Nove Colli 2022 - 22/05/2022

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.308
17.409
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Confermo. Dalla rosa alla blu... prendiamo tutto! :-)xxxx

io però in bianca......non ci azzecco nulla (come possibilità e capacità cronometriche)

a questo punto, sono quasi tentato di andare per il corto, visto che ci saranno velocità alte (per me) nel tratto di avvicinamento alla prima salita
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.942
4.288
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
io però in bianca......non ci azzecco nulla (come possibilità e capacità cronometriche)

a questo punto, sono quasi tentato di andare per il corto, visto che ci saranno velocità alte (per me) nel tratto di avvicinamento alla prima salita
Io mi lascio sfilare serenamente fino alla prima rotonda… tanto la mia gara inizia all‘attacco del Barbotto e finisce con i tortelli del Perticara o-o Prima e dopo penso solo a non cadere, per saldare i conti con il 2019 ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ragazzi non ho capito come funziona per il chip (per chi non lo ha già)
Si può noleggiare quando ritiro il pacco gara come succede nelle altre granfondo o va acquistato adesso (addirittura nel regolamento c'è scritto entra il 31 Marzo) sul sito della Nove Colli?
Grazie!
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.953
3.557
Visita sito
Bici
TREK
io però in bianca......non ci azzecco nulla (come possibilità e capacità cronometriche)

a questo punto, sono quasi tentato di andare per il corto, visto che ci saranno velocità alte (per me) nel tratto di avvicinamento alla prima salita
Ci azzecchi, hai le possibilità e le capacità per fare il miglior crono di sempre.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Come già scritto da qualcuno, a Cesenatico si respira un' atmosfera familiare, ci torno sempre volentieri ed è una delle mie 2 Gf all' anno che considero monumento ( l 'altra è l' Oetztaler). C'è la fiera, la prima tintarella dell 'anno, l' occasione di incontrare amici storici, l' albergo con la solita camera.... insomma è rassicurante e mi sento a casa, e questo è il motivo per cui il 22 maggio andrò per la 17a volta. I contro ? Ce ne sono, il fondo stradale è a macchia di leopardo, anzi da quando è passato il Giro un paio di anni fa sono migliorate. Il paesaggio, che a tanti fa schifo, a me non dispiace, non lo trovo affatto anonimo e i colli romagnoli non sono vomitevoli, sono uno spaccato paesaggistico della nostra bella Italia, mi ricordo le riprese TV in quel di Imola in occasione dei mondiali 2020, i calanchi, le colline franose, mi sono rimaste impresse.
E nel percorso della 9c scorci del genere ce ne sono....senza per questo dire che sia un bene Unesco.
La corsa è molto esigente e comunque ben ripagata da un pasta- party da leccarsi i baffi. Ho letto che tanti si sono lamentati di come sono andate le cose lo scorso anno, personalmente ho riscontrato una leggera diminuzione complessiva della qualità dei servizi erogati, a fronte di un aumento della quota iscrizione ( con una divisa di buona qualità e discreto valore commerciale), ma da lì a descriverla come un furto del C.O per farsi la sede nuova alla faccia dei novecollisti, beh non di può sentire.....Vero è che quando le aspettative sono alte e storicamente sono sempre state soddisfatte, si è meno disposti a tollerare i minus. Ma sono convinto che non siamo di fronte al funerale della Novecolli. Il tempo è galantuomo, se qualcuno a Cesenatico ha accusato qualche sintomo di iniziale pancia piena, queste (poche ) polemiche sono l' occasione per rimettere le cose a posto.

io vorrei evidenziare che per me le questioni sono essenzialmente di principio: è l'atteggiamento che ho percepito come falso e infido a disturbarmi.

1-l'anno scorso ci hanno detto che dovevano avere le conferme il 30 aprile per la gara di metà settembre. quando al 30 aprile la campagna vaccinale era un mistero anche per gli over35 ma:
a-la maratona, che si teneva a inizio luglio e non a metà settembre, chiedeva la conferma per il 31 maggio
b-quest'anno la 9 colli chiede la conferma per questa settimana, cioè 3 settimane prima della corsa

dimostrando che quella tagliola del 30 aprile in realtà non serviva assolutamente a niente. e allora già ti infastidisce la malafede.
2-poi c'è l'aggiunta dei 10 euro, ma se chiedi con 4 mesi e mezzo di anticipo la conferma è proprio per ottimizzare i costi, perché devi chiedere più soldi
a-tra l'altro chi ha fatto la corsa s'è trovato un ristoro in meno, a sorpresa. alla faccia dei 10 euro extra

3-il completo spedito a casa a spese dell'iscritto. altro comportamento fastidioso, infido. cioè io ho lasciato per terra 110+10 euro e non posso partecipare, cioè non vengo a cesenatico, non sporco, non mangio, non bevo, non costo niente e tu mi chiedi 5 pidocchiosissimi euro per spedirmi un completo che ho pagato 2 anni prima della spedizione???

