Farsport, un nome una garanzia

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
829
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Domandona: ho ordinato 2 coppie di ruote Feder con mozzi Bitex e raggi Sapim, una per me e una per un mio amico... le mie perfette, mentre le sue, pur essendo la tensione dei raggi corretta sembrano girare stortissime, provate sulla mia bici e con i miei perni non cambia nulla, quindi il problema è al 100% la ruota (entrambe per la precisione). E' possibile che siano difettosi i cerchi? Non abbiamo provato a misurare col calibro la larghezza del profilo nei punti dove appare storta, ma è la prossima cosa che faremo non appena riusciamo, lui non ha un calibro a portata
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.695
12.188
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sto pedalando da un po' su Feder 45 hooked su mozzi Extralite.
Ho preferito questi perché lavorati dal pieno, mi sembravano davvero ben fatti.
E così è. Inoltre sono fatti in Lombardia, e, in caso di rogne, è un valore aggiunto.
Le ruote mi sembrano ben fatte, equilibrate perfettamente, con la ruota in mano, anche senza rodaggio, dondolano libere attorno alla valvola.
In uso danno l'impressione di essere molto solide, il peso è quello dichiarato, quindi ne esce una ruota agile, molto pronta nei rilanci.
Ho montato Schwalbe Pro One da 28, e fanno 27.6.
La prima volta che mi capita una dimensione minore del nominale.
Per far tallonare ho dovuto spingere quasi a 7 bar, non so se per lo Schwalbe o il dentino pronunciato.

Ringrazio @kompromesso che mi ha favorito un buon contatto e uno sconto sul listino.

Tempi: un mese per farle, 20 giorni di spedizione.

Per ora mi sentirei decisamente di consigliarle.

A presto...
Scusa ma mettendo i mozzi extralite non arrivi a un prezzo che ti conviene prendere una ruota di altro marchio,non cinese?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.530
8.541
Visita sito
Bici
disc
Scusa ma mettendo i mozzi extralite non arrivi a un prezzo che ti conviene prendere una ruota di altro marchio,non cinese?
quelle hooked con profilo da 45 vengono 1370$ = 1260€ peso 1270gr, quelle hookless sempre da 45 vengono 1400$= 1280€, peso 1200 gr, dovresti dire quali sono le altre marche che fanno ruote con queste caratteristiche allo stesso prezzo,
 

Caraxx23!

Novellino
1 Giugno 2020
41
8
23
Roma
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi qualcuno ha le Kaze/Feder (credo che a estetica siano uguali) in colorazione Marble Black?
Se si potete postarla perché sarei molto tentato ma vorrei vedere come verrebbero fuori alla vista, grazie mille
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.525
B
Visita sito
Bici
T
Scusa ma mettendo i mozzi extralite non arrivi a un prezzo che ti conviene prendere una ruota di altro marchio,non cinese?

Con mozzi Extralite, che secondo me sono un gioiello: ricavati dal pieno, regolazione del precarico, possibilità di mettere varie marche di cuscinetti ceramici come upgrade, made in Italy, le ho pagate 1175 € incluse le tasse.

Profilo 45 mm hooked, canale chiuso da 21 mm, peso 1270g,

Sulla bici rim avevo Bora WTO, ruote ottime, nulla da dire, ma non spenderei 1800 € per la versione disc, che pesa 250 g in più di queste.
 
Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Con mozzi Extralite, che secondo me sono un gioiello: ricavati dal pieno, regolazione del precarico, possibilità di mettere varie marche di cuscinetti ceramici come upgrade, made in Italy, le ho pagate 1175 € incluse le tasse.
mi sono perso un pezzo: farsports vende anche i mozzi extralite fatti in italia?
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.525
B
Visita sito
Bici
T
mi sono perso un pezzo: farsports vende anche i mozzi extralite fatti in italia?

I mozzi con cui sono offerte le Feder, ad eccezione degli RD, sono tutti di marchi occidentali:

Carbon Ti ed Extralite sono italiani, poi non so dove fisicamente siano costruiti i pezzi, ma sono aziende lombarde.

Secondo me fanno bene ad offrire la possibilità di montare componenti ricercati, di marchi noti, ampliano l'offerta commerciale.

Poi, per carità, non ti so dire meglio uno, meglio l'altro, a me piacevano questi e ho ritenuto che il prezzo fosse ragionevole.
 
Ultima modifica:

donnie

Pignone
4 Settembre 2015
119
16
basso ionio catanzarese
Visita sito
Bici
bianchi lite alloy - cannondale supersix hi-mod red racing edition 2015
Domandona: ho ordinato 2 coppie di ruote Feder con mozzi Bitex e raggi Sapim, una per me e una per un mio amico... le mie perfette, mentre le sue, pur essendo la tensione dei raggi corretta sembrano girare stortissime, provate sulla mia bici e con i miei perni non cambia nulla, quindi il problema è al 100% la ruota (entrambe per la precisione). E' possibile che siano difettosi i cerchi? Non abbiamo provato a misurare col calibro la larghezza del profilo nei punti dove appare storta, ma è la prossima cosa che faremo non appena riusciamo, lui non ha un calibro a portata
Le mie, come le tue, sembrano ben centrate. Se proprio devo essere pignolo, lasciando ruotare quella anteriore, sembra che in un solo punto, faccia un balzello tipo quando un copertone non è tallonato in modo uniforme ;nonzo%. Nella guida però, non ho avvertito niente. Per il resto sono contentissimo, ho alleggerito ulteriormente la mia supersix. In discesa, complice anche il vento, ho avvertito la differenza rispetto alle mavic in alluminio a basso profilo. Ottima la frenata, non ho avuto modo di provarle in pianura perché c'era troppo vento ma soprattutto tanto traffico. In salita, sinceramente, mi sono proprio divertito, alto profilo si ma tanto peso in meno :mrgreen:. Lo scorso anno, dopo aver venduto la mia seconda s6, avevo acquistato una izalco max 9.9 venduta pochi mesi dopo. Bellissima bici ma, per l'uso che ne faccio io, non ho sentito la necessità di avere una bici disc. Così ho ricomprato la cannondale (usata), optando questa volta per la versione che mi avrebbe permesso di usare anche gomme da 28. Concludo specificando che fino alla fine, era indeciso se prendere le Feder con i 240s, con i novatec o con i bitex. Gli ultimi hanno vinto. Anche esteticamente, queste ruote non sono affatto male.
 

Allegati

  • IMG_20220413_070150.jpg
    IMG_20220413_070150.jpg
    653,7 KB · Visite: 73
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and PKMic

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
I mozzi con cui sono offerte le Feder, ad eccezione degli RD, sono tutti di marchi occidentali:

Carbon Ti ed Extralite sono italiani, poi non so dove fisicamente siano costruiti i pezzi, ma sono aziende lombarde.

Secondo me fanno bene ad offrire la possibilità di montare componenti ricercati, di marchi noti, ampliano l'offerta commerciale.

Poi, per carità, non ti so dire meglio uno, meglio l'altro, a me piacevano questi e ho ritenuto che il prezzo fosse ragionevole.
Chiaro. Mi incuriosiva la storia di un mozzo che parte dall'Italia, va in cina, e poi torna. Non penso sia un fenomeno tanto diffuso. Poi magari è solo un mio pregiudizio.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.695
12.188
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Con mozzi Extralite, che secondo me sono un gioiello: ricavati dal pieno, regolazione del precarico, possibilità di mettere varie marche di cuscinetti ceramici come upgrade, made in Italy, le ho pagate 1175 € incluse le tasse.

Profilo 45 mm hooked, canale chiuso da 21 mm, peso 1270g,

Sulla bici rim avevo Bora WTO, ruote ottime, nulla da dire, ma non spenderei 1800 € per la versione disk, che pesa 250 g in più di queste.
Pensavo che con mozzi extralite costassero di più...è davvero un ottimo prezzo...cmq secondo me le Bora restano imbattibili come ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.695
12.188
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
quelle hooked con profilo da 45 vengono 1370$ = 1260€ peso 1270gr, quelle hookless sempre da 45 vengono 1400$= 1280€, peso 1200 gr, dovresti dire quali sono le altre marche che fanno ruote con queste caratteristiche allo stesso prezzo,
Beh è un buon prezzo...pensavo che con questi mozzi costassero di più.
Quelle hookless in cosa differiscono dalle altre?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Chiaro. Mi incuriosiva la storia di un mozzo che parte dall'Italia, va in cina, e poi torna. Non penso sia un fenomeno tanto diffuso. Poi magari è solo un mio pregiudizio.
Si...molto molto più diffuso di quanto tu pensi...come accade anche tantissime volte il contrario (lo affermo x esperienza diretta..)
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi