Dolore al ginocchio sinistro:sella o tacchette?

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.480
10.975
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
scusa la domanda banale, ma vistoc he parli di "scarpa nuova".... sicuro che la posizione della tacchetta rispetto alla scarpa sia corretta? E' un niente mentre stai stringendo la vite per fissarla, che scivoli leggermente di qua o di là... o magari il piede nella scarpa va leggermente storto una volta assestato

cubrix90

Novellino
8 Giugno 2021
90
25
36
Asti
Visita sito
Bici
Focusa dato evo
A livello di posizione la tacchetta non si è mai spostata ed è simmetrica rispetto all'altra. Per adesso ho provato ad abbassare solo la sella e sui rulli non sento fastidio, appena potrò uscire vedo se era solo quello o se anche la tacchetta va regolata di nuovo
Queste sono le tacchette, quella di Dx che corrisponde al piede sx( dove ho male) è molto più usurata. Potrebbe essere questa la causa? Purtroppo sono ancora positivo e anche volessi fare rulli sono un po' fiacco.

Allegati

• IMG-20220425-WA0020.jpeg
    IMG-20220425-WA0020.jpeg
    130,3 KB · Visite: 34

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
può essere che carichi di più dalla parte sinistra, problemi di postura? io sono stato da un'ortopedica sanitaria, per varie problematiche, mi sono fatto fare un buon plantare sportivo per le scarpe da bdc.
può essere una gonalgia.....
eh la cosa di esser fiacco durerà un pò, mettitela via, un paio di mesi torni in forma:==

cubrix90

Novellino
8 Giugno 2021
90
25
36
Asti
Visita sito
Bici
Focusa dato evo
può essere che carichi di più dalla parte sinistra, problemi di postura? io sono stato da un'ortopedica sanitaria, per varie problematiche, mi sono fatto fare un buon plantare sportivo per le scarpe da bdc.
può essere una gonalgia.....
eh la cosa di esser fiacco durerà un pò, mettitela via, un paio di mesi torni in forma:==
Che io sappia no, ho fatto tanti anni di kick boxing a livello agonistico e nessuno mi ha mai detto nulla. Ho sempre associato il diverso livello di usura al fatto che mi stacco mooooolto di più con il sinistro.
Non ce la farò mai a stare fermo un paio di mesi, sto sclerando dopo 9/10 giorni figurati mesi...

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Che io sappia no, ho fatto tanti anni di kick boxing a livello agonistico e nessuno mi ha mai detto nulla. Ho sempre associato il diverso livello di usura al fatto che mi stacco mooooolto di più con il sinistro.
Non ce la farò mai a stare fermo un paio di mesi, sto sclerando dopo 9/10 giorni figurati mesi...
eh bravo, chissà quante botte ai preso in quel ginocchio, io mi farei una bella risonanza magnetica e mi toglierei qualsiasi dubbio.
no ok non dicevo di star fermo, cmq il covid lascia qualche segno di stanchezza spossatezza.
auguri

cubrix90

Novellino
8 Giugno 2021
90
25
36
Asti
Visita sito
Bici
Focusa dato evo
eh bravo, chissà quante botte ai preso in quel ginocchio, io mi farei una bella risonanza magnetica e mi toglierei qualsiasi dubbio.
no ok non dicevo di star fermo, cmq il covid lascia qualche segno di stanchezza spossatezza.
auguri
Ci ho lasciato solo il naso e due dita del piede=) per il resto è più probabile (anzi sicuro) che io sia diventato scemo a suon di pugni in testa piuttosto che di aver danni al ginocchio per il kick. Grazie comunque =)

• Mi piace
Reactions: Scossa