4-sparisce il pantalone "regalato", rimane solo la maglia e il prezzo rimane uguale, ed è il doppio della mia prima partecipazione, nel 2011.
il 100% in 10 anni considerati tassi di interesse negativi e un decennio di inflazione prossima allo zero non è male. cosa è migliorato? francamente, niente. il servizio era eccellente nel 2011 ed era eccellente nel 2019. in compenso gli asfalti per me sono andati peggiorando.

il riferimento alla maratona sta sempre in due cose:
1-la maratona ha uno scenario che non ha prezzo
2-la maratona chiude le strade per tutti
3-la maratona ha asfalti ottimi
4-la maratona nel pacco gara mette pure il gilet
5-la maratona chiede cifre paragonabili
6-la maratona ha permesso i rinvii a chiunque, anche a me che avevo già rinviato il 2019 per i fatti miei

e da lì viene il "9colli" non ti puoi permettere di fare come alla maratona se non ti comporti come il c.o. della maratona, perché non hai in mano quello che ha la maratona.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.503
919
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
io vorrei evidenziare che per me le questioni sono essenzialmente di principio: è l'atteggiamento che ho percepito come falso e infido a disturbarmi.

1-l'anno scorso ci hanno detto che dovevano avere le conferme il 30 aprile per la gara di metà settembre. quando al 30 aprile la campagna vaccinale era un mistero anche per gli over35 ma:
a-la maratona, che si teneva a inizio luglio e non a metà settembre, chiedeva la conferma per il 31 maggio
b-quest'anno la 9 colli chiede la conferma per questa settimana, cioè 3 settimane prima della corsa

dimostrando che quella tagliola del 30 aprile in realtà non serviva assolutamente a niente. e allora già ti infastidisce la malafede.
2-poi c'è l'aggiunta dei 10 euro, ma se chiedi con 4 mesi e mezzo di anticipo la conferma è proprio per ottimizzare i costi, perché devi chiedere più soldi
a-tra l'altro chi ha fatto la corsa s'è trovato un ristoro in meno, a sorpresa. alla faccia dei 10 euro extra

3-il completo spedito a casa a spese dell'iscritto. altro comportamento fastidioso, infido. cioè io ho lasciato per terra 110+10 euro e non posso partecipare, cioè non vengo a cesenatico, non sporco, non mangio, non bevo, non costo niente e tu mi chiedi 5 pidocchiosissimi euro per spedirmi un completo che ho pagato 2 anni prima della spedizione???

4-sparisce il pantalone "regalato", rimane solo la maglia e il prezzo rimane uguale, ed è il doppio della mia prima partecipazione, nel 2011.
il 100% in 10 anni considerati tassi di interesse negativi e un decennio di inflazione prossima allo zero non è male. cosa è migliorato? francamente, niente. il servizio era eccellente nel 2011 ed era eccellente nel 2019. in compenso gli asfalti per me sono andati peggiorando.

il riferimento alla maratona sta sempre in due cose:
1-la maratona ha uno scenario che non ha prezzo
2-la maratona chiude le strade per tutti
3-la maratona ha asfalti ottimi
4-la maratona nel pacco gara mette pure il gilet
5-la maratona chiede cifre paragonabili
6-la maratona ha permesso i rinvii a chiunque, anche a me che avevo già rinviato il 2019 per i fatti miei

e da lì viene il "9colli" non ti puoi permettere di fare come alla maratona se non ti comporti come il c.o. della maratona, perché non hai in mano quello che ha la maratona.
Dal 2011 anche le bici sono aumentate del 100% ed i tassi di interesse sono prossimi allo 0 anche per queste.
Poi perché continui a paragonare 9c alla MDD ?
A parte che MDD chiede 160 euro non 110. Gli alberghi chiedono almeno 3 notti. A Cesenatico no.
Un week end in Val Badia costa come una settimana in Romagna !!!
Ti piace tanto la MDD ? Vacci ma smetti di far paragoni imparagonabili
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ventoso

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.758
12.299
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
io però in bianca......non ci azzecco nulla (come possibilità e capacità cronometriche)

a questo punto, sono quasi tentato di andare per il corto, visto che ci saranno velocità alte (per me) nel tratto di avvicinamento alla prima salita
Più avanti parti e meglio è...si va forte ma regolare...molto meglio che partire dietro...arrivi a Forlimpopoli in carrozza.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.308
17.409
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ci azzecchi, hai le possibilità e le capacità per fare il miglior crono di sempre.

grazie mille :friends:
ma io, rispetto a quelli della bianca, impiego, mediamente, un ora in più (sul lungo)
vedremo.
per adesso, sono ancora combattuto tra 9 colli o corto
 
  • Angry
Reactions: Brescia1911