Colnago Club - Capitolo 8

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Interessantissima questa versione!
Esteticamente credo sia da vedere dal vivo perché almeno così a prima vista mi piace meno della c64
Però hanno raggiunto un peso eccellente e la possibilità di personalizzazione e le parti in additive manufacturing mi incuriosiscono molto
Sul peso (925g non verniciata) aspetterei a gioire… spero che sia forcella inclusa, ma non ne sarei così sicuro, visto che per altri modelli Colnago riporta il peso solo del telaio (il V3RS fa 790 g…). Urge che qualcuno che la compri per una pesata ufficiale! ;-)
 
  • Sad
Reactions: minodoc3

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Avete visto i prezzi del simulatore?
Folli, ma perfettamente in linea con la concorrenza. D’altra parte, oggi meno di 250 € per un completo di buona qualità non si spendono… e parliamo di 300 g di Lycra Made in Vietnam ;pirlùn^
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.453
39.152
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sul peso (925g non verniciata) aspetterei a gioire… spero che sia forcella inclusa, ma non ne sarei così sicuro, visto che per altri modelli Colnago riporta il peso solo del telaio (il V3RS fa 790 g…). Urge che qualcuno che la compri per una pesata ufficiale! ;-)
Ovviamente non è il peso forcella compresa ma senza, 1 etto in più della v3rs non è male per essere a congiunzioni
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.867
625
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Un paio di considerazioni/domande dopo visita del nuovo sito:
- il sito, a mio parere e a parte la lingua, è peggio di prima
- sarà disponibile solo disc e solo per gruppi elettronici?
- il peso di 925 gr in taglia 48s non verniciato (sicuramente il solo telaio, senza forcella), paga almeno 100-150 gr ai diretti concorrenti e alla vecchia v3rs
- ma il prezzo del kit telaio è 10'895 euri o ho capito male qualcosa io? sarà venduto solo il kit telaio?
- nessuna info sul nuovo manubrio integrato (solo qualche accenno)
- nel configuratore non si può mettere la scritta colnago in colore nero come la vecchia C64 e non si puo togliere il tricolore
- le geometrie sono diventate più racing e non c'è più il su misura
Bho, a prima vista non mi dispiace, intanto attendo più info...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.636
2.134
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Sparite le congiuzioni....il telaio è comunque bello. Se il peso è quello, mi pare più del "vecchio C64", sul prezzo 10895 euro per il kit telaio direi imbarazzante sicuramente molto fuori la mia portata, mi godrò il mio C64 e forse un altro in arrivo da Cavaliere (se lo compro), fino alla fine tanto ormai sono vecchio....e stò ingrassando
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.453
39.152
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Un paio di considerazioni/domande dopo visita del nuovo sito:
- il sito, a mio parere e a parte la lingua, è peggio di prima
- sarà disponibile solo disc e solo per gruppi elettronici?
- il peso di 925 gr in taglia 48s non verniciato (sicuramente il solo telaio, senza forcella), paga almeno 100-150 gr ai diretti concorrenti e alla vecchia v3rs
- ma il prezzo del kit telaio è 10'895 euri o ho capito male qualcosa io? sarà venduto solo il kit telaio?
- nessuna info sul nuovo manubrio integrato (solo qualche accenno)
- nel configuratore non si può mettere la scritta colnago in colore nero come la vecchia C64 e non si puo togliere il tricolore
- le geometrie sono diventate più racing e non c'è più il su misura
Bho, a prima vista non mi dispiace, intanto attendo più info...
Il su misura c'è ancora
Il prezzo non è del kit telaio, sembrano venderla solo montata al momento


Speriamo esca qualche articolo più completo
.concordo sulla tristezza del sito solo in inglese e nemmeno tanto bello
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.329
6.040
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ho dato solo un’occhiata alle geometrie…
auguri a chi pensa di un passaggio indolore da c60/4 al c68
finalmente hanno fatto un telaio con angoli da bici da corsa alla faccia di qcuno che quando espressi qs concetto (oltretutto in altra sezione parlando delle differenze fra la c64 e la mia attuale bici) mi ha deriso…. ma x giudicare in primis bisogna conoscere….
non tutti saranno d’accordo con qs scelta ma era logico che si staccassero da qs cordone ombellicale
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Bella ma si poteva fare meglio...quello scalino sul tubo sterzo non mi piace per niente.
Ha perso la particolarità delle congiunzioni.Meno male che hanno lasciato i pendenti del carro posteriore attaccati dove vanno e non li hanno messi in basso come(il brutto trend) delle altre marche.
Bisogna vederla dal vivo...a differenza di C60 e C64 che erano belle di tutti i colori perchè di base era bellissimo anche il telaio nudo e la grafica era estremamente semplice,su questa probabilmente la differenza estetica la potrebbe fare la colorazione e la grafica.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ad essere bella lo sarà pure, e esteticamente mi piace. Ma non capisco il perché del marketing del “numero di parti” uguale alla C64. A me personalmente frega una cippalippa del numero di parti, se le congiunzioni non si vedono è come se non ci fossero. E se sparisce esteticamente il ‘plus’ delle congiunzioni, si ottiene una bici che di fatto scimmiotta le forme della VR3s con 2-300g di zavorra.

Curioso sulla versione con parti in titanio, e in generale del tubo sterzo sdoppiato.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89 and PKMic

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
ho dato solo un’occhiata alle geometrie…
auguri a chi pensa di un passaggio indolore da c60/4 al c68
finalmente hanno fatto un telaio con angoli da bici da corsa alla faccia di qcuno che quando espressi qs concetto mi ha solo deriso…. ma x giudicare in primis bisogna conoscere….
non tutti saranno d’accordo con qs scelta ma era logico che si staccassero da qs cordone ombellicale

cosa vuole dire "telaio con angoli da bici da corsa"?
grazie
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Bella ma si poteva fare meglio...quello scalino sul tubo sterzo non mi piace per niente.
Sono d'accordo, come prima impressione nemmeno a me piace, appesantisce (visivamente) la zona sterzo che in genere è già troppo ingombrante su molte bici, è il particolare che mi fa piacere di più la V3Rs al momento, anche se questa devo vederla dal vivo e può darsi che sia solo una questione di prima impressione. E' un po' come le nervature e carenature sulle auto sportive, impattano molto visivamente ma perdono un po' in eleganza, rendono il tutto un po' "cafone".

Bisogna vederla dal vivo...a differenza di C60 e C64 che erano belle di tutti i colori perchè di base era bellissimo anche il telaio nudo e la grafica era estremamente semplice,su questa probabilmente la differenza estetica la potrebbe fare la colorazione e la grafica.
D'accordo anche su questo, c'è molta grafica che confonde un poco il giudizio sulle forme del telaio e contribuisce a rendere il prodotto meno duraturo nel tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89