sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
staccherei la spina perchè altrimenti si ricarica e mi continua a gonfiare. o sbaglio?
sbagli, si carica ma finché non apri usi la pistola non gonfia, l'adattatore schreder va benissimo, per tallonate devi togliere il frutto dalla valvola, io uso questa pistola

con un tubo di plastica con inserito l'adattatore schreder,
oppure puoi usare questo da inserire sulla pistola,

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
sbagli, si carica ma finché non apri usi la pistola non gonfia, l'adattatore schreder va benissimo, per tallonate devi togliere il frutto dalla valvola, io uso questa pistola

con un tubo di plastica con inserito l'adattatore schreder,
oppure puoi usare questo da inserire sulla pistola,

Questo della decathlon è utile per il tire booster, che esce solo per presta. Ma solitamente la pistola con manometro del compressore esce con l'attacco schrader. Si può usare l'adattatore finale, am è il solito che mi dicono sia inaffidabile.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Questo della decathlon è utile per il tire booster, che esce solo per presta. Ma solitamente la pistola con manometro del compressore esce con l'attacco schrader. Si può usare l'adattatore finale, am è il solito che mi dicono sia inaffidabile.
quella della decatlon è fatta apposta per passare da presta a schrader, la tagli e la aggiungi al becco della pistola, monti il raccordo e la usi col compressore,

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Premetto che ora ,sulla Roubaix ho delle wtb byway da 34 mm....

Problema: i fianchi del posteriore trasudano ancora. Perdo un bar al giorno...
Ho tenuto la gomma a più di 5 bar (il massimo è 4) nella notte 2/3 volte..ma ora sembra che si sia allargata molto..(fa quasi 37).

Quasi impedalabile..o è troppo gonfia e rimalza ,o si affloscia...(o cmq non scorre più come prima...)

Da buttare? La inverto con l Anteriore?

Un mese max dovrei cmq toglierle...(appena fa più caldo)

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Premetto che ora ,sulla Roubaix ho delle wtb byway da 34 mm....

Problema: i fianchi del posteriore trasudano ancora. Perdo un bar al giorno...
Ho tenuto la gomma a più di 5 bar (il massimo è 4) nella notte 2/3 volte..ma ora sembra che si sia allargata molto..(fa quasi 37).

Quasi impedalabile..o è troppo gonfia e rimalza ,o si affloscia...(o cmq non scorre più come prima...)

Da buttare? La inverto con l Anteriore?

Un mese max dovrei cmq toglierle...(appena fa più caldo)
Guarda ho appena risolto lo stesso problema, a furia di rabbocchi di lattice.
Mai più wtb, è inutile avere un copertone leggero se poi devi mettere litri di sigillante.
Comunque non andare oltre la pressione massima, perché apre più facilmente vecchi forellini. Gonfia alla pressione di esercizio
È strano che siano larghi, i byway, perlomeno quelli da 40mm, sono scarsi

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Guarda ho appena risolto lo stesso problema, a furia di rabbocchi di lattice.
Mai più wtb, è inutile avere un copertone leggero se poi devi mettere litri di sigillante.
Comunque non andare oltre la pressione massima, perché apre più facilmente vecchi forellini. Gonfia alla pressione di esercizio
È strano che siano larghi, i byway, perlomeno quelli da 40mm, sono scarsi
Appena presi erano 35 mm..giusto 1 mm in più. Canale 20.
Gonfiavo a 3.5 o poco più ..scorrevano bene..

Ora nulla...quasi 37 , 3.5 di afflosciano, 4 bar rimbalza... E faccio cmq troppa fatica per un uso stradale...vero che sono carri armati...

Mi sa che le ho rovinate...(il posteriore almeno.)

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Appena presi erano 35 mm..giusto 1 mm in più. Canale 20.
Gonfiavo a 3.5 o poco più ..scorrevano bene..

Ora nulla...quasi 37 , 3.5 di afflosciano, 4 bar rimbalza... E faccio cmq troppa fatica per un uso stradale...vero che sono carri armati...

Mi sa che le ho rovinate...(il posteriore almeno.)
Dopo un po' si assestano, scorrevoli non sono, ti avevo avvertito.
E' strano, non si consumano facilmente

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Dopo un po' si assestano, scorrevoli non sono, ti avevo avvertito.
E' strano, non si consumano facilmente
Per l uso che faccio ora casa lavoro, e giri max 50km per 1000 MT di dsl vanno bene...o almeno...andavano.

Un dubbio...
Una copertura all' season (Una qualsiasi in generale) , andrebbe bene cmq tutto l' anno?
Oppure l estate non conviene? Su Bdc , i miei km non sono tanti, penso chiudero a 4000.

Quindi se si consuma prima magari non è un problema...

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Per l uso che faccio ora casa lavoro, e giri max 50km per 1000 MT di dsl vanno bene...o almeno...andavano.

Un dubbio...
Una copertura all' season (Una qualsiasi in generale) , andrebbe bene cmq tutto l' anno?
Oppure l estate non conviene? Su Bdc , i miei km non sono tanti, penso chiudero a 4000.

Le specialized turbo air sono date come all season e sono scorrevoli al top

• Mi piace
Reactions: oldschool

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Un dubbio...

Io su un set ho le Hutchinson allseason e le uso tutto l'anno.

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Le specialized turbo air sono date come all season e sono scorrevoli al top
Si esatto viste..
Avevo adocchiato anche le Roubaix, 30/32...

Già cmq le turbo pro da 28 con camera andavo bene su umido..

Non è che voglia per forza, il "gommone", ma sui 3.5 bar 4 max ho visto che la percezione di comfort è diversa...

Con i pzero 30 a 5 bar già rimbalzavo molto...

Mi pare che con corsa control 30 si possa viaggiare già a 4 bar senza problemi (sarà per la carcassa più morbida...boh)

Io su un set ho le Hutchinson allseason e le uso tutto l'anno.
Sisi viste...me la avevano consigliate..ma mi pare siano max 28

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Si esatto viste..
Avevo adocchiato anche le Roubaix, 30/32...

Già cmq le turbo pro da 28 con camera andavo bene su umido..

Non è che voglia per forza, il "gommone", ma sui 3.5 bar 4 max ho visto che la percezione di comfort è diversa...

Con i pzero 30 a 5 bar già rimbalzavo molto...

Mi pare che con corsa control 30 si possa viaggiare già a 4 bar senza problemi (sarà per la carcassa più morbida...boh)

Sisi viste...me la avevano consigliate..ma mi pare siano max 28

Su canale 19, i 28 sono dei 30mm abbondanti.

• Mi piace
Reactions: Ozzy82

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
salve, stavo pensando di ritornare all'ovile tubeless dopo che il vecchio GP5000TL mi ha fatto abbandonare tale ovile perche' la gomma si era praticamente saldata al cerchio, con numerose madonne convocate in zona.
Il perche' e' semplice, ho pizzicato un 28mm a 65psi che per me e' il minimo sindacale di pressione per darmi il comfort che voglio (anche se sinceramente sto quasi pensando ai 30), e che coi tubeless non mi facevo problemi ad avere.

Mi chiedevo, a parte i soliti noti (ad esempio i Pro One), ci sono altre coperture che si stanno affermando come il Sacro Graal, o e' come un annetto fa dove un po' tutti i partecipanti de 'Il Tubeless sulla BDC' montano gomme diverse?
Mi interessa per lo piu' scorrevolezza e facilita' di montaggio/smontaggio - sinceramente la protezione dalle forature e' stata soddisfacente su tutte le coperture che ho avuto in passato.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
salve, stavo pensando di ritornare all'ovile tubeless dopo che il vecchio GP5000TL mi ha fatto abbandonare tale ovile perche' la gomma si era praticamente saldata al cerchio, con numerose madonne convocate in zona.
Il perche' e' semplice, ho pizzicato un 28mm a 65psi che per me e' il minimo sindacale di pressione per darmi il comfort che voglio (anche se sinceramente sto quasi pensando ai 30), e che coi tubeless non mi facevo problemi ad avere.

Mi chiedevo, a parte i soliti noti (ad esempio i Pro One), ci sono altre coperture che si stanno affermando come il Sacro Graal, o e' come un annetto fa dove un po' tutti i partecipanti de 'Il Tubeless sulla BDC' montano gomme diverse?
Mi interessa per lo piu' scorrevolezza e facilita' di montaggio/smontaggio - sinceramente la protezione dalle forature e' stata soddisfacente su tutte le coperture che ho avuto in passato.
Io ti consiglio quello che consigliavo 1 anno fa, ma anche 2 anni fa ; hutchinson performance.

• Haha
Reactions: robeambro

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk

Cavolo devo togliere i miei gp500tl mi fai preoccupare!!!!!