Willier forse ma Bianchi? mahBianchi 1885, Wilier 1900
Perchè sia considerata la bici dei vecchi non lo so anche se sono vecchio. Non pedalo su Colnago ma se vi guardate in giro se si incontra gruppi di signori di una certa età qualche Colnago la vedete di sicuro, al contrario se si incontra un gruppo di giovanotti alla moda di Colnago farete fatica a vederne.
Comunque il punto del mio discorso non era quello ma in generale il motivo che credo abbia generato il luogo comune.
Poi vedo in giro vecchi su biciclette S-works, Trek tanti, Bianchi moltissimi, ecc. Non ha senso la statistica di questo tipo. Poi come sempre il mio discorso è una pura supposizione. Mi ha sempre colpito sta storia e mi son sempre chiesto anche io il motivo.









