Cs600

lansergio

Pignone
10 Gennaio 2007
155
0
Visita sito
Salve a tutti.
Ho acquistato da poco un CS600 (a tal proposito volevo ringraziare FABIANO, ACCIO1965 e tutti coloro che mi consigliarono in passato).

Ho due problemi: ;pirlùn^ :cry:

1) il primo riguarda il software ProTranier 5. Sul pc di casa, dove non possedendo una linea internet, non ho potuto aggiornare automaticamente il software, i dati di temperatura risultano sbagliati; in ufficio, dove ho potuto aggiornare il software automaticamente dal web, i dati di temperatura risultano corretti (dati dello stesso allenamento per intenderci). (versione software dopo aggiornamento 5.10.122)
2) se utilizzo il sensore di cadenza i dati di temperatura non vengono acquisiti.

Ho due domande da farvi:
1) è possibile scaricare l'aggiornamento software per poter procedere alla sua installazione su un PC off-line?
2) i dati di temperatura vengono acquisiti solo se tale dato viene visualizzato durante l'allenamento?

Qualcuno sa dirmi qualcosa ? (Nel mentre sto cercando di contattare anche il centro assistenza più vicino per verificare se loro ne sanno qualcosa).

Ciao a tutti da Sergio

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Io uso ancora la ver. 4 i cui aggiornamenti vanno scaricati dal sito polar.

Devo installare la Ver. 5 sul PC di un'amica che ha appena comprato l' F55, appena lo installo ti faccio sape'.

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Salve a tutti.
Ho acquistato da poco un CS600 (a tal proposito volevo ringraziare FABIANO, ACCIO1965 e tutti coloro che mi consigliarono in passato).

1) il primo riguarda il software ProTranier 5. Sul pc di casa, dove non possedendo una linea internet, non ho potuto aggiornare automaticamente il software, i dati di temperatura risultano sbagliati; in ufficio, dove ho potuto aggiornare il software automaticamente dal web, i dati di temperatura risultano corretti (dati dello stesso allenamento per intenderci). (versione software dopo aggiornamento 5.10.122)
2) se utilizzo il sensore di cadenza i dati di temperatura non vengono acquisiti.

Ho due domande da farvi:
1) è possibile scaricare l'aggiornamento software per poter procedere alla sua installazione su un PC off-line?
2) i dati di temperatura vengono acquisiti solo se tale dato viene visualizzato durante l'allenamento?

Qualcuno sa dirmi qualcosa ? (Nel mentre sto cercando di contattare anche il centro assistenza più vicino per verificare se loro ne sanno qualcosa).

Ciao a tutti da Sergio

Ho aggiornato ora il P.Pro Tranier on line. Non so se si possa installarlo offline, xchè l'aggiornamento è chiesto in modo automatico all'apertura del programma.
1 domanda : ho sempre problemi con la temperatura; nel grafico su pc la ved osolo se metto gli step, altrimenti niente. Nel polar sulla bici non ho inserito la visualizzazione della temperatura : cred iche possa dipendere da questo? faccio presente che uso il Cs400 in allenamento "libero"
ciao
grazie

lansergio

Pignone
10 Gennaio 2007
155
0
Visita sito
In effetti mi succede la stessa cosa:
1) se non visualizzo la temperatura, poi non la troverò nei dati acquisiti.
2) anche se visualizzo la temperatura, saltuariamente, poi non riesco con il Protariner 5 a visualizzarla nei grafici.

Sto contattando l'assistenza della Polar Italia in merito. :rosik:
Su quella Finlandese, ho scritto, sti fessi hanno girato la mail a una casella postale inesistente.... ogni commento è superfluo... :cry:

Se ho notizie ve le faccio sapere.

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Ieri ho installato PT5 sul PC della mia amica. L'aggiornamento automatico non ha funzionato, non so perche', non riusciva a trovare il server.

Ho anche provato a lanciare il programma di aggiornamento con l'opzione -log ma non e' che il risultato sia stato piu' eloquente.

Cmq, per dovere di cronaca posto qui il log:

UPDATER V0.8.1.2 LOG FILE
=========================

Updater is developed by Geert van Horrik, 2004 - 2006

Visit www.gvhsoftware.org for more information.

Application: Polar ProTrainer

Additional application data (begin)
Application data - product name: Polar ProTrainer 5
Application data - current version: 5.00.105
Application data - developer: Polar Electro Oy
Application data - internal name: Polar ProTrainer 5
Application data - copyright: Copyright © 2006 Polar Electro Oy
Additional application data (begin)

08:49:50:781 => task ready: TASK_INIT
08:49:50:781 => START CHANGING USER INTERFACE
08:49:50:781 => destroy existing user interface
08:49:50:781 => create new user interface: SILENT MODE
08:49:50:796 => END CHANGING USER INTERFACE
08:49:51:015 => CUpdateProcess::OnThreadMessage -> wParam = 7; lParam = 1
08:49:51:015 => CUpdateProcess::OnThreadMessage -> start specific task
08:49:51:015 => starting task: TASK_CHECKVERSION
08:49:51:046 => CInternet::DownloadFile -> latest.xml
08:49:54:062 => PROXY_INFO: connection type => 8
08:49:54:062 => PROXY_INFO: proxy server =>
08:49:54:062 => PROXY_INFO: bypass list =>
08:49:54:062 => PROXY_INFO: no proxy used
08:49:56:359 => ERROR: server
08:49:59:890 => CUpdateProcess::OnThreadMessage -> wParam = 7; lParam = 9
08:49:59:890 => CUpdateProcess::OnThreadMessage -> start specific task
08:49:59:890 => starting task: TASK_ROLLBACK
08:49:59:906 => CUpdateProcess::OnTaskComplete - Waiting...
...
08:49:59:906 => task ready: TASK_ROLLBACK
08:50:02:906 => CUpdateProcess::OnThreadMessage -> wParam = 5; lParam = 0
08:50:02:906 => CUpdateProcess::OnThreadMessage -> finish update process

-------------------------------------
Update took 0:00:12:526 (hh:mm:ss:ms)
-------------------------------------

Close Updater

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
in ogni caso questi programmi di aggiornamento, di solito scaricano la nuova versione in una cartella temporanea nel profilo utente, tipicamente
C:\documents and settings\<nomeutente>\Impostazioni locali\temp\

Chi e' riuscito a fare l'aggiornamento, guardi li, spesso tali files vengono cancellati dopo un tot di tempo.

lansergio

Pignone
10 Gennaio 2007
155
0
Visita sito
Il file mi sembra di averlo trovato all'indirizzo seguente:

C:\Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Polar%2032.exe

ma è lungo solo 3.3M bytes. ;nonzo%

Stasero prova a farlo girare sul calcolatore di casa dove sono fermo alla release del CD originale di installazione che è la release 5.10.120.

Ciao, Sergio

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Il file di installazione originale e' grande 22,5Mb, probabilmente l'upgrade comprendera' solamente l'eseguibile e qualche DLL, per questo che e' di dimensioni inferiori.

La tua versione originale e' comunque piu' nuova della mia, che come puoi vedere dal log di un paio di messaggi piu' su, e' la 5.00.105

lansergio

Pignone
10 Gennaio 2007
155
0
Visita sito
Ho recuperato tutti i file che sono stati scaricati durante l'aggiornamento automatico:
:-x

Deutsch[1].lng
Francais[1].lng
Italiano[1].LNG
Svenska[1].lng
Suomi[1].lng

che ovviamente sono i file di traduzione nelle varie lingue, e ancora:

hrmcom[1].dll (dll che viene caricata all'interno della medesima cartella dell'eseguibile)
Polar%2032.exe (l'eseguibile vero e proprio)

e tutta una altra serie di file dell' help in linea nelle varie lingue:

p30_cze[1].chm - p30_deu[1].chm - p30_eng[1].chm -
p30_esp[1].chm - p30_fin[1].chm - p30_fra[1].chm -
p30_ita[1].chm - p30_nld[1].chm - p30_prt[1].chm -
p30_sve[1].chm - p30_thi[1].chm

Altro non ho trovato.

I file trovati concordano sia come date che dimensioni con quelli riportati all'interno della directory di installazione, ma i nomi ovviamente sono da modificare:

l'eseguibile "Polar%2032[1].exe" deve diventare "Polar 32.exe"
la libreria "hrmcom[1].dll" deve diventare "hrmcom.dll" e così per tutti i file.

Saluti, Sergio

lansergio

Pignone
10 Gennaio 2007
155
0
Visita sito
Ho recuperato tutti i file che sono stati scaricati durante l'aggiornamento automatico:
:-x

Deutsch[1].lng
Francais[1].lng
Italiano[1].LNG
Svenska[1].lng
Suomi[1].lng

che ovviamente sono i file di traduzione nelle varie lingue, e ancora:

hrmcom[1].dll (dll che viene caricata all'interno della medesima cartella dell'eseguibile)
Polar%2032.exe (l'eseguibile vero e proprio)

e tutta una altra serie di file dell' help in linea nelle varie lingue:

p30_cze[1].chm - p30_deu[1].chm - p30_eng[1].chm -
p30_esp[1].chm - p30_fin[1].chm - p30_fra[1].chm -
p30_ita[1].chm - p30_nld[1].chm - p30_prt[1].chm -
p30_sve[1].chm - p30_thi[1].chm

Altro non ho trovato.

I file trovati concordano sia come date che dimensioni con quelli riportati all'interno della directory di installazione, ma i nomi ovviamente sono da modificare:

l'eseguibile "Polar%2032[1].exe" deve diventare "Polar 32.exe"
la libreria "hrmcom[1].dll" deve diventare "hrmcom.dll" e così per tutti i file.
Il totale, zippato sono più di 15,7M bytes.
Se si considera di aggiornare la lingua italiana e i due file necessari, lo ".exe" e la ".dll", sono solo 3,1M bytes.

Saluti, Sergio

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Salve a tutti.

Ho due domande da farvi:

Ciao a tutti da Sergio

Ciao.
Ho anch'io un CS600 ma a dire il vero non mi sono ancora cimentato un granché con il ProTrainer5, per ora, per quello che mi serve mi basta e avanza la versione del programma fornita insieme al prodotto.
Comunque riguardo ai dati di temperatura, come credo qualsiasi altro dato, ti posso dire che essi vengono memorizzati durante l'allenamento indipendentemente dal fatto che siano o meno presenti sul display.
Finito il giro (stop - esci) vai nella visualizzazione File e scorrendo con il cursore li trovi.

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Sono riuscito ad aggiornare anche io. Era quello St%&*$ di McAfee che bloccava l'eseguibile...

Confermo quanto detto da sergio, i files si trovano nella cartella "Temporary internet files" e si possono trovare facilmente ordinando i files per "internet address" e cercare tutti quelli scaricati dall'indirizzo "update.polar.fi".

updatepolargv0.jpg

lansergio

Pignone
10 Gennaio 2007
155
0
Visita sito
Dalla Polar Italia, dopo 2 giorni ho ottenuto la seguente risposta:

"Gentile Cliente ,
inoltro la sua e-mail al mio collega Jason Crowe Responsabile di Prodotto che potrà sicuramente aiutarla. "

Solo per notizia, ha inoltrato la mia mail così com'è, scritta in italiano, senza neanche tradurla in inglese: è già perchè "Jason Crowe" è un filnandese. :specc:

Bho ?!?!?!?!

Alla faccia dell'assistenza. :cry:

Ho pochissime speranze. Occorrerà aspettare le prossime versioni di software, ammesso che le facciano uscire.

Ciao tutti da Sergio.

dersu

Pedivella
7 Gennaio 2005
345
0
Ortonovo (SP)
Visita sito
tranquillo, jason crowe lavora in polar italia e solitamente risponde in modo esaustivo alle domande, in italiano...

sicuramente qualcosa ti risponderà, penso sia la persona più indicata, vai tranquillo!

ciao