La vita in Oberbayern

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.968
2.888
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
A me sta molto simpatico, passa a salutarci 3 volte a settimana col classico "e allora?", si parla del piü e del meno, qualche volta di bici, di vecchi tempi, gli faccio vedere se qualcuno sul Forum ha le sue bici.
Non lo conosco piü di cosi...
Chissa' cosa pensera' a vedere questa.. notare i cerchi Galli ed il telaio accanto DE MORI che lui conosce IMG_20220706_163345.jpg IMG_20220706_163407.jpg
 

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.968
2.888
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
A Torino sono un poco picchiati e trasformano le bici anni '80 in City bike o Single speed. Meglio che ferme a prendere ruggine. Se avessi spazio la comprerei e la riconvertirei in BDC ( l'ho gia' fatto con una Specialized Epic )
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A Torino sono un poco picchiati e trasformano le bici anni '80 in City bike o Single speed. Meglio che ferme a prendere ruggine. Se avessi spazio la comprerei e la riconvertirei in BDC ( l'ho gia' fatto con una Specialized Epic )
Sicuro meglio in strada che dimenticate a marcire!
Prenderla sarebbe una bella chicca!
Giä solo il logo ed il colore mi piacciono da morire...
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A Torino sono un poco picchiati e trasformano le bici anni '80 in City bike o Single speed. Meglio che ferme a prendere ruggine. Se avessi spazio la comprerei e la riconvertirei in BDC ( l'ho gia' fatto con una Specialized Epic )
Mauro le ha viste, mi ha chesto di mandargliele che su Facebook c´e´ una pagina con tutte le su bici :-)xxxx
Grazie mille!!!
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Nuova Corratec CCT EVO

Premessa: la nuova Evo va a sostituire il vecchio modello, modello che negli anni e´ passato da Rim a Disc, poi con l´arrivo dello Sram Axs c´e´ stata l´integrazione completa dei cavi.
La vecchia Evo era una bici con qualche concetto aerodinamico (es. profilo Naca del tubo obliquo), carro posteriore classico (alto), freno posteriore montato in basso.

La nuova EVO rompe completamente con il (nostro) passato, e´ una bici votata totalmente all´aerodinamica, tubo sterzo sfinato (a clessidra) che si integra perfettamente con la forcella, tubazioni di forma aerodinamica, carro basso, reggisella a goccia, filettature dei perni passanti nascoste.
Molto bella la linea del "nodo sterzo", una bici muscolosa ma non pesante come impatto visivo (la bici in foto e´ una 54cm di piantone, una L).
La vite del reggisella e rivolta verso il davanti ed e´ coperta da un semplice e pratico coperchio in gomma.
Sull´obliquo ci sono tre viti per il posizionamento del portaborraccia.
Il progetto e´ 100% bavarese, i telai lo sapete giä da dove vengono...

Tre le linee del modello, dove il telaio resta invariato e cambiano i vari componenti.

1. la CCT EVO Team Edition, disponibile nel classico nero-blu della Corratec, monta lo Sram Red, le Zzyzx ad alto profilo (gommata Pirelli P Zero), piega integrata con il supporto per il ciclocomputer.

2. la CCT EVO, disponibile nei colori nero lucido-bronzo opaco e nero lucido-"melanzana", monta i vari allestimenti dello Sram Axs, quindi con la completa integrazione dei cavi, ruote a basso profilo (Mavic) o medio ed alto (Ursus Miura).

3. la CCT TEAM, disponibile in argento (con scritta oro), rosso o blu, monta i gruppi Shimano meccanici, i cavi escono da sotto pipa con con la piega classica tonda, ruote Mavic o Zzyzx a basso profilo.

In futuro, si spera, dovrebbero arrivare pure lo Shimano Di2 12v ed il Campagnolo Eps 12v per completare la linea.

Prezzi e pesi non li conosco, questa piccola presentazione e´ solo un omaggio alla nostra bici, scritta da semplice appassionato...

Ecco la bici:
forum.jpg

Queste sono le mie foto del "dietro le quinte", mi scuso per la scarsa qualitä e per il caos (quando arrivano i nuovi modelli c´e´ sempre un poco di casino):

20220627_064623.jpg 20220627_120413.jpg 20220627_140725.jpg 20220629_082342.jpg IMG-20220627-WA0029.jpeg 20220629_101043[1].jpg 20220627_064605.jpg
Spero vi piaccia, un salutone a tutti gli amici...
@Kylo_ren (non riesco a taggarti)
@toni77
@bradipus
@SoftMachine
@Ser pecora (se hai piacere)
@alespg
@martin_galante
@Barbo
@calmorr
@embolo70
@77bebe77
@Maverik89
@mauri77
@Shadowplay

Ragazzi, non mi ricordo tutti i Nickname :-)xxxx

Segnalatemi eventuali strafalcioni, con il PC tedesco ogni parola e´ sottolineata in rosso come fosse errata (e come fosse antani!)
 
Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Nuova Corratec CCT EVO

Premessa: la nuova Evo va a sostituire il vecchio modello, modello che negli anni e´ passato da Rim a Disc, poi con l´arrivo dello Sram Axs c´e´ stata l´integrazione completa dei cavi.
La vecchia Evo era una bici con qualche concetto aerodinamico (es. profilo Naca del tubo obliquo), carro posteriore classico (alto), freno posteriore montato in basso.

La nuova EVO rompe completamente con il (nostro) passato, e´ una bici votata totalmente all´aerodinamica, tubo sterzo sfinato (a clessidra) che si integra perfettamente con la forcella, tubazioni di forma aerodinamica, carro basso, reggisella a goccia, filettature dei perni passanti nascoste.
Molto bella la linea del "nodo sterzo", una bici muscolosa ma non pesante come impatto visivo (la bici in foto e´ una 54cm di piantone, una L).
La vite del reggisella e rivolta verso il davanti ed e´ coperta da un semplice e pratico coperchio in gomma.
Sull´obliquo ci sono tre viti per il posizionamento del portaborraccia.
Il progetto e´ 100% bavarese, i telai lo sapete giä da dove vengono...

Tre le linee del modello, dove il telaio resta invariato e cambiano i vari componenti.

1. la CCT EVO Team Edition, disponibile nel classico nero-blu della Corratec, monta lo Sram Red, le Zzyzx ad alto profilo (gommata Pirello P Zero), piega integrata con il supporto per il ciclocomputer.

2. la CCT EVO, disponibile nei colori nero lucido-bronzo opaco, nero lucido-"melanzana", e credo nero lucido-rosso, monta i vari allestimenti dello Sram Axs, quindi con la completa integrazione dei cavi, ruote a basso profilo (Mavic) o medio ed alto (Ursus Miura).

3. la CCT TEAM, disponibile in argento (con scritta oro), rosso o blu, monta i gruppi Shimano meccanici, i cavi escono da sotto pipa con con la piega classica tonda, ruote Mavic o Zzyzx a basso profilo.

In futuro, si spera, dovrebbero arrivare pure lo Shimano Di2 12v ed il Campagnolo Eps 12v per completare la linea.

Prezzi e pesi non li conosco, questa piccola presentazione e´ solo un omaggio alla nostra bici, scritto da semplice appassionato...

Ecco la bici:
Vedi l'allegato 353366

Queste sono le mie foto del "dietro le quinte", mi scuso per la scarsa qualitä e per il caos (quando arrivano i nuovi modelli c´e´ sempre un poco di casino):

Vedi l'allegato 353367 Vedi l'allegato 353368 Vedi l'allegato 353369 Vedi l'allegato 353370 Vedi l'allegato 353371 Vedi l'allegato 353372 Vedi l'allegato 353373
Spero vi piaccia, un salutone a tutti gli amici...
@Kylo_ren (non riesco a taggarti)
@toni77
@bradipus
@SoftMachine
@Ser pecora (se hai piacere)
@alespg
@martin_galante
@Barbo
@calmorr
@embolo70
@77bebe77
@Maverik89
@mauri77
@Shadowplay

Ragazzi, non mi ricordo tutti i Nickname :-)xxxx

Segnalatemi eventuali strafalcioni, con il PC tedesco ogni parola e´ sottolineata in rosso come fosse errata (e come fosse antani!)

