Continental Grand Prix 5000

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
È normale che si screpolino ? Dalla foto non si nota tanto, ma l’effetto è lungo tutta la ruota, soprattuto nella spalla. Non li ho da tantissimo, anche perché mediamente ogni 2 mesi e mezzo/ 3 li cambio…

Vedi l'allegato 341514
E' veramente strano, ne ho una coppia montate da oltre un anno su ruote "muletto" con almeno un paio di migliaia di km sulle spalle e non presentano screpolature

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
520
245
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
I miei GP5000 clincher hanno il numero DOT che indica la data di produzione. I primi due numeri la settimana e i successivi due numeri l'anno.
Profotti in aprile 2021 montati a luglio 2021, ho prcorso circa 5200 Km fino ad oggi (alternando altra bici) e non hanno screpolature e nemmeno sfilacciature. Penso proprio che dipenda dall'età del pneumatico.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.211
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
I miei GP5000 clincher hanno il numero DOT che indica la data di produzione. I primi due numeri la settimana e i successivi due numeri l'anno.
Profotti in aprile 2021 montati a luglio 2021, ho prcorso circa 5200 Km fino ad oggi (alternando altra bici) e non hanno screpolature e nemmeno sfilacciature. Penso proprio che dipenda dall'età del pneumatico.

Grazie della dritta o-o

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.211
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
F8E5BD39-2C6B-41D2-8584-E0F689DD5252.jpeg

37esima settimana 2020

Devo aver beccato qualche lotto vecchio, se no non si spiega :wacko: Poco male, tanto son montate sul muletto che uso solo negli scarichi. o-o

venox

Pignone
2 Settembre 2014
199
32
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao a tutti,

È già 2 volte che mi si rovina la spalla del copertone continental GP5000 ed entrambi hanno percorso massimo 500km..
Come vedete nelle foto una volta il copertone presentava una sfilacciatura ed oggi proprio un buco..

Com'è possibile?? Per me è fantascienza, ho sempre montato Continental e li ho sempre portati fino alla fine..

Potrebbe essere un lotto difettato? Qualcun altro ha riscontrato questo difetto?

Il rivenditore dice che i Gp5000 sono più delicati rispetto ai 4000 e purtroppo con le strade che abbiamo può succedere.

Io non sono d'accordo, potevo esserlo nella prima occasione, ma con la seconda per me non è possibile in quanto sono stato super attento a dove mettevo le ruote, quindi per me è un lotto difettoso.

Grazie

Allegati

• Screenshot_20220507-174643_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20220507-174643_WhatsApp.jpg
    133,1 KB · Visite: 95
  • 20220507_164120.jpg
    20220507_164120.jpg
    106 KB · Visite: 94
Ultima modifica:

venox

Pignone
2 Settembre 2014
199
32
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao a tutti,

È già 2 volte che mi si rovina la spalla del copertone continental GP5000 ed entrambi hanno percorso massimo 500km..
Come vedete nelle foto una volta il copertone presentava una sfilacciatura ed oggi proprio un buco..

Com'è possibile?? Per me è fantascienza, ho sempre montato Continental e li ho sempre portati fino alla fine..

Potrebbe essere un lotto difettato? Qualcun altro ha riscontrato questo difetto?

Il rivenditore dice che i Gp5000 sono più delicati rispetto ai 4000 e purtroppo con le strade che abbiamo può succedere.

Io non sono d'accordo, potevo esserlo nella prima occasione, ma con la seconda per me non è possibile in quanto sono stato super attento a dove mettevo le ruote, quindi per me è un lotto difettoso.

Grazie
Nessun parere?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nessun parere?
Quello tutto sembra meno che un difetto di produzione. E' al 99% una intaccatura da imperfezioni dell'asfalto o da detriti, anche fossero semplici sassolini.
Riguardo alle screpolature, credo che molto conti, più che la datazione (salvo che non sia molto molto vecchia), il luogo di conservazione tanto del copertone prima di montarlo quanto della bici a copertone montato. Luogo buio il più possibile, con temperatura costante e aria non troppo asciutta ma nemmeno troppo umida, è preferibile. Ad ogni modo, quando è così lo si monta dietro sino a consunzione senza problemi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: venox and jokerout

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
483
369
30
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Io ho sostituito il mio GP5000 posteriore dopo quasi 8000km di onorato servizio, solo una pizzicatura dovuta a pressione di gonfiaggio bassa dopo 2000km. Si vedevano già le tele in molti punti. Per pigrizia, per sostituirlo ho preso gli unici che ho trovato di buon livello al Decathlon - Michelin service course pro4 Competition). Spero di non pentirmene.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: venox

venox

Pignone
2 Settembre 2014
199
32
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
Al momento i miei, che penso abbiano passato ampiamente i 1000 km, non mostrano nessun problema.

GP5000 non tubeless
Io sono diversi anni che li monto i GP5000 e mi ci sono sempre trovato MOLTO bene, li ho portati sempre fino a completa usura (addirittura tempo fa ho dovuto cambiare le camere interne per scrupolo perché per 1 anno e mezzo non ho mai bucato e volevo rinnovarle) quindi questi 2 eventi tra loro ravvicinati mi hanno spiazzato, ed è per questo che l'ho ritenuta una cosa anomala..

Ultima modifica: