News Alejandro Valverde investito in allenamento

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
A questo ci siamo (vi siete :-)xxxx ) ridotti.
Si Sono Prego.
Io Sono Più antisocial del Nonno di Heidi.
Burbero, Rude, Misantropo..e pure Antipatico.
Un Orso Civilizzato a Metà.
L'unica cosa social che mi vede coinvolto in modo atipico è strava...
Na cosa da..io a casa mia, e Voi a Casa vostra insomma..
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.023
16.369
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
L'unica cosa social che mi vede coinvolto in modo atipico è strava...
Na cosa da..io a casa mia, e Voi a Casa vostra insomma..
@golias non fa testo, è bdc forum dipendente, quando esce fa medie di 40kmh per arrivare in fretta a casa e postare le foto della ciminiera per farci andare in overdose, senza non riesce a starci, va in crisi epilettiche :==
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.650
18.864
.
Visita sito
Bici
mia
@golias non fa testo, è bdc forum dipendente, quando esce fa medie di 40kmh per arrivare in fretta a casa e postare le foto della ciminiera per farci andare in overdose, senza non riesce a starci, va in crisi epilettiche :==
Le ciminiere sono l'essenza della vita.. non a caso si inizia dal basso:

Schermata 2022-07-04 alle 14.57.40.png

Per poi arrivare in cima.. sempre ad almeno 40 kmh.. o erano 40 gradi ;nonzo%
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Adesso rischia il tentato omicidio. Ha superato il gruppetto di Valverde a velocità sostenuta e senza dare distanza di sicurezza. I ciclisti lo hanno, giustamente, mandato a quel paese e lui ha messo la marcia indietro e li ha investiti!
Per fortuna un altro automobilista è riuscito a prendergli la targa.
queste cose mi mandano in bestia!
Spero veramente che venga punito, l'errore lo posso anche capire ma l'intenzionalità no!

Dobbiamo ricordarci che mandare a quel paese chi ci sorpassa malamente nel migliore dei casi non porta a nulla, nel peggiore...
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.697
5.949
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ci credo, girava il 95% delle persone in meno. C'erano più pattuglie che automobili, era più facile controllare.
No, era facile perchè c'era il consenso di una grossa maggioranza, dal capo del governo fino alla sciura Maria sul terrazzo a sbraitare contro gli untori. E quindi lo potevi (ed anche lo dovevi) fare.

Se lo fai in una situazione "normale" iniziano le bocche storte, i sopraccigli sollevati, i distinguo, gli "andate a cercare i ladri e non a rompere i coglioni a chi lavora" (perchè si sa, se uno che lavora ti stira un parente con l'auto è tutto ok, lavorava, quindi...) e via andare.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Meritate prego :mrgreen:

Sai perchè non fermano.. non fa notizia.. non fa audience.. insomma in pratica neppure il tuo capo ti dirà bravo hai fatto un azione utile e corretta eticamente efficace.. ma cazzo non interessa più a nessuno quando sui social milioni di visualizzazioni per cagate !!
A questo ci siamo (vi siete :-)xxxx ) ridotti.
Se l'operato delle FFOO deve seguire l'audience altro che estinzione meritiamo...
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
La realtà, non mi stancherò mai di ripeterlo.. e che manca Sia la Volontà, sia una presa di posizione forte, dura ,e sopratutto Decisa, da parte delle istituzioni a tal riguardo.
Fin quando un bel giorno non si sveglieranno e affronteranno il problema con un intento Preventivo e Risolutivo, si andrà sempre avanti con il senno di poi.
3 giorni fa un auto mi ha fatto il pelo, ed io l ho mandato a fare in culo, 2 macchine dopo è passata una macchina dei carabinieri, dubito non abbiano visto.. visto che l strada era dritta e procedevamo tutti nello stesso senso.. ma ha proceduto la sua marcia e fine.
Diversamente avrebbero dovuto accendere i lampeggianti, far accostare il tipo e sanzionarlo Pesantemente.
Ti fermano di nuovo per lo stesso motivo!?
Sei recidivo. Ritiro di Patente.
e vedi se si procede a tambur battente in questo modo...se.il problema lo risolvi o meno.
Invece si sorvola sempre. Come su tante altre cose..Purtroppo.
Si sorvola su cose molto più gravi.
Figuriamoci per una macchina che fa il pelo ad un ciclista.
Se l'agente fosse un ciclista forse non sorvolerebbe.
Qui da noi manca la cultura della "mobilità alternativa".
Figuriamoci quella dello sport che "invade" le strade che sono di esclusiva pertinenza dei veicoli (come viene intesa dalla maggior parte degli automobilisti).
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.697
5.949
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Se l'operato delle FFOO deve seguire l'audience altro che estinzione meritiamo...
Non è certo l'"audience", ma senz'altro il "comune sentire". Fare il donchisciotte non piace a nessuno.

Si sorvola su cose molto più gravi.
Figuriamoci per una macchina che fa il pelo ad un ciclista.
Fino a che il "pelo" non lo si subisce , ed ecco che improvvisamente la prospettiva si ribalta e si pretende che "lo Stato faccia il suo dovere". La famosa morale a giorni alterni.

