Spedizione bici estero

ci92ccio

Novellino
8 Maggio 2021
22
4
33
Ottaviano
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl 7.0
Ciao a tutti,
Recentemente mi sono trasferito in Germania. Prima di trasferirmi ho smontato e imballato la mia bdc. Vorrei farmela spedire quanto prima e vorrei avere consigli in merito ed capire le vostre esperienze personali.

Grazie a tutti e buona pedalata

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.855
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti,
Recentemente mi sono trasferito in Germania. Prima di trasferirmi ho smontato e imballato la mia bdc. Vorrei farmela spedire quanto prima e vorrei avere consigli in merito ed capire le vostre esperienze personali.

Io ho spedito due bici in Germania, entrambe per garanzia (Canyon e Rose), in nessuno dei due casi ho pagato io, preparati comunque ad un conto bello salato, spero che tu abbia sistemeato e protetto tutto moooolto bene, perchè alcuni corrieri (e non intendo chi ti consegna il pacco, ma anche quelli dei magazzini) trattano il pacco come uno qualsiasi, due volte su tre il pacco mi è arrivato sfondato (Bartolini - gruppo DPD e SDA Poste Italiane).

SalvuccioP

Novellino
18 Agosto 2022
1
0
49
Catania
Visita sito
Bici
Mtb Rockrider ST 100
Ciao a tutti,

E' importante innanzitutto l'imballaggio al fine di salvaguardare la bicicletta durante il trasporto con corrieri espressi.
Con spedireadesso.com puoi calcolare velocemente il costo di spedizione per la Germania e trovi anche consigli e istruzioni su come spedire una bicicletta.
Questo sito inoltre offre un innovativo sistema di acquisto online di francobolli digitali (Posta 1 Pro, Posta 4 Pro, ecc), utile per spedire piccoli pezzi di ricambio delle bici.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Fatti dei preventivi online sui vari siti che vendono spedizioni, con le misure ed il peso del pacco. Non sui siti dei corrieri, lì spendi molto di più.
Io ne ho usato diversi ma il servizio è equivalente tanto sono solo broker, poi spedizione in UE vai abbastanza tranquillo, è veloce ed il prezzo onesto.

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Riprendo questa discussione. Vorrei vendere una delle mie bici con spedizione disponibile. Non l'ho mai fatto e non ho idea dei costi. Cosa devo fare? Sono a 0 su questo argomento a partire dall'imballaggio.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.419
10.885
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Riprendo questa discussione. Vorrei vendere una delle mie bici con spedizione disponibile. Non l'ho mai fatto e non ho idea dei costi. Cosa devo fare? Sono a 0 su questo argomento a partire dall'imballaggio.
un giro degli spedizionieri per sentire i costi.

Per l'imballaggio, pensare di dare la bici ad un sadico che si divertirà a spatasciarla come possibile su e giù dai camion; magari non succede, ma puo' succedere.

• Mi piace
Reactions: mariner13

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.934
19.324
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ti devi procurare un imballo per bici complete da un negozio di bici,imballare tutto per bene con polistirolo gommapiuma, nylon con le bolle ,puoi spedire le ruote a parte,oppure se l'imballo è bello capiente, puoi trovare il modo di farle stare nel pacco ,soprattutto facendo attenzione a non danneggiare né le ruote né il telaio.
Smonta il cambio posteriore ,senza smontare la catena ,ma fascialo anche quello con della gommapiuma o stracci o quello che ti viene meglio,e fai in modo che sia fermo dentro l'imballo.
Quando sarai certo che tutto sia imballato per il meglio,consulta uno di quei siti tipo spedire.com che comparano i prezzi delle spedizioni tra i vari corrieri....quando trovi la spedizione che fa per te,fai tutta la pratica on line e scegli la data del ritiro ,poi stampi la lettera di vettura e la appiccichi sul pacco...verrà il corriere a ritirarlo e partirà la tua spedizione.

• Mi piace
Reactions: mariner13

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ti devi procurare un imballo per bici complete da un negozio di bici,imballare tutto per bene con polistirolo gommapiuma, nylon con le bolle ,puoi spedire le ruote a parte,oppure se l'imballo è bello capiente, puoi trovare il modo di farle stare nel pacco ,soprattutto facendo attenzione a non danneggiare né le ruote né il telaio.
Smonta il cambio posteriore ,senza smontare la catena ,ma fascialo anche quello con della gommapiuma o stracci o quello che ti viene meglio,e fai in modo che sia fermo dentro l'imballo.
Quando sarai certo che tutto sia imballato per il meglio,consulta uno di quei siti tipo spedire.com che comparano i prezzi delle spedizioni tra i vari corrieri....quando trovi la spedizione che fa per te,fai tutta la pratica on line e scegli la data del ritiro ,poi stampi la lettera di vettura e la appiccichi sul pacco...verrà il corriere a ritirarlo e partirà la tua spedizione.
grazie. Tutto chiaro.