Colnago Club - Capitolo 8

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Però come finiture la V3RS è di un altro pianeta. Curata in ogni dettaglio.
Non sono della stessa idea.. vero che le Colnago in genere sono ai massimi livelli (ho avuto modo di metterci mano) ma anche Orbea non è tanto da meno a livello qualitativo-finiture (ne ho una anch'io da 10 anni ;-) ) se poi le confronti a tanti altri brand blasonati.. credimi che orbea fa buone bici.
Cmq io parlavo solo a livello estetico nel tuo caso.

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Non sono della stessa idea.. vero che le Colnago in genere sono ai massimi livelli (ho avuto modo di metterci mano) ma anche Orbea non è tanto da meno a livello qualitativo-finiture (ne ho una anch'io da 10 anni ;-) ) se poi le confronti a tanti altri brand blasonati.. credimi che orbea fa buone bici.
Cmq io parlavo solo a livello estetico nel tuo caso.
Orbea come qualitá di verniciatura e finiture é da 4. Unica pecca che trovo in una bici per il resto magnifica, la Orca OMX.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
A me piacciono tutte e due, sennò non le compravo. La orca la ho ancora eh...

Premetto che a me le bici piacciono tutte, e sono un appassionato del marchio, però quando tanti lamentano che la V3rs "non è molto Colnago", non hanno tutti i torti...
Guardate dettagli come l'attacco del pendenti posteriori, il raccordo tra l'orizzontale e il piantone, i raccordi sul tubo sterzo, forcella...

Colnago-V3RS-morettibassano.jpg B659BD77-7263-4275-BE34-6D647296DE0A_edit_882686561527290.jpg

Tra un po' facciamo il campionato mono marca come in Moto2, cambiano i colori...

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Fatte al volo, nulla di che.
Ne metto una fatta da dietro, in garage.

non fate caso agli spessori sotto l'attacco, ce n'è almeno 1.5cm in più ma aspetto di andare dal Biomeccanico per far segare il tubo (tra l'altro mai visto un sistema così ingegno senza expander)
Bellissima.....chissà che non la affiancho alla C64.......

• Mi piace

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Premetto che a me le bici piacciono tutte, e sono un appassionato del marchio, però quando tanti lamentano che la V3rs "non è molto Colnago", non hanno tutti i torti...
Guardate dettagli come l'attacco del pendenti posteriori, il raccordo tra l'orizzontale e il piantone, i raccordi sul tubo sterzo, forcella...

Vedi l'allegato 334786 Vedi l'allegato 334787

Tra un po' facciamo il campionato mono marca come in Moto2, cambiano i colori...
ma va la, sono molto diverse, in comune hanno solo l’attacco basso dei foderi. Certo é meno “iconica” della C64 ma non ci vedo tutti questi paralleli. Se le vedessi dal vero vicine te ne renderesti conto. E non dico che é meglio il V3RS, ma son diverse, proprio come concezione.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren and PKMic

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Orbea come qualitá di verniciatura e finiture é da 4. Unica pecca che trovo in una bici per il resto magnifica, la Orca OMX.
Cosa intendi per finiture ?
Per quanto riguarda la verniciatura della mia non posso dire nulla.. nonostante l'abbia strapazzata (non sono uno che guarda tanto al sottile) se la lustro pare ancora nuova almeno il telaio (ovvio che sella manopole e quant'altro mostrano gli anni)
Se ci metti mano, precisione alloggiamento movimento centrale, cuscinetti sterzo, reggisella e resto vedrai che ha poco da invidiare a Colnago che, ripeto, resta però un bel punto di riferimento come qualità, scelte progettuali e finiture.

• Wow
Reactions: Kylo_ren

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Per quanto riguarda la verniciatura della mia non posso dire nulla.. nonostante l'abbia strapazzata (non sono uno che guarda tanto al sottile) se la lustro pare ancora nuova almeno il telaio (ovvio che sella manopole e quant'altro mostrano gli anni)
Se ci metti mano, precisione alloggiamento movimento centrale, cuscinetti sterzo, reggisella e resto vedrai che ha poco da invidiare a Colnago che, ripeto, resta però un bel punto di riferimento come qualità, scelte progettuali e finiture.
Cura dei dettagli. Scritte con bordi sbavati, scala graduata sul reggisella, paracatena, vernice che si graffia a guardarla e che cambia colore dopo un mese dove c’era un adesivo, alloggiam mov.centrale non ben rifinito… ecc

Per dire, colnago ha delle boccole a protezione del movimento centrale e il tubo dello sterzo pieno senza expander. Due dettagli, certo, ma fanno capire che stanno attenti a tutto.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.087
19.529
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

non fate caso agli spessori sotto l'attacco, ce n'è almeno 1.5cm in più ma aspetto di andare dal Biomeccanico per far segare il tubo (tra l'altro mai visto un sistema così ingegno senza expander)
Bella bici...a parte le gomme di Binda che vanno giusto bene da mettere sotto le gambe del tavolo quando balla...cmq de gustibus.

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
@Kylo_ren che vuol dire quel wow sul mio post ?
Non per polemica ma mi piacerebbe capire e/o dargli la giusta interpretazione o-o

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia

Complimenti! Ti dirò a me il copertone para non piace ma nella tua foto sta molto bene! Nastro Deda bellissimo, al prossimo cambio lo metto anche io

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
593
23
Visita sito
Ciao tutti vorrei cortesemente un info posso montare L attacco manubrio colnago sr9 con rispettivi spessori sul telaio di una v1r ovviamente senza pretendere di farci passare i cavi internamente visto che il telaio nn è predisposto vorrei montarlo solo per un discorso di pulizia estetica allego foto Grazie

Allegati

• 2EB48C43-F980-4F5C-B6B1-081F1B128453.jpeg
    2EB48C43-F980-4F5C-B6B1-081F1B128453.jpeg
    128,2 KB · Visite: 41
  • 2919E329-1CE0-40CA-8D4B-574AAD0A336D.jpeg
    2919E329-1CE0-40CA-8D4B-574AAD0A336D.jpeg
    422,8 KB · Visite: 41

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Bella bici...a parte le gomme di Binda che vanno giusto bene da mettere sotto le gambe del tavolo quando balla...cmq de gustibus.
Spero tu ti riferisca al fianco color para, perché i tubeless Schwalbe pro one addix race TLE sono tra i migliori sul mercato. Il colore del fianco è solo un fatto estetico e di gusto. È la prima volta che li metto anche io.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.087
19.529
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Spero tu ti riferisca al fianco color para, perché i tubeless Schwalbe pro one addix race TLE sono tra i migliori sul mercato. Il colore del fianco è solo un fatto estetico e di gusto. È la prima volta che li metto anche io.
Non metto in dubbio la bontà delle gomme ma di quel colore...non si possono guardare.

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Spero tu ti riferisca al fianco color para, perché i tubeless Schwalbe pro one addix race TLE sono tra i migliori sul mercato.
Tra i migliori non lo so.. tra quelli da me provati fino ad ora direi di si, specialmente se parliamo appunto dell'ultima versione Super Race.
Il colore del fianco è solo un fatto estetico e di gusto.
Li sto usando anch'io da oltre 7000km.. però i miei non sono chiari come i tuoi intendo come colore del fianco in para.. molto più marroni diciamo e si nota molto meno.

• Mi piace