16a tappa 2022 Salò-Aprica

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Rendiamoci conto, se domani la Bora si ricorda di avere Hindley che fa classifica, e decide di tirare andando a prendere l'inevitabile fuga, e Hindley vince allo sprint con Carapaz, gli strapperebbe la maglia.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
La prima crono in Ungheria era 9.2km, e Almeida ha guadagnato 10 secondi su Carapaz, piu' o meno 1 secondo al km.
La crono finale e' di 17.4km e cosi' ad occhio sembra piu' collinare, e c'e' anche una discesa (non so se tecnica o meno), che diciamo non credo sara' proprio favorevolissima ad Almeida. Potrebbe guadagnare 20-25 secondi, ma dubito Carapaz sia davvero impensierito dal Portoghese.

Landa e' molto indietro, ma non si e' ancora auto-sabotato, quindi chissa' se fara' la mina vagante.

1653406365325.png

• Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
La classifica è sempre più corta con Landa e Hindley che devono attaccare, il primo se vuole arrivare almeno a podio, il secondo se vuole vincere.
Carapaz e soprattutto Almeida invece possono permettersi di aspettare la crono finale.
Oggi in salita il più brillante è parso Hindley ma non è riuscito a staccare nessuno ed è riuscito a strappare per un pelo i 3" di abbuono.
Questa settimana ne vedremo delle belle.

• Mi piace
Reactions: robeambro

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
La prima crono in Ungheria era 9.2km, e Almeida ha guadagnato 10 secondi su Carapaz, piu' o meno 1 secondo al km.
La crono finale e' di 17.4km e cosi' ad occhio sembra piu' collinare, e c'e' anche una discesa (non so se tecnica o meno), che diciamo non credo sara' proprio favorevolissima ad Almeida. Potrebbe guadagnare 20-25 secondi, ma dubito Carapaz sia davvero impensierito dal Portoghese.

Landa e' molto indietro, ma non si e' ancora auto-sabotato, quindi chissa' se fara' la mina vagante.

Vedi l'allegato 345754
La prima crono Almeida non ha brillato pur guadagnando lo stesso su Carapaz, l'esperienza insegna che l'ultima crono non è affatto come la prima ed i valori si livellano e a volte cambiano non di poco. In breve è un terno al lotto e dipende molto da come ci arrivi.

• Mi piace
Reactions: robeambro

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
La prima crono Almeida non ha brillato pur guadagnando lo stesso su Carapaz, l'esperienza insegna che l'ultima crono non è affatto come la prima ed i valori si livellano e a volte cambiano non di poco. In breve è un terno al lotto e dipende molto da come ci arrivi.

Concordo che i valori non sono gli stessi, questo vale però anche tra Hindley e Carapaz; io penso che la classifica cambierà parecchio prima della crono

• Mi piace

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
409
223
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Anche a me dispiace moltissimo per la sfortuna di Pozzovivo. E' stato bravissimo a rientrare, pensateci:
- graziosa passeggiata sul Mortirolo
- caduta nei primi metri della discesa con inevitabile danno fisico e nel punto di maggiore distanza con la propria ammiraglia
- nonostante questo recupera 1 minuto su Carapaz & company e rientra nel gruppo
Poi, ma era inevitabile, ha perso negli ultimi 6km, quelli più duri.

Bello il Giro quest'anno. La Ineos è la squadra più forte, per me Carapaz rimane il favorito, ma non è il più forte.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.138
3.655
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Anche a me dispiace moltissimo per la sfortuna di Pozzovivo. E' stato bravissimo a rientrare, pensateci:
- graziosa passeggiata sul Mortirolo
- caduta nei primi metri della discesa con inevitabile danno fisico e nel punto di maggiore distanza con la propria ammiraglia
- nonostante questo recupera 1 minuto su Carapaz & company e rientra nel gruppo
Poi, ma era inevitabile, ha perso negli ultimi 6km, quelli più duri.

Bello il Giro quest'anno. La Ineos è la squadra più forte, per me Carapaz rimane il favorito, ma non è il più forte.

Caduta causata dalla mancanza di pressione idraulica dei freni a disco.

Fonte: Pozzivovo al Processo alla tappa.

• Mi piace

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Caduta causata dalla mancanza di pressione idraulica dei freni a disco.

Fonte: Pozzivovo al Processo alla tappa.
Pozzovivo chiaramente prezzolato dagli admin del forum, per fomentare nuove discussioni rim/disc che col tempo sono destinate a calare d'interesse

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Comunque, cose successe oggi:
- prima fuga all'arrembaggio dei velocisti
- controfuga degli scalatori
- contro-controfuga di alcuni degli scalatori
- Ciccone che prova a ricucire ed esplode, mentre Carthy e Hirt (che poi andra' a vincere!) ci riescono
- Astana che spacca in salita e Nibali che attacca in discesa
- attacchi vari tra Kamna, Arensman e Hirt
- trio di favoriti in GC che magari non si picchiano forte, ma non se le risparmiano

Insomma, per chi non l'abbia vista, tappa tranquilla e noiosa con fuga che vince come prevedibile e i favoriti in GC che arrivano tutti insieme.

• Haha
Reactions: Teo66 and bianco222

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Oggi mi sono avulso dal forum per stare concentrato sulla tappa....
Embè non se po fa,con questa regia se c è la fuga fuori la lotta per la rosa è meno avvincente,non ci riesco....
Mi piace vedere come si muovono ,come si guardano,come si annusano.....
E niente,ci sta la lotta per la vittoria ok,ma nuche di pedalatori solitari,bambine in r
baccio,foreste vergini....
Riprese dalla luna.....
Ecchepalle sto regista ...
Anche oggi i commentatori hanno dato segni di insofferenza,io mollo...

Ultima modifica: