Quello che dici può starci...Sul bagnato penso sia importante la pressione di esercizio....
Spesso non facciamo caso o
Attenzione ad alcuni aspetti,i primi tubeless che ho preso,fusion 5 .....
Non posso che parlarne male,non avevano niente di positivo...pessimi in tutto,sul bagnato un pericolo.....
Però qui ne parlavano bene,la cosa mi ha insospettito e ho cominciato a fargli le pulci...
Avevamo fatto un gruppo di acquisto e mi sono spulciato tutti gli pneumatici anche non miei,alla fine ho trovato in uno di questi una data, purtroppo avevamo acquistato dei fondi di magazzino,delle cotiche in pratica.....
Adesso non voglio mettere in dubbio le tue sensazioni sul pzero,magari c è qualche strano motivo,come quello successo a me,posso solo dire che mi ci trovo molto bene,non li riacquisterei solo per il prezzo...
Quello che dici può starci...
Sento parlare bene dei pzero a 360 gradi...
Ma io su bagnato zero feeling...
Non dico sotto la pioggia...(li una tragedia), anche una giornata uggiosa invernale...no no assolutamente....
Ho ripiegato per disperazione su gomme gravel...
Ora però vediamo i cinturato come si comportano..tra l' altro qui ha piovuto...
Però aspetta tu parli della SL.Confermo Quest'inverno su Pzero SL, freddo e umido non si sta in piedi.
Li ho dismessi quando su una curvetta umida mi è andata via sia davanti che dietro.
Pensavo di aver preso un tombino bagnato, invece al ritorno ho ben visto che non c'era alcun tombino.
Tentate pressioni anche a 4.4 sul 26.
Pericolo puro.
Confermo Quest'inverno su Pzero SL, freddo e umido non si sta in piedi.
Li ho dismessi quando su una curvetta umida mi è andata via sia davanti che dietro.
Pensavo di aver preso un tombino bagnato, invece al ritorno ho ben visto che non c'era alcun tombino.
Tentate pressioni anche a 4.4 sul 26.
Pericolo puro.
Che fa cagare da quel che ho letto sia qui che sul forum mtb
concordo per quanto sopra scritto da @JackenduroIl Mariposa l ho visto bello secco e spesso sulle pareti interne di gomme a me prestate..
Se ne era parlato a febbraio proprio in questa discussione (se provi a fare una ricerca vedrai che trovi vari commenti a riguardo).Sono tornato a Schwalbe, che bene o male sono una garanzia...
Ho un dubbio, su alcuni siti si trovano con la dicitura "Schwalbe Pro One Evolution ADDIX Super Race TLE", su altri siti non c'è scritto "Super Race", non mi è chiaro se ne esistono due versioni diverse; dal sito Schwalbe sembra uno solo.
Qualcuno ha le idee chiare?
Schwalbe ha un vizio di dare 70 nomi ai copertoni, che non si capisce mai niente.
Ok....concordo per quanto sopra scritto da @Jackenduro
Mariposa secca eccome se secca sulle pareti, e se per caso lasci ferma la bici per un pò forma delle pellicole spesse e pesanti che sbilanciano le ruote; inoltre macchia irrimediabilmente i vestiti; sicuramente esiste di meglio (altrettanto sicuramente di peggio).
Sul tappare non mi esprimo perchè dipende da troppi fattori.
Lascia stare
....ho letto il topic aperto per il liquido in oggetto.concordo per quanto sopra scritto da @Jackenduro
Mariposa secca eccome se secca sulle pareti, e se per caso lasci ferma la bici per un pò forma delle pellicole spesse e pesanti che sbilanciano le ruote; inoltre macchia irrimediabilmente i vestiti; sicuramente esiste di meglio (altrettanto sicuramente di peggio).
Sul tappare non mi esprimo perchè dipende da troppi fattori.
Guarda...faccio o salita o discesa.@ ozzy82
se non fai tanta salita i cinturato vanno bene , io ho i 26 latticizzati abbastanza facilmente (ma questo puo' dipendere dal tipo di cerchio) non ho avuto alcun problema in 3000 e passa km, le tengo intorno ai 5 bar (perdite minime a distanza di 10-15 gg)
danno molta sicurezza in discesa e col bagnato e non ultimo si trovano a prezzi decenti
vai sul bar cina e trovi di tutto e di più, ti daranno tutte le indicazioni e le informazioni del caso,Scusate, forse non è la discussione giusta nella quale chiedere (nel caso mi vorrete scusare ed eventualmente indirizzare su quella dedicata).
Secondo voi esiste attualmente in commercio un set di ruote full carbon rim brake, con cerchi TLR (possibilmente chiusi), profilo 45mm/max 50mm, peso attorno a 1500gr, canale interno >17C<=21C, costo 500-1000€, affidabili e che non facciano rimpiangere le Fulcrum R4 Carbon?
Visto che mi dovrò "accontentare" della mia Cervélo R3 rim brake ancora per qualche anno, stavo pensando di rifarle il look per renderla un pò più "cattiva" e appagante esteticamente....oltre alla riverniciatura, un set di ruote con profilo più alto poteva essere utile alla causa, ma il problema è che non c'è praticamente nulla tra i marchi più conosciuti, credo che l'unica alternativa sarebbe quella di rivolgermi al mercato asiatico che però non conosco minimamente, e non saprei come orientarmi.
Suggerimenti?
Grazie!
Grazie!vai sul bar cina e trovi di tutto e di più, ti daranno tutte le indicazioni e le informazioni del caso,
liquido Schwalbe e Stans'Race finchè stanno all'interno dello pneumatico restano perfettamente liquidi, se devi pulire il cerchio a cambio gomme basta un foglio di carta assorbente; ovviamente secca in caso di foratura ma solo attorno al foro.Ok....
Io ad esempio..., Ho messo un po' di liquido Schwalbe (stans) nel MVTEK Giallo, che è senza ammoniaca...e tappa fori enormi.
Ma anche lì ho visto che secca subito...
Quando smonto le gomme vedo..
Con Mariposa posso fare lo stesso?? Mi pare esista anche un additivo prodotto da loro