Non mi pare dica nulla di eclatante o di non conosciuto. Al momento è un piccolo scotto da pagare, di fronte a molti pregi. La tecnologia evolve, verrà risolto anche questo minimo inconveniente
Beato te. Io fino ad ora non ho mai trovato una sola bici dotata di dischi (mia, degli amici o di chi ho incontrato per strada) che non avesse il "problema" descritto da Froom. Ovviamente a seguito di LUNGHE e IMPEGNATIVE discese, non alla rampa del garage. Nella maggior parte dei casi, bastano poche frenate e qualche centinaio di metri perché il sistema si raffreddi e torni al normale funzionamento. Qualche volta non basta e tocca riposizionare la pinza. In ambito mtb questo non succede praticamente mai, nonostante i dischi enormi, i pesi importanti (pensiamo alle ebike) e l'uso generalmente intensivo. Vero che gli impianti sono diversamente dimensionati, ma sono ottimista su un progressivo miglioramento della tecnologia anche in ambito bici da corsa. In fondo siamo ancora agli "inizi" rispetto allo sviluppo dei sistemi dedicati all'offerta roadcon i freni ho risolto da un pezzo. Frenata potente, nessuno zin zin...
Succede anche in MTB, qualora qualcosa non quadri. Tipologia disco pinza non centrata bene pistoni che si muovono asimmetrici. I dischi non sono pico delle guarentigie, offrono asset come potenza frenante, evitano la sollecitazione dei talloni in discese lunghe e sul bagnato, ma sono più complessi da mettere a punto rispetto ai freni nomali c'è poco da fareBeato te. Io fino ad ora non ho mai trovato una sola bici dotata di dischi (mia, degli amici o di chi ho incontrato per strada) che non avesse il "problema" descritto da Froom. Ovviamente a seguito di LUNGHE e IMPEGNATIVE discese, non alla rampa del garage. Nella maggior parte dei casi, bastano poche frenate e qualche centinaio di metri perché il sistema si raffreddi e torni al normale funzionamento. Qualche volta non basta e tocca riposizionare la pinza. In ambito mtb questo non succede praticamente mai, nonostante i dischi enormi, i pesi importanti (pensiamo alle ebike) e l'uso generalmente intensivo. Vero che gli impianti sono diversamente dimensionati, ma sono ottimista su un progressivo miglioramento della tecnologia anche in ambito bici da corsa. In fondo siamo ancora agli "inizi" rispetto allo sviluppo dei sistemi dedicati all'offerta road
Non credo. Semplicemente è un altro che ha capito che oggi occorre "stimolare la discussione" in modo aggressivo. Se non tiri il petardo in chiesa non fai contatti e il pallaro non gira * .Ormai è un vecchio rincoglionito Froome...
Ma che intervista. Ha fatto un video su youtube in cui scherzosamente evidenziava il zin zin del Duraace (credo a 11).ma la recente intervista in questione dov'è?????
o la stessa di più di un anno fà?
visto che parla di DA 11V...
click bait...
in ogni caso dovrebbe farsi montare i dischi xtr...anche con 11v risolve il problema del rumore dopo lunghe discese
Vero, condivido. In parte è pure comprensibile, vista dal punto di vista di chi dal pallaro trae sostentamento per sè e la propria famiglia (anche se ad esempio un Froome non dovrebbe essere particolarmente malmesso economicamente). Quando però il troppo stroppia, personalmente non mi piace e me ne tiro fuori. Non a caso non frequento, o smetto di farlo, quei posti ove il livello dei petardi diventa troppo rumoroso e generalizzato. Una rissa da saloon ogni tanto può quasi essere divertente, specie se poi si finisce a birre tra i contendenti, la rissa continua non lo è. Per me.Non credo. Semplicemente è un altro che ha capito che oggi occorre "stimolare la discussione" in modo aggressivo. Se non tiri il petardo in chiesa non fai contatti e il pallaro non gira * .
Vale per i quotidiani online, i siti specializzati, i forum e i frùm,
* il pallaro è (era...) il contenitore temporizzato delle palle del biliardo. A fine partita i giocatori pagavano l'importo indicato da un contatore... "far girare il pallaro" per cui significa "far incassare"
adesso poi.... neanche fossi un investigatore... ma tu come le sai tutte queste cose?!?Ma che intervista. Ha fatto un video su youtube in cui scherzosamente evidenziava il zin zin del Duraace (credo a 11).
E di qui si è partiti con la shitstorm verso i dischi e/o verso Froome.
Ha postato il video un flamer in un altro 3d. Ho riportato solo il link al video per non dare pubblicità gratuita al flamer, allegando il link del suo post.adesso poi.... neanche fossi un investigatore... ma tu come le sai tutte queste cose?!?
Non credo. Semplicemente è un altro che ha capito che oggi occorre "stimolare la discussione" in modo aggressivo. Se non tiri il petardo in chiesa non fai contatti e il pallaro non gira * .
Vale per i quotidiani online, i siti specializzati, i forum e i frùm,
* il pallaro è (era...) il contenitore temporizzato delle palle del biliardo. A fine partita i giocatori pagavano l'importo indicato da un contatore... "far girare il pallaro" per cui significa "far incassare"
Allora esistono ancora questi provocatori pro /contro i freni a disco, pensavo si fossero estintiHa postato il video un flamer in un altro 3d. Ho riportato solo il link al video per non dare pubblicità gratuita al flamer, allegando il link del suo post.
No, nel caso in questione è un provocatore tout court. Stavolta era per i dischi, altre volte è per altro.Allora esistono ancora questi provocatori pro /contro i freni a disco, pensavo si fossero estinti