Qui da noi manca la cultura della "mobilità alternativa".
Magari solo quella.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.594
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Fino a che il "pelo" non lo si subisce , ed ecco che improvvisamente la prospettiva si ribalta e si pretende che "lo Stato faccia il suo dovere". La famosa morale a giorni alterni.

Finito il lockdown si poteva uscire solamente per fare sport, ecco che TUTTI anche quelli che non toccavano una bici dal 39 escono per prendere aria, aggiungiamoci anche il boom delle vendite delle 2 ruote con tanto di bonus statale dei 500 euro.
Avrei giurato su un aumento del buon senso visto che adesso molti sanno cosa vuol dire subire "il pelo", invece no. La gente sta più incarognita di prima e la situazione è peggiorata. Dunque subirlo cambia pressochè poco.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.650
18.864
.
Visita sito
Bici
mia
Se lo fai in una situazione "normale" iniziano le bocche storte, i sopraccigli sollevati, i distinguo, gli "andate a cercare i ladri e non a rompere i coglioni a chi lavora" (perchè si sa, se uno che lavora ti stira un parente con l'auto è tutto ok, lavorava, quindi...) e via andare.
Ci sono anche i cartelli che dicono:
Stiamo lavorando per voi !!

:mrgreen:
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.697
5.949
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Finito il lockdown si poteva uscire solamente per fare sport, ecco che TUTTI anche quelli che non toccavano una bici dal 39 escono per prendere aria, aggiungiamoci anche il boom delle vendite delle 2 ruote con tanto di bonus statale dei 500 euro.
Avrei giurato su un aumento del buon senso visto che adesso molti sanno cosa vuol dire subire "il pelo", invece no. La gente sta più incarognita di prima e la situazione è peggiorata. Dunque subirlo cambia pressochè poco.
E' proprio questo il punto, la mancanza di empatia: aver "subito il pelo" (in senso proprio ma anche solo metaforico) solo raramente apre gli occhi e spinge a comportarsi a propria volta in modo più corretto. Al contrario, innesca meccanismi di rivalsa, ma solo quando si ha il coltello dalla parte del manico. Che è umano e comprensibile, e al limite (MOLTO al limite) pure accettabile, però se predichi il "far west" poi devi accettare anche di essere l'uomo con la pistola che incontra quello col fucile. Invece (ed è questo che a me fa rabbia) l' italiano medio quando è in posizione di forza fa le peggio soperchierie, ma quando è in posizione di inferiorità inizia a frignare e ad invocare la protezione dello Stato. La morale a giorni alterni, o peggio a seconda delle convenienze.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ci sono anche i cartelli che dicono:
Stiamo lavorando per voi !!

:mrgreen:
ecco..prendiamo come spunto proprio i cartelli.
quei famosi cartelli di cui si è "parlicchiato" poco più di un anno fa.. " Strada Frequentata da ciclisti"
di qualche foto sul web ve ne è traccia. io ad esempio dalle mie parti mai visto uno.
Campagna di sensibilizzazione. Ma sensibilizzazione di che???
Sanzioni ci vogliono non sensibilizzazioni. Qua si uccide un Uomo.. Cosa Ca$$o Vuoi sensibilzzare??
Quel cartello Dovrebbe entrare di diritto Tra i cartelli del Codice della strada, e i nuovi patentati dovrebbero cominciare ad intepretare come parte di esso.
Stanno Fracassando le balle con ste politiche green, Vogliono incentivare una mobilità in Bici... Ma con Cosa???
Se Guardiamo solo Al Belgio Siamo degli Zulù, se guardiamo alle piste ciclabili di altre nazioni Siamo Pure Peggio.
E un fatto di cultura direte Voi.. perfetto. allore dove regna l'ignoranza la sensibilizzazione perde in partenza.
Sanzioni Salatissime, ritiro patente, Fermo Auto...e Culo a Strisce... Oggi, Domani, e Domani l'altro ancora.
TG nazionali a martellarti e fracassarti le palle... con la stessa solerzia dei temi attuali
E vedi se in meno di un anno la Canzone cambia o meno.

 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.697
5.949
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Sanzioni Salatissime, ritiro patente, Fermo Auto...e Culo a Strisce...

Conta gli automoblisti, caricaci sopra ottant'anni di "cultura" petrolhead e tutto il giro di soldi e conseguentemenet il peso politico; poi conta i ciclisti .

E dimmi onestamente se pensi che "Sanzioni Salatissime, ritiro patente, Fermo Auto...e Culo a Strisce... " siano possibili in questo paese. Del resto, come scrivevo prima, c'è voluto lo stato di emergenza per vedere l'applicazione di alcune regole.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Conta gli automoblisti, caricaci sopra ottant'anni di "cultura" petrolhead e tutto il giro di soldi e conseguentemenet il peso politico; poi conta i ciclisti .

E dimmi onestamente se pensi che "Sanzioni Salatissime, ritiro patente, Fermo Auto...e Culo a Strisce... " siano possibili in questo paese. Del resto, come scrivevo prima, c'è voluto lo stato di emergenza per vedere l'applicazione di alcune regole.
Allora rassegnamoci a ciò che non può essere cambiato. E Speriamo che la pallina non si fermi mai sul nostro numero.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.697
5.949
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Allora rassegnamoci a ciò che non può essere cambiato.
Io ho perso la speranza che questo paese possa essere cambiato in modo sostanziale . Sarei felice di scoprire di essere stato troppo pessimista.

E Speriamo che la pallina non si fermi mai sul nostro numero.
E' proprio questo il punto: cosa fa credere a certe persone di essere immuni al rischio di pescare il numerino sbagliato (leggi: incontrare un cretino dotato di un mezzo più potente, o un cretino che sbrocca)? Il ciclista vestito di un sottile strato di lycra oggettivamente corre più rischi di chi si accuccia dentro ad una tonnellata e mezzo di lamiera rivestita di ottordici airbag, ma a giudicare dai numeri anche questi finiscono all'ospedale o peggio...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Conta gli automoblisti, caricaci sopra ottant'anni di "cultura" petrolhead e tutto il giro di soldi e conseguentemenet il peso politico; poi conta i ciclisti .

E dimmi onestamente se pensi che "Sanzioni Salatissime, ritiro patente, Fermo Auto...e Culo a Strisce... " siano possibili in questo paese. Del resto, come scrivevo prima, c'è voluto lo stato di emergenza per vedere l'applicazione di alcune regole.
Non è questione di regole e di farle applicate, ma di mentalità.
Tante volte mi capita di sentire commenti di automobilisti del tipo “questi ciclisti hanno rotto, dovrebbero investirli tutti”.
Ecco, per quelli che pensano queste cose le regole non servono, neppure le punizioni, loro vedono solo la bici e l’associano ad un problema e ad una perdita del loro prezioso tempo; e sono in tanti a pensarla così.
Non se ne uscirà fino a quando la mentalità non cambierà.
Ma è un processo che richiede un tempo molto lungo, tutte le azioni proposte sopra lo facilitano, ma quelli duri e puri non lì convinci a breve.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.650
18.864
.
Visita sito
Bici
mia
loro vedono solo la bici e l’associano ad un problema e ad una perdita del loro prezioso tempo; e sono in tanti a pensarla così.
Si e aimeh sono in aumento anche grazie al fatto che sono aumentati i ciclisti sulle strade.
Non sarà semplice cambiare la mentalità che il ciclista viene visto sempre più come un ostacolo sulle strade.. ci vorrà davvero un cambiamento mentale non indifferente e tempo.. parecchio, ma se qualcuno non inizia.. non cambierà mai anzi.. sarà sempre peggio.
Taluni adesso nella loro ignoranza basta che a lato strada ci sia una ciclabile (non per sole bici) che affiancandoti ti urlano: vai sulla ciclabile coglione !!
Una sorta di.. mi rifaccio sul più debole pur conscio della mia ignoranza.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.697
5.949
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non è questione di regole e di farle applicate, ma di mentalità.

La mentalità (dico di più: la cultura) è un pilastro necessario, ma deve essere supportata dalle regole e dalle sanzioni.
Io sono rientrato sabato scorso in auto dal Belgio, e le stesse auto tedesche, belghe o francesi che sull' A2 svizzera rispettavano rigorosamente i limiti di velocità hanno cambiato radicalmente comportamento sull' A8 italiana. E proprio nel Belgio che ai miei occhi di automobilista e ciclista appare come un luogo piuttosto sicuro, la settimana scorsa ho letto un articolo in cui venivano quantificate in 6 milioni le contravvenzioni elevate in Belgio, praticamente il doppio dell' Italia.

Anche perchè la cultura si costruisce nei decenni, ma nel frattempo la gente continua a morire.

Ma come sopra, dubito che ci sia una volontà realmente condivisa di modificare le cose, in questo come in altro ambito.

 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
La mentalità (dico di più: la cultura) è un pilastro necessario, ma deve essere supportata dalle regole e dalle sanzioni.
Io sono rientrato sabato scorso in auto dal Belgio, e le stesse auto tedesche, belghe o francesi che sull' A2 svizzera rispettavano rigorosamente i limiti di velocità hanno cambiato radicalmente comportamento sull' A8 italiana. E proprio nel Belgio che ai miei occhi di automobilista e ciclista appare come un luogo piuttosto sicuro, la settimana scorsa ho letto un articolo in cui venivano quantificate in 6 milioni le contravvenzioni elevate in Belgio, praticamente il doppio dell' Italia.

Anche perchè la cultura si costruisce nei decenni, ma nel frattempo la gente continua a morire.

Ma come sopra, dubito che ci sia una volontà realmente condivisa di modificare le cose, in questo come in altro ambito.

Quoto. Almeno non i maniera democratica, indolore ed incruenta.
Esatto, ormai l'unica strada sarebbe una reazione collettiva da parte dei ciclisti ai soprusi, e forse non sarebbe nemmeno sufficiente.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat