Cerca in AlixpressDove lo trovo questo?
Cerca in AlixpressDove lo trovo questo?
È arrivato ieri il telaio Velobuilt!Ciao ragazzi.
Mi si è seduta una scimmia gigante sulla spalla e ho appena acquistato questi due telai:
Velobuilt VB-R-168, colore purple red chameleon e manubrio integrato = 686 euri
Workswell WCB-R-268, colore nero lucido e manubrio integrato = 1068 euri
Entrambi spediti XBD e pagati con paypal.
Fin ora tutti carini e simpatici i venditori.
Vediamo chi arriva prima dei due e come si presentano le due finiture a confronto![]()
È arrivato ieri il telaio Velobuilt!
Mentre il workswell dovrebbe arrivare il 25 aprile mi ha detto la famosa Sarah.
Metto qualche foto del Velobuilt.. La verniciatura mi sembra ottima.
Il problema del reggi sella che scende forse l'hanno risolto con quella verniciatura gripposa che si vede in foto.
scimmie che si materializzanoÈ arrivato ieri il telaio Velobuilt!
Mentre il workswell dovrebbe arrivare il 25 aprile mi ha detto la famosa Sarah.
Metto qualche foto del Velobuilt.. La verniciatura mi sembra ottima.
Il problema del reggi sella che scende forse l'hanno risolto con quella verniciatura gripposa che si vede in foto.

Ti inoltro lo scambio di email che abbiamo avuto.. io bastardamente ho fatto lo ro notare che il velobuilt mi è già arrivatoCiao.
ma il workswell te lo hanno gia spedito? e, se si, quando te lo hanno spedito, ti hanno avvisato?
io ho ordinato un telaio che sarebbe dovuto partire il 31/03, ma non mi ha scritto nessuno, mi sa che se non arrivano notizie nel weekend, lunedi chiedo aggiornamenti
Mi consigli di spessorare fin da subito con lamierino da lattina o provo così?scimmie che si materializzano
La vernice "gripposa" c'è anche sul mio, sicuramente migliora un pò la situazione ma non la risolve... poi va anche un pò a fortuna![]()
Non posso fare paragoni non avendo mai avuto un Velobuild....ma il mio Workswell è davvero ben fatto e non ho avuto problemi (ntendo come qualita costruttiva...,come accoppiamenti e tolleranze ecc.ecc...)come invece leggo per alcuni Velobuild qui...che sicuramente sono però anche meno costosi...Ti inoltro lo scambio di email che abbiamo avuto.. io bastardamente ho fatto lo ro notare che il velobuilt mi è già arrivato
Hi Sarah
Any news about my frame?
tha same day that i bought the frame from you i bought even from velobuild and it's already arrived.
Best regards.
risposta:
Glad to hear from you!
We understand you have waiting for a months already , and velobuild we know them well ,their price are very cheap and have many frames to sell in Aliexpress ,so their shipping time may be fast ,but our customers are mainly brand customers ,and They place hundreds of units order or make their brand own private models. now order production are full of orders , So we don't have that much inventory.
I have checked your order has been sent to painting factory ,we expected delivery time is 20-25th April.
Thanks for your kind understanding!
Regards
Sarah
In pratica, tra le righe, mi dicono che il loro telaio ci mette più tempo ad arrivare rispetto al velobuild perchè sono più sboroni
Comunque il velo in un mese esatto dal pagamento, è arrivato; mentre il workswell se va bene mi dicono arriverà il 25 aprile, ossia a 2 mesi dal pagamento.
Sono curioso di vederlo quando arriverà per capire se saprò notare una reale superiore qualità costruttiva.
Io con workswell ho aspettato 3 mesi dal pagamento alla spedizione.In pratica, tra le righe, mi dicono che il loro telaio ci mette più tempo ad arrivare rispetto al velobuild perchè sono più sboroni
Comunque il velo in un mese esatto dal pagamento, è arrivato; mentre il workswell se va bene mi dicono arriverà il 25 aprile, ossia a 2 mesi dal pagamento.
Superiore è certamente superiore. Io non ho visto i velobuild, ma i workswell, per il semplice fatto che ne ho uno, sono decisamente superiori ... NEL PREZZO!Sono curioso di vederlo quando arriverà per capire se saprò notare una reale superiore qualità costruttiva.

Io con workswell ho aspettato 3 mesi dal pagamento alla spedizione.
Superiore è certamente superiore. Io non ho visto i velobuild, ma i workswell, per il semplice fatto che ne ho uno, sono decisamente superiori ... NEL PREZZO!![]()
personalmente la lattina con me non ha funzionato, col senno di poi la prima prova che farei è con del frenafiletti sulla vite che "spinge" il pezzetto di plastica che va a fare pressione sul reggisella. Nel mio caso però il reggisella sembrava di misura giusta, se fosse leggermente piccolo sicuramente spessorare è una buona soluzioneMi consigli di spessorare fin da subito con lamierino da lattina o provo così?
hai provato a carteggiare la parte del morsetto che spinge sul reggisella? Io avevo lo stesso problema con la costelo e ho provato di tutto, alla fine mi è bastato togliere la vernice che c'era sul lato del morsetto che spinge contro il reggisella e ho risolto. Consiglio di carteggiare in direzione perpendicolare a quella di scorrimento del reggisella in modo da creare dei microsolchi che facciano attrito impendendo al carbonio di scivolare.personalmente la lattina con me non ha funzionato, col senno di poi la prima prova che farei è con del frenafiletti sulla vite che "spinge" il pezzetto di plastica che va a fare pressione sul reggisella. Nel mio caso però il reggisella sembrava di misura giusta, se fosse leggermente piccolo sicuramente spessorare è una buona soluzione
è un'ottima idea, al momento dopo vari tentativi ho risolto, ma dovesse succedere di nuovo farò anche questo, perchè come si diceva in precedenza il problema grosso è evidente che sia in quel punto, più che nell'interferenza tra telaio e reggisella che nel mio caso sembra essere buonahai provato a carteggiare la parte del morsetto che spinge sul reggisella? Io avevo lo stesso problema con la costelo e ho provato di tutto, alla fine mi è bastato togliere la vernice che c'era sul lato del morsetto che spinge contro il reggisella e ho risolto. Consiglio di carteggiare in direzione perpendicolare a quella di scorrimento del reggisella in modo da creare dei microsolchi che facciano attrito impendendo al carbonio di scivolare.
io ho pagato il 21/12/2021... speriamo che spediscano presto...
se c'è una cosa che non mi piace dei telai no brand è il dover pagare tutto con mesi di anticipo. E' vero che pagando con paypal, rischi non ce ne sono, però anticipare il prezzo totale con più mesi di anticipo è un po' una scocciaturaPIccolo aggiornamento sul mio ordine e per condividere la mia tristezza.... ho scritto a Sarah di Workswell per avere notizie visto che la spedizione era prevista per il 31/03, mi ha risposto che il telaio che mi avevano preparato al QC (quality control immagino) ha avuto un problema col piantone sterzo, perciò il 01 aprile (!!!) ne hanno messo in produzione un altro. tutto questo dovrebbe portare la spedizione a fine aprile
stay tuned...
e chi ti dice di anticipare tutta la cifra, chiedi di pagare metà subito e metà quando è pronto,se c'è una cosa che non mi piace dei telai no brand è il dover pagare tutto con mesi di anticipo. E' vero che pagando con paypal, rischi non ce ne sono, però anticipare il prezzo totale con più mesi di anticipo è un po' una scocciatura
e chi ti dice di anticipare tutta la cifra
certo che loro chiedono pagamento anticipato, ma se ti dicono che il telaio viene pronto tra 3 mesi gli dai un acconto, quando ti mandano le foto del telaio pronto per la spedizione gli fai il saldo,per ora mi hanno sempre chiesto pagamento anticipato
Verissimo....pagato metà e poi metà quando veniva pronto x la consegna così hanno anche l incentivo per consegnare nei tempi (cosa non facilecerto che loro chiedono pagamento anticipato, ma se ti dicono che il telaio viene pronto tra 3 mesi gli dai un acconto, quando ti mandano le foto del telaio pronto per la spedizione gli fai il saldo,
Sto montando questa per un amico. Ottima qualità generale, migliore della mia velobuild.
Vedi l'allegato 338267