Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
A livello di prezzo ti direi che comunque una full 105 a questa quotazione e nuova, fai fatica a trovarla, poi logico le probabilità di avere problemi di rumori, regolazioni ecc... su una bici comprata già pronta sono nettamente inferiori

A 1500 non trovi un telaio full carbon con il 105, e se lo trovi pesa comunque 1kg della bici che hai assemblato. Sui rumorini... magari ce ne fossero meno sulle bici dei vari brand che prendi in negozio!

Mat_Mero

Novellino
20 Agosto 2021
19
26
28
Milano
Visita sito
Bici
Velobuild VB-R086 D - AURA
A 1500 non trovi un telaio full carbon con il 105, e se lo trovi pesa comunque 1kg della bici che hai assemblato. Sui rumorini... magari ce ne fossero meno sulle bici dei vari brand che prendi in negozio!
Nono ì, ma infatti concordo in pieno con te. Il mio era più un discorso fatto su un rapporto costi benefici... in poche parole se non hai voglia di star lì a smattare dietro ad un qualcosa che comunque ti richiederà giorni per essere funzionante in maniera corretta, allora ti conviene prendere qualcosa di nuovo e già pronto all'uso.
Io faccio l'esempio con l'orto: se non hai voglia di aspettare che le piante di pomodoro crescano, se non vuoi curarle, irrigare ecc... tanto vale andare al supermercato e prenderseli già pronti! Avranno lo stesso gusto? Difficilmente, ma sempre pomodori sono.
Sui rumorini concordo, alcune trasmissioni (soprattutto) escono dal negoziante/fabbrica regolate davvero da cani :))):

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Io faccio l'esempio con l'orto: se non hai voglia di aspettare che le piante di pomodoro crescano, se non vuoi curarle, irrigare ecc... tanto vale andare al supermercato e prenderseli già pronti! Avranno lo stesso gusto? Difficilmente, ma sempre pomodori sono.
Sui rumorini concordo, alcune trasmissioni (soprattutto) escono dal negoziante/fabbrica regolate davvero da cani :))):

non hanno lo stesso gusto e costano di più (se non consideri il tuo tempo, ovviamente)

Mat_Mero

Novellino
20 Agosto 2021
19
26
28
Milano
Visita sito
Bici
non hanno lo stesso gusto e costano di più (se non consideri il tuo tempo, ovviamente)
Esatto, il tuo tempo e aggiungerei anche (se non soprattutto) LA PASSIONE! Perchè alla fine è vero che poi l’aspettò monetario è importante, ma se è la passione che ci muove a fare una determinata cosa, allora tempo e soldi non saranno mai buttati

• Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Esatto, il tuo tempo e aggiungerei anche (se non soprattutto) LA PASSIONE! Perchè alla fine è vero che poi l’aspettò monetario è importante, ma se è la passione che ci muove a fare una determinata cosa, allora tempo e soldi non saranno mai buttati

ti dirò, io ho scoperto che assemblare bici mi rilassa più che pedalarci sopra...

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.863
7.209
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Anche chi vinse alla Otzi nel 2019 (se non ricordo male l'anno) usò un telaio made in cina simil canyon:

Vedi l'allegato 352686

Avevo visto qualche foto di questa bici, era montata per essere più leggera possibile...
Robetta come attacco da 70Gr e manubrio da 120/130Gr, non mi ricordo se Darimo o THM. Insomma veramente un bel lavoro!

Piccolo OT
Ma il tizio non corre più? che fine ha fatto ?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.424
23.591
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Avevo visto qualche foto di questa bici, era montata per essere più leggera possibile...
Robetta come attacco da 70Gr e manubrio da 120/130Gr, non mi ricordo se Darimo o THM. Insomma veramente un bel lavoro!

Piccolo OT
Ma il tizio non corre più? che fine ha fatto ?

o.t.
il tizio corre ancora, e, se non ricordo male, una g.f. quest'anno l'ha vinta
lo scorso anno era al via alla Otzy
che poi, il suo lavoro è il preparatore atletico se non erro

• Mi piace
Reactions: Tony 96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.984
26.272
.
Visita sito
Bici
mia
su una bici comprata già pronta sono nettamente inferiori, ma posso assicurarti che, lato mio, la soddisfazione di veder nascere qualcosa dalle tue mani e sapere quanto sudore, imprecazioni e passione ci hai messo per farlo non hanno prezzo.
Non capisco il perchè delle imprecazioni per un montaggio che in linea generale dovrebbe mostrarsi semplice se tutto è okay.. come nel mio caso per esempio che ho fatto da zero tutto in una serata e problemi nulli, al più qualche difficoltà data più dall'ignorare certi trucchetti del mestiere che in genere ogni telaio porta in dote.

• Mi piace
Reactions: Mat_Mero

Mat_Mero

Novellino
20 Agosto 2021
19
26
28
Milano
Visita sito
Bici
Non capisco il perchè delle imprecazioni per un montaggio che in linea generale dovrebbe mostrarsi semplice se tutto è okay.. come nel mio caso per esempio che ho fatto da zero tutto in una serata e problemi nulli, al più qualche difficoltà data più dall'ignorare certi trucchetti del mestiere che in genere ogni telaio porta in dote.
Era per dare un po' di pathos al tutto! Poi siamo d'accordo che sono più le cose che filano lisce di quelle che danno problemi, però quelle due o tre cose che ti fanno sempre un po' penare, il 99% delle volte per inesperienza, ci sono sempre. Voleva essere questo il senso della frase

• Mi piace
Reactions: golias and Diego_go

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Era per dare un po' di pathos al tutto! Poi siamo d'accordo che sono più le cose che filano lisce di quelle che danno problemi, però quelle due o tre cose che ti fanno sempre un po' penare, il 99% delle volte per inesperienza, ci sono sempre. Voleva essere questo il senso della frase
io posso dire che nel mio caso ci ho buttato pareeecchio tempo e imprecazioni prima che la bici avesse tutto regolato perfetto e funzionante in maniera corretta... però alla fine sono riuscito a risolvere, ed ora sono contento di aver fatto esprerienza e che in un assemblaggio futuro sarei in grado di montare tutto bene alla prima senza fare danni :))): , poi comunque escono sempre nuove tecnologie quindi c'è sempre da imparare ed adattarsi però il grosso diciamo è fatto.

• Mi piace
Reactions: Mat_Mero

Mat_Mero

Novellino
20 Agosto 2021
19
26
28
Milano
Visita sito
Bici
io posso dire che nel mio caso ci ho buttato pareeecchio tempo e imprecazioni prima che la bici avesse tutto regolato perfetto e funzionante in maniera corretta... però alla fine sono riuscito a risolvere, ed ora sono contento di aver fatto esprerienza e che in un assemblaggio futuro sarei in grado di montare tutto bene alla prima senza fare danni :))): , poi comunque escono sempre nuove tecnologie quindi c'è sempre da imparare ed adattarsi però il grosso diciamo è fatto.
Esattamente, sono pienamente d'accordo con te! Io alla fine mi riferivo proprio alle regolazioni che poi ti fanno godere del mezzo, senza fastidiosi zing-zing o rattaglii del cambio. L'esperienza si può fare solo sbattendo la testa sulle cose e spendendoci tempo e voglia soprattutto

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La mia nuova bimba, appena finita di assemblare!
NB: Non considerate gli spacers, almeno 3/4 verranno tolti

Telaio
: Velobuild VB-R 086D in colorazione Celeste Bianchi
Guarnitura: Shimano 105 52-36 R7000
Cassetta: Microshift 11-32 11v (di recupero ma da cambiare con una 11-30 o 11-28 105/Ultegra)
Deragliatore anteriore: Shimano 105 FD-R7000
Deragliatore posteriore: Shimano 105 R7000 11v
Ruote: Fulcrum R5 DB
Copertoncini: Vittoria Zaffiro Pro Graphene 2.0 28x700c
Manubrio: Velobuild con passaggio cavi integrato 440x110
Leve: Sensah Team Pro
Pinze freno: Onirii BR-05
Dischi freno: Shimano (non ricordo la serie)
Sella: RXL SL
Pedali: Look Keo 2 Max
Cavi e guaine: Shimano
Catena: FSA
Nastro manubrio: BBB Cycling BHT-01
Porta borraccia: Triban Chamaleon Purple
Peso (con portaborraccia e pedali): 8.5 kg

Decalcomanie personalizzate fatte fare da Sticker Makers (nome sul tubo orizzontale) e da Decalfont (nome su tubo obliquo).
Dato che ho visto interessare, la bici è una 56 (sono alto 1.83 x 69 kg), altezza sella 73 cm.
Conto di andare sotto gli 8 kg cambiando pacco pignoni e altre piccole cose, ma comunque devo dire che dalle prime impressioni è davvero un bel mezzo, scattante e bello responsivo. Non vedo l'ora di testarla in salita essendo un passista-scalatore che vive in Pianura Padana :doh:
Vedi l'allegato 352941
Vedi l'allegato 352942
Vedi l'allegato 352943
Vedi l'allegato 352944
Bella, pulita, semplice.
Condordo perö con chi ti consiglia un 40mm di cerchi, che la bici e´ muscolosa...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
dengfu fm098 ; una delle bici su cui mi sono trovato meglio .... ho pedalato con Imperiale , Giant Tcr , Sarto , Propel , ora su un Venge mod.2013....ma su questa ore ed ore fantastiche .
difetti : fanno il collarino reggisella che tira un po' piu' da una parte , la sella tenderebbe a scivolare e bisogna dargli un po' con i nm di serraggio ....
Foto fantastiche!
Ma son 2 bici diverse o hai solo aggiornato la livrea?