 19. In attesa dell'arrivo delle ruote, vorrei acquistare i tubless. Meglio acquistare un tubless ready o tubless? Inoltre quale consigliate, con buon rapporto qualità prezzo, resistenti e perché no scorrevoli. Cosa dovrei acquistare altro? Liquido antiforatura quale marca consigliate?

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Ragazzi sono nuovo con il mondo dei tubless e, pur leggendo tante pagine di discussione, mi sono perso. Ho acquistato un paio di farsports Feder canale interno 19. In attesa dell'arrivo delle ruote, vorrei acquistare i tubless. Meglio acquistare un tubless ready o tubless? Inoltre quale consigliate, con buon rapporto qualità prezzo, resistenti e perché no scorrevoli. Cosa dovrei acquistare altro? Liquido antiforatura quale marca consigliate?
Credo che gli ultimi copertoni tubeless (cioè che tengono pressione senza bisogno del lattice) fossero i GP5000, ma adesso sono stati sostituiti dalla versione TLR, quindi il problema non si pone nemmeno più. In commercio troverai solo TLR.
Per il lattice, per mia esperienza quello normale ad alte pressioni non è molto efficace, quindi ti consiglierei uno di tipo race (Stan Race, Magick milk Hi fibre, Mariposa + Vitamina CL, immagino ce ne siano altri).
Rapporto qualità prezzo non saprei, generalmente tubeless fanno i top di gamma, tranne i Vittoria che fa anche la fascia media Rubino Pro, che comunque non costa poco.
Alla decathlon trovi questo:

Non è il top di gamma, che è il galaktik, ma costa meno degli altri.

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Il Galaktik dovrebbe essere fuori produzione da almeno un anno, da utilizzatore (estivo) del Performance lo ritengo un buon compromesso di durata e facilità di montaggio e con un ottimo rapporto qualità/prezzo
Si è vero,
Quello della decathlon forse non è nemmeno l'ultima versione, che dovrebbe essere questa.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.193
885
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
io li ho presi su decathlon per il black friday e il modello mi sembra lo stesso che hai linkato tu in tutto e per tutto, su decathlon magari ci sono solo delle immagini non aggiornate. Personalmente ci ho fatto appena 400km, sulla scorrevolezza non mi pronuncio perchè non sono in grado di percepire differenze nel mio andare a 30 km/h, oltretutto è il mio primo TL quindi non ho termini di paragone. Personalmente ho trovato il montaggio non comodissimo ma a livello di un copertoncino per camera un pò ostico, quindi direi nella media per un TL, per il tallonaggio ho dovuto usare sapone sulla spalla + Schwalbe booster, senza non salivano (ma credo dipenda anche dal cerchio). Una volta montate con 30ml di lattice Joe's eco nessun problema, uno tiene la pressione alla grande, l'altro perde mezzo bar in una settimana. Penso che per chi non cerca la massima prestazione sia una buona scelta, anche perchè pare che siano abbastanza resistenti a forature e usura

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
179
32
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
Credo che gli ultimi copertoni tubeless (cioè che tengono pressione senza bisogno del lattice) fossero i GP5000, ma adesso sono stati sostituiti dalla versione TLR, quindi il problema non si pone nemmeno più. In commercio troverai solo TLR.
Per il lattice, per mia esperienza quello normale ad alte pressioni non è molto efficace, quindi ti consiglierei uno di tipo race (Stan Race, Magick milk Hi fibre, Mariposa + Vitamina CL, immagino ce ne siano altri).
Rapporto qualità prezzo non saprei, generalmente tubeless fanno i top di gamma, tranne i Vittoria che fa anche la fascia media Rubino Pro, che comunque non costa poco.
Alla decathlon trovi questo:

Non è il top di gamma, che è il galaktik, ma costa meno degli altri.
qualcuno, pagine dietro, consigliava i Shwalbe pro one o i continental 5000 tlr. Sono migliori rispetto gli hutchinson?

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
sulle mie farsport da 19 ci ho montato hutchinson performance, vittoria corsa e veloflex corsa evo, tutti sono saliti senza difficoltà, io ho usato per ognuno il liquido consigliato dalla casa produttrice,

• Mi piace
Reactions: superudy95

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
qualcuno, pagine dietro, consigliava i Shwalbe pro one o i continental 5000 tlr. Sono migliori rispetto gli hutchinson?
Si, ma costano sensibilmente di più.
Hutchinson e Vittoria Rubino pro sono gli unici TLR per bdc che trovi a 35€, altrimenti, a meno di offerte, salti direttamente a 50€ ed oltre.

• Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
179
32
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
Si, ma costano sensibilmente di più.
Hutchinson e Vittoria Rubino pro sono gli unici TLR per bdc che trovi a 35€, altrimenti, a meno di offerte, salti direttamente a 50€ ed oltre.
okok perfetto grazie mille. Dato che ho un compressore a casa https://www.bricoman.it/compressore...m_campaign=ecommerce&utm_content=catalogofeed
posso utilizzarlo per tallonare vero? Devo acquistare qualche adattatore ? inoltre devo farlo caricare al massimo, e poi stacco la spina e ci butto tutta l'aria dentro?

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
okok perfetto grazie mille. Dato che ho un compressore a casa https://www.bricoman.it/compressore...m_campaign=ecommerce&utm_content=catalogofeed
posso utilizzarlo per tallonare vero? Devo acquistare qualche adattatore ? inoltre devo farlo caricare al massimo, e poi stacco la spina e ci butto tutta l'aria dentro?
Non ho mai usato il compressore, mi dicono che l'adattatore schrader presta spesso sia inaffidabile. Non c'è motivo di staccare la spina.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Sono li stessi.
Io li uso da anni ormai, performance e galactik. Ogni tanto provo le novità, vittoria, veloflex, schwalbe, panaracer...., ma per una ragione o per laltra ritorno agli hutchinson che sono un ottimo prodotto.