Orca Tr***

Non avevo postato perche' mi aspettavo sarebbe stata brutta, ma invece e' bella assai
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Nuova Corratec CCT EVO

Premessa: la nuova Evo va a sostituire il vecchio modello, modello che negli anni e´ passato da Rim a Disc, poi con l´arrivo dello Sram Axs c´e´ stata l´integrazione completa dei cavi.
La vecchia Evo era una bici con qualche concetto aerodinamico (es. profilo Naca del tubo obliquo), carro posteriore classico (alto), freno posteriore montato in basso.

La nuova EVO rompe completamente con il (nostro) passato, e´ una bici votata totalmente all´aerodinamica, tubo sterzo sfinato (a clessidra) che si integra perfettamente con la forcella, tubazioni di forma aerodinamica, carro basso, reggisella a goccia, filettature dei perni passanti nascoste.
Molto bella la linea del "nodo sterzo", una bici muscolosa ma non pesante come impatto visivo (la bici in foto e´ una 54cm di piantone, una L).
La vite del reggisella e rivolta verso il davanti ed e´ coperta da un semplice e pratico coperchio in gomma.
Sull´obliquo ci sono tre viti per il posizionamento del portaborraccia.
Il progetto e´ 100% bavarese, i telai lo sapete giä da dove vengono...

Tre le linee del modello, dove il telaio resta invariato e cambiano i vari componenti.

1. la CCT EVO Team Edition, disponibile nel classico nero-blu della Corratec, monta lo Sram Red, le Zzyzx ad alto profilo (gommata Pirello P Zero), piega integrata con il supporto per il ciclocomputer.

2. la CCT EVO, disponibile nei colori nero lucido-bronzo opaco, nero lucido-"melanzana", e credo nero lucido-rosso, monta i vari allestimenti dello Sram Axs, quindi con la completa integrazione dei cavi, ruote a basso profilo (Mavic) o medio ed alto (Ursus Miura).

3. la CCT TEAM, disponibile in argento (con scritta oro), rosso o blu, monta i gruppi Shimano meccanici, i cavi escono da sotto pipa con con la piega classica tonda, ruote Mavic o Zzyzx a basso profilo.

In futuro, si spera, dovrebbero arrivare pure lo Shimano Di2 12v ed il Campagnolo Eps 12v per completare la linea.

Prezzi e pesi non li conosco, questa piccola presentazione e´ solo un omaggio alla nostra bici, scritto da semplice appassionato...

Ecco la bici:


Queste sono le mie foto del "dietro le quinte", mi scuso per la scarsa qualitä e per il caos (quando arrivano i nuovi modelli c´e´ sempre un poco di casino):


Spero vi piaccia, un salutone a tutti gli amici...


Segnalatemi eventuali strafalcioni, con il PC tedesco ogni parola e´ sottolineata in rosso come fosse errata (e come fosse antani!)
Bella, è bella!! detto da uno a cui non piacciono tanto le bdc aero: però questa ha soluzioni molto interessanti che sono gradevoli all'occhio.
Per quanto riguarda i prezzi, ormai sembra che si acquisti tutto da Bulgari, saremo a 3-4000 per un 105/rival, 5-7000 per force/ultegra e il resto non lo considero nemmeno dato che ritengo poco logico che una bici superi quelle cifre. D'altronde se il nuovo 105 di2 pesa 3 kg e lo vendono a 1700 €...
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bella, è bella!! detto da uno a cui non piacciono tanto le bdc aero: però questa ha soluzioni molto interessanti che sono gradevoli all'occhio.
Per quanto riguarda i prezzi, ormai sembra che si acquisti tutto da Bulgari, saremo a 3-4000 per un 105/rival, 5-7000 per force/ultegra e il resto non lo considero nemmeno dato che ritengo poco logico che una bici superi quelle cifre. D'altronde se il nuovo 105 di2 pesa 3 kg e lo vendono a 1700 €...
Guarda, non entro nel merito, non l´ho mai fatto neanche nelle presentazioni degli altri marchi, dove mi limito semplicemente a dire "mi piace-non mi piace".
Io poi avendo 2 bici, e non usandole, figurati se sono interessato a prenderne di nuove :-)xxxx
La bici piace molto anche a me, aggressiva ma non cafona...
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.007
1.838
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Nuova Corratec CCT EVO

Premessa: la nuova Evo va a sostituire il vecchio modello, modello che negli anni e´ passato da Rim a Disc, poi con l´arrivo dello Sram Axs c´e´ stata l´integrazione completa dei cavi.
La vecchia Evo era una bici con qualche concetto aerodinamico (es. profilo Naca del tubo obliquo), carro posteriore classico (alto), freno posteriore montato in basso.

La nuova EVO rompe completamente con il (nostro) passato, e´ una bici votata totalmente all´aerodinamica, tubo sterzo sfinato (a clessidra) che si integra perfettamente con la forcella, tubazioni di forma aerodinamica, carro basso, reggisella a goccia, filettature dei perni passanti nascoste.
Molto bella la linea del "nodo sterzo", una bici muscolosa ma non pesante come impatto visivo (la bici in foto e´ una 54cm di piantone, una L).
La vite del reggisella e rivolta verso il davanti ed e´ coperta da un semplice e pratico coperchio in gomma.
Sull´obliquo ci sono tre viti per il posizionamento del portaborraccia.
Il progetto e´ 100% bavarese, i telai lo sapete giä da dove vengono...

Tre le linee del modello, dove il telaio resta invariato e cambiano i vari componenti.

1. la CCT EVO Team Edition, disponibile nel classico nero-blu della Corratec, monta lo Sram Red, le Zzyzx ad alto profilo (gommata Pirello P Zero), piega integrata con il supporto per il ciclocomputer.

2. la CCT EVO, disponibile nei colori nero lucido-bronzo opaco, nero lucido-"melanzana", e credo nero lucido-rosso, monta i vari allestimenti dello Sram Axs, quindi con la completa integrazione dei cavi, ruote a basso profilo (Mavic) o medio ed alto (Ursus Miura).

3. la CCT TEAM, disponibile in argento (con scritta oro), rosso o blu, monta i gruppi Shimano meccanici, i cavi escono da sotto pipa con con la piega classica tonda, ruote Mavic o Zzyzx a basso profilo.

In futuro, si spera, dovrebbero arrivare pure lo Shimano Di2 12v ed il Campagnolo Eps 12v per completare la linea.

Prezzi e pesi non li conosco, questa piccola presentazione e´ solo un omaggio alla nostra bici, scritto da semplice appassionato...

Ecco la bici:
Vedi l'allegato 353366

Queste sono le mie foto del "dietro le quinte", mi scuso per la scarsa qualitä e per il caos (quando arrivano i nuovi modelli c´e´ sempre un poco di casino):

Vedi l'allegato 353367 Vedi l'allegato 353368 Vedi l'allegato 353369 Vedi l'allegato 353370 Vedi l'allegato 353371 Vedi l'allegato 353372 Vedi l'allegato 353373
Spero vi piaccia, un salutone a tutti gli amici...
@Kylo_ren (non riesco a taggarti)
@toni77
@bradipus
@SoftMachine
@Ser pecora (se hai piacere)
@alespg
@martin_galante
@Barbo
@calmorr
@embolo70
@77bebe77
@Maverik89
@mauri77
@Shadowplay

Ragazzi, non mi ricordo tutti i Nickname :-)xxxx

Segnalatemi eventuali strafalcioni, con il PC tedesco ogni parola e´ sottolineata in rosso come fosse errata (e come fosse antani!)
Me gusta!!!:-)xxxx non che le bici aero siano le mie preferite però questa è tra quelle che mi piacciono di più
Grazie per la condivisione e il tag o-o
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Guarda, non entro nel merito, non l´ho mai fatto neanche nelle presentazioni degli altri marchi, dove mi limito semplicemente a dire "mi piace-non mi piace".
Io poi avendo 2 bici, e non usandole, figurati se sono interessato a prendrene di nuove :-)xxxx
La bici piace molto anche a me, aggressiva ma non cafona...
E' un pour parler (l'ho scritto sicuramente in modo errato) e non voleva essere una critica a Corratec.
Io la trovo molto elegante al punto da non sembrare aggressiva: i perni passanti nascosti e i pendenti del carro ricurvi sono molto belli, così come anche la zona del tubo sterzo. A vederla mi dà l'idea che l'anteriore (la forcella in particolare) e la zona mc siano di una solidità notevole tanto che si è preferito rinunciare a tubi obliqui mastodontici e orribili (trek madone e simili).
Anche a me piace molto quella color grigio metallizzato.
Schoenes Wochenende und viel Spass. o-o
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E' un pour parler (l'ho scritto sicuramente in modo errato) e non voleva essere una critica a Corratec.
Io la trovo molto elegante al punto da non sembrare aggressiva: i perni passanti nascosti e i pendenti del carro ricurvi sono molto belli, così come anche la zona del tubo sterzo. A vederla mi dà l'idea che l'anteriore (la forcella in particolare) e la zona mc siano di una solidità notevole tanto che si è preferito rinunciare a tubi obliqui mastodontici e orribili (trek madone e simili).
Anche a me piace molto quella color grigio metallizzato.
Schoenes Wochenende und viel Spass. o-o
Grazie amico mio!
Si, ovvio che era per parlare, per quello io non mi esprimo mai sui prezzi...
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
635
777
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Grazie mille bastianella31 per il tag! o-o
certamente questo nuovo modello è una gran passo avanti nell'attualizzazione dell'estetica del telaio che va a utilizzare tutti i nuovi concetti odierni per un telaio in fibra top.Insomma direi che in quanto a modernità non manca nulla.Di pure a Konrand che l'ha azzeccata!!!:mrgreen:
Mi piace moltissimo la colorazione argento con loghi oro.
Non scontata e personale la zona sterzo ,sarebbe da vedere l'effetto dal vivo.
Guardando il carro posteriore primo aggettivo che mi viene in mente è "massiccio!".
Mi piace!
Ora vediamo un po come si comporta su strada (se è una lama rigida da professionisti o se è anche piu rilassata) ed il prezzo.
Così tanto per sapere ma eventualmentamente credi sarebbe bisponibile anche solo come kit telaio?
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie mille bastianella31 per il tag! o-o
certamente questo nuovo modello è una gran passo avanti nell'attualizzazione dell'estetica del telaio che va a utilizzare tutti i nuovi concetti odierni per un telaio in fibra top.Insomma direi che in quanto a modernità non manca nulla.Di pure a Konrand che l'ha azzeccata!!!:mrgreen:
Mi piace moltissimo la colorazione argento con loghi oro.
Non scontata e personale la zona sterzo ,sarebbe da vedere l'effetto dal vivo.
Guardando il carro posteriore primo aggettivo che mi viene in mente è "massiccio!".
Mi piace!
Ora vediamo un po come si comporta su strada (se è una lama rigida da professionisti o se è anche piu rilassata) ed il prezzo.
Così tanto per sapere ma eventualmentamente credi sarebbe bisponibile anche solo come kit telaio?
Dalla Evo che possiedo io e´ palese il salto in avanti, certo poi si puö pure entrare nel discorso che senza logo si assomigliano tutte, ci sta.
La zona sterzo, l´incrocio dei 3 tubi (sterzo-obliquo-orizzontale) io lo trovo davvero azzeccato.
Con Konrad ci siamo giä confrontati, sembravamo due bambini col giocattolo nuovo (ed e´ cosi che va vissuta secondo me).
La mia Evo era giä una bici bella rigida, credo sia proprio la filosofia che vuole Konrad, una BDC abbiamo, e deve essere "da corsa"!
Per i prezzi, quando saprö qualcosa stai sicuro che ti aggiorno.
Grazie della visita!

Edit: perche´ se scrivo Sterzo Obliquo ed Orizzontale con le lineette, escono le birre?
 
Ultima modifica: