bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Ma dove l'hai preso a 150£???? :shock:
Io ho preso i 25mm con 110€ per la coppia ;nonzo%
Certo ho dovuto aspettare e controllare tutti i giorni per la disponibilità ma...
Io mi ero rotto le scatole di aspettare e ho preso scwhalbe.... non che me li abbiano regalati perchè comunque il centello per una gomma performante tocca spenderlo..... cmq è stato proprio breve il momento che si trovavano a 110 perchè ad oggi minimo ti partono 130.... :azz
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Io mi ero rotto le scatole di aspettare e ho preso scwhalbe.... non che me li abbiano regalati perchè comunque il centello per una gomma performante tocca spenderlo..... cmq è stato proprio breve il momento che si trovavano a 110 perchè ad oggi minimo ti partono 130.... :azz
Stesso ragionamento che ho fatto io con veloflex
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Io mi ero rotto le scatole di aspettare e ho preso scwhalbe.... non che me li abbiano regalati perchè comunque il centello per una gomma performante tocca spenderlo..... cmq è stato proprio breve il momento che si trovavano a 110 perchè ad oggi minimo ti partono 130.... :azz

Si saranno accorti che scontarli era superfluo visto che non c'e' una fava disponibile quindi tutti comprano a prezzo di listino..
 
  • Mi piace
Reactions: bososurf

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ho una domanda: per l'inverno ho usato i cinturato velo TLR e ieri l'altro ho trovato la ruota posteriore a terra. Appurato che una scheggia di vetro l'aveva forato l'ho rimossa, ho risigillato con 30 ml di stan's e ho gonfiato. La gomma sta gonfia e ho fatto due uscite ma mi sono accorto che tutte le volte mi trovo il retro della bici inondato di lattice. Secondo voi cosa è successo? Forse andando giù di pressione ha stallonato?
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ho una domanda: per l'inverno ho usato i cinturato velo TLR e ieri l'altro ho trovato la ruota posteriore a terra. Appurato che una scheggia di vetro l'aveva forato l'ho rimossa, ho risigillato con 30 ml di stan's e ho gonfiato. La gomma sta gonfia e ho fatto due uscite ma mi sono accorto che tutte le volte mi trovo il retro della bici inondato di lattice. Secondo voi cosa è successo? Forse andando giù di pressione ha stallonato?
Meglio mettere una pezza interna, nel punto dove hai forato
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ho una domanda: per l'inverno ho usato i cinturato velo TLR e ieri l'altro ho trovato la ruota posteriore a terra. Appurato che una scheggia di vetro l'aveva forato l'ho rimossa, ho risigillato con 30 ml di stan's e ho gonfiato. La gomma sta gonfia e ho fatto due uscite ma mi sono accorto che tutte le volte mi trovo il retro della bici inondato di lattice. Secondo voi cosa è successo? Forse andando giù di pressione ha stallonato?
Lo Stan ad alte pressioni non riesce a tenere, meglio mettere la toppa come ti hanno consigliato.
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
In realta no...sembra che il lattice trasudi dai fianchi ma resta gonfia. Ha perso mezzo bar in 3 giorni
Mezzo bar in 3 giorni è ottimo, il trasudamento dai fianchi è una spina nel fianco, a me succede con il veloflex anteriore. Non dovrebbe dipendere dalla foratura.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Mezzo bar in 3 giorni è ottimo, il trasudamento dai fianchi è una spina nel fianco, a me succede con il veloflex anteriore. Non dovrebbe dipendere dalla foratura.
Il problema è che però pedalando mi si illercia tutta la parte posteriore della bici quindi o col peso del ciclista il trasudamento aumenta o esce il lattice da qualche parte anche se non saprei da dove visto che la pressione viene mantenuta
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Montate le tubeless da un mesetto, presi i copertoni Pirelli Cinturato, non mi trovo male sicuramente non sono i più performanti ma lo scopo per cui le ho prese era nobile (farci le strade bianche, salvo poi ripensarci e usare il muletto rim e quindi tanti saluti).
Detto questo, chiedo ai più esperti, il lattice ogni tanto va "rabboccato"? Se si ogni quanto?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Montate le tubeless da un mesetto, presi i copertoni Pirelli Cinturato, non mi trovo male sicuramente non sono i più performanti ma lo scopo per cui le ho prese era nobile (farci le strade bianche, salvo poi ripensarci e usare il muletto rim e quindi tanti saluti).
Detto questo, chiedo ai più esperti, il lattice ogni tanto va "rabboccato"? Se si ogni quanto?
Io ci do un occhio ogni 6 mesi, uso lo Stan's, dipende comunque dall'utilizzo e dalle temperature
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ok grazie, questo?
https://www.lordgunbicycles.com/liq...bUimqnFRPsDv38jIe6C-W-lvvK1wSSRhoCtJYQAvD_BwE

Per metterlo c'è qualche kit particolare da comprare? Ovviamente a gomme sgonfie.
Scusami ma sono una capra

Ci sono siringhe/iniettori che si infilano all'interno della valvola (una volta rimosso il core di quest'ultima). Ti permettono di:

- controllare quanto lattice c'e' all'interno (sgonfi gomme - togli il core della valvola - infili siringa - fai un "prelievo" totale di lattice e

- qualora fosse necessario, rabboccare il lattice

quella in figura e' la siringa della milkit ma ce ne saranno sicuramente altre. Ci sono siringhe il cui tubicino si va ad inserire all'esterno della valvola anziche' all'interno. In quel caso la siringa non si puo' usare per prelevare il lattice e controllare quanti millilitri ci siano ancora.

Ps soprattutto d'estate io controllerei una volta ogni due mesi giusto per stare sicuro. Evita di tenere la bici al sole (e d'inverno, di metterla vicino ai termosifoni).

1648141001338.png
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ci sono siringhe/iniettori che si infilano all'interno della valvola (una volta rimosso il core di quest'ultima). Ti permettono di:

- controllare quanto lattice c'e' all'interno (sgonfi gomme - togli il core della valvola - infili siringa - fai un "prelievo" totale di lattice e

- qualora fosse necessario, rabboccare il lattice

quella in figura e' la siringa della milkit ma ce ne saranno sicuramente altre. Ci sono siringhe il cui tubicino si va ad inserire all'esterno della valvola anziche' all'interno. In quel caso la siringa non si puo' usare per prelevare il lattice e controllare quanti millilitri ci siano ancora.

Ps soprattutto d'estate io controllerei una volta ogni due mesi giusto per stare sicuro. Evita di tenere la bici al sole (e d'inverno, di metterla vicino ai termosifoni).

Vedi l'allegato 335622


Grazie mille! Davvero gentile, meriteresti un caffè
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro