TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
520
118
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ordinato l'830 e non ci penso più. Spero di non rimanere deluso. A questo punto ci sono buone possibilità che il futuro orologio sia il prossimo 745 o 945.

Tornando in tema allenamenti:
Lunedì riposo (il giorno prima 4x5000 di corsa)
Martedì piscina (niente lavori di velocità, solo tecnica su più stili e un po' di fondo)
Mercoledì corsa 1x2000 + 6x1000
Giovedì lezione privata in piscina
Venerdì ancora piscina (come martedì)
Sabato 60km in bici al medio+
Oggi corsa 16km al medio e 3km ritmo mezza (più riscaldamento e defaticamento)
Niente combinati. In bici, a parte la velocità un po' più spinta, sono stato tranquillo.
Come tutte le settimane in cui posso andare in piscina al mattino, ho aggiunto una sessione di nuoto e tolto una di corsa.
Per ora l'obiettivo a breve termine è il record sulla mezza maratona (già battuto in allenamento). Col caldo che arriva....
Per il triathlon vero...manca ancora qualcosa col nuoto...ma arriva, arriva! E poi una bici più seria. Per quello conviene, o cmq non ci sono alternative, aspettare un annetto... intanto frugo in giro e mi acculturo!
Per ciclismo e corsa credo di poter portare già a casa un mezzo ironman senza sbattermi più di tanto con gli allenamenti. Dovrò cmq partire dallo sprint o dell'Olimpico. L'ironman non lo sogno nemmeno
 

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
108
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Ciao io questa settimana mi sono allenato cosi

Lun: riposo, tornavo da un viaggio all estero
Mar: Corsa 10 km
Mer: Nuoto 2000m (ripreso dopo 2 settimane di stacco per poca voglia e altri impegni)
Gio: Ciclismo 33 km
Ven: Corsa 14 km
Sab: Ciclismo 75 km
Dom: Corsa 15 km

Riprendo domani col nuoto al lunedì
Ieri ho comprato la mia prima muta (Tyr C1 Hurricane).
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dunque pro e contro della settimana:

Contro:
  • Nuotato solo 2 volte, con gli esercizi forse arrivo a 4k, pochino, e infatti miglioro pochino.
  • Mangiato di mierd@
  • No lavori di forza in 'palestra' (che è sempre il mio magazzino) che volevo fare

Pro:
  • Contando tutto son dalle parti delle 11h e mezzo a spanne: 6h scarse bike, 4h scarse run (45km + esercizi) e il resto nuoto. Era quello che potevo.
  • Ginocchio non ha rotto le balle nella mezza facile di sabato.

Buoni Propositi per Maggio:
  • Terza sessione nuoto settimanale
  • Ricominciare a mangiare decentemente
  • Un combinato a settimana
  • Aumentare i volumi con prudenza
  • Pesi ?!?
  • Iscrizione a 1 trail di test e 1/2 gare open water swim
  • Comprare la Bici (non ci credo nemmeno io)

Nota carina: Sabato ho fatto una mezza tranquilla facendo giro nuovo, Tutto facile, no dolori, visto cose nuove che avrei voluto fotografare, mi son accorto che avevo il garmin al polso solo quando è suonato l alert dei 20km
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Sabato mi sono iscritto allo sprint a Milano , nuoto e bici sono al mio top , a piedi corro poco e spesso mi faccio male , ma credo un 5k onesto ti portarlo a casa se non mi si pianta il solito polpaccio .
Se c'è qualcuno presente sarà un piacere fare la conoscenza di persona , dietro la tastiera ci facciamo spesso delle idee e poi dal vivo basta un sorriso e 3 minkiate .
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Sabato mi sono iscritto allo sprint a Milano , nuoto e bici sono al mio top , a piedi corro poco e spesso mi faccio male , ma credo un 5k onesto ti portarlo a casa se non mi si pianta il solito polpaccio .
Se c'è qualcuno presente sarà un piacere fare la conoscenza di persona , dietro la tastiera ci facciamo spesso delle idee e poi dal vivo basta un sorriso e 3 minkiate .
A che ora partite? Avrei voluto partecipare ma ultimamente è andato un po’ tutto in vacca
 

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
107
41
22
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
Domenica prima gara di tri, assoluta prima solo gf, concludo in 5h e qualche sec il mio primo mezzo con un po di amaro in bocca. Nuoto da migliorare assolutamente, esco dopo 39 minuti, bici molto bene, nonostante perda due gel e fossi con la bdc senza appendici( ruote 32mm), concludo in 2h37. Male male la mezza che finisce in 1.47h, primi 40 min tenuto bene i 4:30 poi, immagino mentalmente ma anche fisicamente, sono crollato. Deluso molto dalla mia performance in mezza, il lato positivo è che ho ampio margine di miglioramento.
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
520
118
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Beh mica male! Complimenti!

Alla fine ho preso l'830 per paura di non riuscire a schiacciare i tasti... è vero che una volta che ho impostato la pagina ci sono un sacco di dati e gli avvisi di svolta e delle salite, però mi scoccerebbe molto fare il contorsionista con la mano. Vedrò come mi troverò. Per l'eventuale nuova versione, beh per ora questa è già bella completa e già ha il suo costo. Ecco, in un ottica di abbassamento del prezzo avrebbe anche avuto senso aspettare, solo che non ci sono certezze
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.185
713
Visita sito
Bici
n/a
Ultimamente il lavoro mi sta impegnando davvero tanto e non riiesco a dare continuità agli allenamenti.
Una cosa buona è però che tra una settimana partirò direzione Tenerife per 6 giorni dove mi affitteró una bdc per andarmene in giro.
Chi c'è già stato? Consigli?
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Ultimamente il lavoro mi sta impegnando davvero tanto e non riiesco a dare continuità agli allenamenti.
Una cosa buona è però che tra una settimana partirò direzione Tenerife per 6 giorni dove mi affitteró una bdc per andarmene in giro.
Chi c'è già stato? Consigli?
Sempre stato a Lanzarote ma con 40km di salita sul Teide non avrai da annoiarti
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.054
170
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Immagino che sia un argomento già trattato, però vorrei mettere due borracce posteriori alla sella sulla bdc.
Ho preso su amazon (e già restituiti) dei kit ben recensiti, ma forse non sono sfortunati come me che hanno strade un po' malconce. Quindi ho perso un paio di volte sabato le borracce e poi un portaborracce, e li avevo stretti correttamente. Ho messo le borracce nelle tasche della maglia per tornare a casa, le comiche di un pivellino.

Avete qualche consiglio su quale prendere?
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.185
713
Visita sito
Bici
n/a
Immagino che sia un argomento già trattato, però vorrei mettere due borracce posteriori alla sella sulla bdc.
Ho preso su amazon (e già restituiti) dei kit ben recensiti, ma forse non sono sfortunati come me che hanno strade un po' malconce. Quindi ho perso un paio di volte sabato le borracce e poi un portaborracce, e li avevo stretti correttamente. Ho messo le borracce nelle tasche della maglia per tornare a casa, le comiche di un pivellino.

Avete qualche consiglio su quale prendere?

Ne ho provata qualcuna e quella con cui mi sono trovato meglio è della Xlab (singola).
Anche con questa però a seconda di come la metto ogni tanto mi è capitato di perdere la borraccia, ma meno rispetto alle altre. Purtroppo le strade che abbiamo sono veramente pessime
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.513
1.296
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Immagino che sia un argomento già trattato, però vorrei mettere due borracce posteriori alla sella sulla bdc.
Ho preso su amazon (e già restituiti) dei kit ben recensiti, ma forse non sono sfortunati come me che hanno strade un po' malconce. Quindi ho perso un paio di volte sabato le borracce e poi un portaborracce, e li avevo stretti correttamente. Ho messo le borracce nelle tasche della maglia per tornare a casa, le comiche di un pivellino.

Avete qualche consiglio su quale prendere?

Io ho il carriage kit della sella fizik mistica, è robusto e funziona benissimo, se non si è rotto sulle mie strade ci puoi fare anche la roubaix, come portaborraccia uso il profile design, mai persa una.

Considera che due borracce pesano un chilo, e sono a sbalzo, quindi il supporto deve essere robustissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Immagino che sia un argomento già trattato, però vorrei mettere due borracce posteriori alla sella sulla bdc.
Ho preso su amazon (e già restituiti) dei kit ben recensiti, ma forse non sono sfortunati come me che hanno strade un po' malconce. Quindi ho perso un paio di volte sabato le borracce e poi un portaborracce, e li avevo stretti correttamente. Ho messo le borracce nelle tasche della maglia per tornare a casa, le comiche di un pivellino.

Avete qualche consiglio su quale prendere?
Xlab pure per me con doppio portaborraccia sempre xlab. Son 9 anni che son li attccati e fino a 1 anno fa nessun problema. Ora i due singoli portaborraccia han meno presa e quando è vuota su tratti di asfalto brutti mi è capitato di perder la borraccia.
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28