Affare o fragatura?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fedelrico

Novellino
6 Settembre 2021
34
10
32
Friuli
Visita sito
Bici
Moser
Ciao a tutti!

Ho acquistato finalmente la mia prima bicicletta da corsa! Volevo sapere da chi ne capisce se però, fossi stato "truffato" o avessi fatto un affare.
Come dalle foto si tratta di una Coppi Sword in carbonio. Il cambio è il Campagnolo Veloce.
L'ho comprata a 450 Euro. Che ne dite? Voi quanto la valutereste?

Ultima modifica:

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
633
777
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
alcuni componenti mi sembrano essere si datati ma di pregio,le leve record direi e gli archetti freno che mi sembrano chorus.
Il problema è la posizione.
la sella è mostruosamente avanzata e l'attacco manubrio cosi alto oltre che esteticamente parecchio un pugno in un occhio da al mezzo una guidabilità diciamo particolare.
Non hai qualche amico che ci capisce un po di bici che ti possa guardare quando sei in sella e sistemarti un po?

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.763
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
mi permetto, più che il costo di vendita dovevi guardare a come è arraffazzonata la bici ed come la sistemerai a livello di geometrie. non so che misura sia telaio ma chi l'aveva prima l'ha accroccata per alzare la piega con spessori ed un stem da bici da passeggio o al massimomo mtb. l'hai presa cosi con la foratura al posteriore, cioè sono foto vecchie o non l'hai provata? la catena come sta messa a livelo di usura, l'hai controllata con la strumento apposito? tacchette? la sella potrebbe non andare bene. mi fermo qui, spiace ma se questo è lo stato genarale, spero di sbagliare, ma dovrai spenderci altri soldi, magari sbaglio..

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Al netto di tutti i discorsi fatti la bici è impostata in modo terribile. È l'assetto con cui è stata venduta oppure l'hai messa tu così?

Sul prezzo, visto che ormai l'hai comprata, direi di non starci più a pensare.

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
mi permetto, più che il costo di vendita dovevi guardare a come è arraffazzonata la bici ed come la sistemerai a livello di geometrie. non so che misura sia telaio ma chi l'aveva prima l'ha accroccata per alzare la piega con spessori ed un stem da bici da passeggio o al massimomo mtb. l'hai presa cosi con la foratura al posteriore, cioè sono foto vecchie o non l'hai provata? la catena come sta messa a livelo di usura, l'hai controllata con la strumento apposito? tacchette? la sella potrebbe non andare bene. mi fermo qui, spiace ma se questo è lo stato genarale, spero di sbagliare, ma dovrai spenderci altri soldi, magari sbaglio..
Non credo che sbagli, io partirei da un punto zero con cambio catena, camere, pattini e pneumatici.

Oltre, ovviamente a far sistemare tutta la zona sterzo (spessori, attacco manubrio, etc etc)

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Secondo me per iniziare va piu che bene, anche se non e che e proprio regalata, ma quel che e fatto e fatto. Unica cosa, ma molto importante, e che il telaio sia, piu o meno, della tua taglia. Certo che la parte anteriore, zona manubrio, e da modificare al 1000%. Se la tieni come si vede in foto la bici ti risultera inguidabile. Io acquisteri un attacco normale, la sistemeri su le mie misure (ne hai 1000 di tutorial a riguardo) e poi la proveri per un tot di km. sistemando quello che serve passo per passo. Certo che se ti innamori di questo sport tra poco tempo vorrai di piu. Se invece rimarrai a livello "ogni tanto faccio un giro" la terrai per molto tempo ...

• Mi piace
Reactions: ernia

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.938
26.255
.
Visita sito
Bici
mia
Diciamo che ti te l'ha venduta ha approfittato del momento e della tua scarsa conoscenza in materia.. ma ora la bdc ce l'hai e quindi ti conviene usarla e sistemarla al meglio per l'uso personale che andrai a farne.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.