Reggisella canyon vcls - problemi

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Salve a tutti da ieri ho una canyon endurace con reggisella vcls il problema è che dopo aver messo la sella in bolla a causa della flessione che fa il reggisella le due parti scorrono e quindi torno a casa con la sella con la punta verso l’alto con ovvi fastidi.. è successo ad altri? Soluzioni?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve a tutti da ieri ho una canyon endurace con reggisella vcls il problema è che dopo aver messo la sella in bolla a causa della flessione che fa il reggisella le due parti scorrono e quindi torno a casa con la sella con la punta verso l’alto con ovvi fastidi.. è successo ad altri? Soluzioni?
A quanti Nm hai stretto?

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.198
863
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
hai stretto bene la vite che collega i 2 elementi? sta in fondo al cannotto, bisogna estrarlo tutto

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
7 al telaio è tantissimo.
È quello che riporta il manuale. Considera che questi reggisella non hanno il classico collarino, ma una vite con una piastra in alluminio interna. Anche sulla mia Rose la coppia max è di 6 Nm con lo stesso sistema.

Allegati

• IMG_20220626_224059.jpg
    IMG_20220626_224059.jpg
    281 KB · Visite: 12

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
È così lo dice anche il manuale postato da lupin

È quello che riporta il manuale. Considera che questi reggisella non hanno il classico collarino, ma una vite con una piastra in alluminio interna. Anche sulla mia Rose la coppia max è di 6 Nm con lo stesso sistema.
Io leggo "In ogni caso non superate la coppia di serraggio massima che è di 7 Nm". Che non vuol dire "Stringi a 7" ma "non stringere a più di 7".
Inoltre dicono di stringere a quanto riportato dal produttore del telaio, E COMUNQUE NON SUPERARE I 7 Nm.
Inoltre per il VCLS la stretta del collarino non serve per risolvere il problema dell'utente, ovvero che l'inclinazione della sella cambia sotto al peso del ciclista. La brugola che va stretta meglio è quella interna al reggisella stesso che impedisce alle due parti del reggisella di scorrere una sull'altra.
Ripeto, 7 Nm per tenere su un reggisella è tantissimo.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Io leggo "In ogni caso non superate la coppia di serraggio massima che è di 7 Nm". Che non vuol dire "Stringi a 7" ma "non stringere a più di 7".
Inoltre per il VCLS la stretta del collarino non serve per risolvere il problema dell'utente, ovvero che l'inclinazione della sella cambia sotto al peso del ciclista. La brugola che va stretta meglio è quella interna al reggisella stesso che impedisce alle due parti del reggisella di scorrere una sull'altra.
Ripeto, 7 Nm per tenere su un reggisella è tantissimo.
Hai ragione. Era solo per farti notare la coppia massima consentita. Ovviamente anche io non serro a 6 ma un pò meno sul mio.
Sul problema ormai avevamo stabilito qual'era il problema.