cannondale caad optimo

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.514
11.026
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ciclocancello lo sa benissimo. Io intendevo 54 non in astratto, ma proprio sulal tabella del CAAD optimo, che più o meno ricordo. Riguyardandola, penso ancora che sia la misura giusta, ma poerché a me piace stare un po' lungo, ed in effetti essendo a cavallo tra le due (51 e 54, nel "dialetto cannondale") sarebbe benen vedere tutte le misure del nostro amico.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
ho fatto il calcolo sul sito canyon e il risultato è una s, a me che anche una m sembrava piccola

In realtà come lunghezza orizzontale la differenza tra S e M è di 1,1 cm.

Però il tubo sterzo della S è 16,4 cm, quello della M 18,1 cm

Questo dato può essere spannometricamente utile per capire quanto dislivello sella manubrio potrai avere.

Con il tuo cavallo forse sarei indeciso.

Tieni comunque conto che ne capisco poco e comunque limitatamente alle mie misure.

giore

Novellino
24 Dicembre 2016
50
1
Visita sito
Bici
Corsa atala
In realtà come lunghezza orizzontale la differenza tra S e M è di 1,1 cm.

Però il tubo sterzo della S è 16,4 cm, quello della M 18,1 cm

Questo dato può essere spannometricamente utile per capire quanto dislivello sella manubrio potrai avere.

Con il tuo cavallo forse sarei indeciso.

Tieni comunque conto che ne capisco poco e comunque limitatamente alle mie misure.
una l è da escludere

Cycling Lover

Novellino
20 Settembre 2021
30
6
54
Pedrengo
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno, la Cannondale Optimo è una bicicletta versatile ed economica (la versione 11V costa ad oggi 1000 euro, che diventano 860 euro per quella 10V).
Ha un telaio in alluminio ed è una delle poche BDC che io conosca a poter montare il portapacchi posteriore, molto utile per me che uso la bici anche per gli spostamenti quotidiani casa lavoro.
Con il pacco pignoni da 10 o 11 velocità di Shimano sembra anche ben equipaggiata.
Cosa ne pensate? Grazie.

Link ai due modelli in vendita:
10V: https://www.pro-mstore.com/bici-cannondale-caad-optimo-2-88160312
11V: https://www.pro-mstore.com/bici-cannondale-caad-optimo-1-58832727

Ultima modifica: