4a tappa 2022 Avola-Etna-Nicolosi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per la rai anche ieri è stata una tappa splendida ...
Quindi sinora, una prima tappa che hanno dormito fino ai -4, una seconda 9 km a crono, una terza piatta come un biliardo che dormono fino ai -5 e quella di oggi che arrivano in 20 in cima all'Etna. Bello, bello.
Speriamo nelle tappe successive va........

• Mi piace
Reactions: Luca38

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.028
46.042
100
dove capita
Visita sito
Che fuffa.

- Vedere Dumoulin e Nibali che si staccano cosi' presto al primo, PRIMO giorno di salita.. Si Dumoulin si e' preso una pausa, si Nibali e' vecchio, ma Pozzovivo (piu' vecchio e quasi senza team fino a poco fa) che resiste fino alla fine fa capire che qualcosa che non va coi primi due menzionati c'e'. Boh. mi perplime abbastanza.

- Ineos a tirare come dannati, bruciando pure Sivakov, con Carapaz che non solo non attacca in salita, non solo rallenta in salita, ma fa un inutilissimo sprint alla fine.

Booooh.

Alla fine i migliori sono tutti li a 2" da Lopez. Oggi non avrebbe avuto molto senso sparare gran cartucce con tutto quello che manca. Oggi io non mi aspettavo una tappa da uomini di classifica con un salitone cosi a inizio Giro.

Nibali avrà visto che oggi non era giornata ed ha tirato i remi in barca. Ora è a +4' e rotti, ma cambia tanto dai 2'47" di Pozzovivo? Nibali magari alla fine qualcosa tenta ancora (cosī come Mollema, che è li con Nibali). Pozzovivo dubito possa vincere una tappa.

Ineos forte, ma la Bora è messa molto bene con Kamna, Keldermann, Hindley e pure Buchmann tutti in palla.

Delusione della giornata: Guillomartin. Ne è valsa la pena di passare 3 settimane al rifugio Sapienza...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Alla fine i migliori sono tutti li a 2" da Lopez. Oggi non avrebbe avuto molto senso sparare gran cartucce con tutto quello che manca. Oggi io non mi aspettavo una tappa da uomini di classifica con un salitone cosi a inizio Giro.
..............
Altre volte l'Etna aveva quasi sempre riservato più movimento.....senza scomodare il dominio di Contador 2011.
Oggi veramente hanno fatto troppo poco.
E ora in Rai ci stanno raccontando che tutto sommato Nibali è a solo 2.16 da Carapaz. Per me si divertono a spararle così grosse. Vabbè spengo e vò.....

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Che bella la Sicilia! Ero stanco di quei noiosissimi paesaggi ungheresi, perfettini e conformi!

Molto bella anche la sceneggiata di Lopez che sbatte il pugno sul manubrio fingendo che avrebbe voluto vincere la tappa :))):
(come se il bisbiglio tra lui e Kamna non si fosse visto...) :mrgreen:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Nibali avrà visto che oggi non era giornata ed ha tirato i remi in barca. Ora è a +4' e rotti, ma cambia tanto dai 2'47" di Pozzovivo? Nibali magari alla fine qualcosa tenta ancora (cosī come Mollema, che è li con Nibali). Pozzovivo dubito possa vincere una tappa.

Ineos forte, ma la Bora è messa molto bene con Kamna, Keldermann, Hindley e pure Buchmann tutti in palla.

Delusione della giornata: Guillomartin. Ne è valsa la pena di passare 3 settimane al rifugio Sapienza...
Sono d’accordo che non aveva senso per la Ineos di sparare cartucce, ma allora a che pro far tirare come un dannato e perdere 30” a Sivakov e spremere pure Porte che se Carapaz si prende un raffreddore non c’è più nessuno per la GC?

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.028
46.042
100
dove capita
Visita sito
Sono d’accordo che non aveva senso per la Ineos di sparare cartucce, ma allora a che pro far tirare come un dannato e perdere 30” a Sivakov e spremere pure Porte che se Carapaz si prende un raffreddore non c’è più nessuno per la GC?
Intanto non sappiamo come stia Sivakov. Se si è staccato probabile che classifica non sia in grado di farla comunque.
La selezione che hanno fatto è stata per....provarci. Ad un certo punto Carapaz si è anche staccato andando indietro. Probabile per dare un'occhiata alla concorrenza.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Intanto non sappiamo come stia Sivakov. Se si è staccato probabile che classifica non sia in grado di farla comunque.
La selezione che hanno fatto è stata per....provarci. Ad un certo punto Carapaz si è anche staccato andando indietro. Probabile per dare un'occhiata alla concorrenza.

Forse hai ragione. Ma secondo me per sbaglio Unzue' e' finito sulle frequenze radio Ineos

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.094
6.240
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Tutta la vita eurosport

Anche petacchi ha un entusiasmo nel parlare che dopo due minuti farebbe addormentare anche un cocainomane
cmq son due cose diverse, il Magro fa la telecronaca della corsa anche in maniera simpatica, in rai pubblicizzano le località, la Bianchi nelle ricognizioni di Saligari, la Toyota ecc....
Oggi ho visto la Rai ma potevo vedere anche Eurosport visto che ho solo visto e non ascoltato;
Per la tappa non bella, è andata via una fuga numerosa quindi essendo in 13-14 le chances di poter arrivare aumentano, sono arrivati in 2 (nella classica modalità, a uno la tappa all'altro la maglia), un 3° staccato di 30", poi il gruppo dei migliori che ha già fatto saltare un paio di candidati alla top ten. Alla 4° tappa, cosa dovevano fare un passaggio sul Mortirolo e arrivo all'Aprica?

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.626
980
Visita sito
Bici
Coming soon

Porte non si è spremuto granché, è stato davanti giusto l'ultimo klm o poco più non gli cambia niente e Sivakov probabilmente non dà garanzie. Hanno fatto un buon ritmo per stanare eventuali giornate no. Ci hanno rimesso solo pesci piccoli come Foss, Martin e Pozzovivo e un ex pesce grande come Dumoulin, ma in anticipo non lo sai.

Male anche tutta la UAE (in ottica supporto ad Almeida) e Attila Valter, per quanto neanche la sua squadra credesse in lui visto chi hanno portato. Non che fosse particolarmente atteso per posizioni di vertice ma magari è uscito subito volontariamente di classifica per tentare qualche fuga.

La tappa comunque era quella che era, l'Etna ha tanti versanti diversi, tutti non irresistibili (almeno quelli proposti dal Giro, non so se ne esistano altri) ma in particolare quello di oggi aveva un arrivo che veramente scoraggiava i tentativi solitari. Come nel 2017, in cui ugualmente arrivarono in una ventina, secondo me era davvero difficile aspettarsi molte più risposte ma anche molto più movimento.

• Mi piace
Reactions: lap74

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Che bella la Sicilia! Ero stanco di quei noiosissimi paesaggi ungheresi, perfettini e conformi!

Molto bella anche la sceneggiata di Lopez che sbatte il pugno sul manubrio fingendo che avrebbe voluto vincere la tappa :))):
(come se il bisbiglio tra lui e Kamna non si fosse visto...) :mrgreen:
ma io la vedo in maniera diversa
Lopez le ha chiesto qualcosa
Kamma gli ha risposto giochiamocela con mezzo riso beffardo
tra i due kamma era ancora lucido , Lopez bocca aperta