News Vingegaard fa l'impresa, vince la tappa e prende la maglia gialla

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
979
753
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
intanto.. a torto delle critiche continue ricevute dalla jumbo da questo inizio tour sulla loro gestione corse, ieri secondo me hanno avuto una gestione gara Magistrale..e han fatto saltare il banco esattamente quando serviva: Tappa e Maglia
Isolato e sfiancato Pogacar.. sembravano delle Orche in caccia, ed è emerso, quanto l'immensa classe di Pogacar poco potesse... in quanto a supporto non ricevuto dai suoi.
Non riduciamo quindi tutto ad un Caso Pogacar in crisi..perchè se i jumbo cominciano a correre così..secondo me diventa veramente dura anche per Lui
Roglic non è più in classifica, quindi i giochi di squadra ora stanno quasi a zero.. adesso è pogacar vs vineegard
 
Ultima modifica:

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Tour fantastico. Da notare che ogni volta che Pogacar ha perso le ruote dei migliori è stato in tappe con passaggi in alta quota. In quota si va piú piano in generale per via della minore disponibilità di ossigeno. Cala la capacità di smaltire acido lattico, scendono i watt alle varie soglie, si allunga il recupero. Peró l'impatto non è lo stesso su tutti, ed anche lo stesso atleta può avere effetti diversi in giorni diversi.

Ed infatti tutte le VAM piú alte registrate al Tour non sono in alta quota. Fino a ieri quando Vingegaard ha fatto registrare 1786. Che dopo una tappa del genere e su una salita comunque lunga che finisce oltre i 2400m, potrebbe essere anche la migliore performance di sempre. La compagnia in cima alla lista risale ad episodi piuttosto controversi. Il Verbier di Contador, su cui sono stati riportate vam diverse ma comunque oltre 1860, l'Hautcam di Riis a 1842, tutti i passaggi di Pantani sull'alpe d'huez (sempre sopra 1800). Peró si parla pure di altre intensità sul resto della tappa, soprattutto senza passaggi in quota (mentre Vingegaard ha fatto pure 2600 del Galibier), e si spera altri valori ematici.
sì infatti è una prestazione stratosferica. da fine anni '90. rispetto al passaggio dell'86 hanno dato 6 minuti a Lemond
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Pogacar oggi ha capito che il suo serbatoio non è infinito e che anche lui deve gestire le forze.
In tutto questo, oltre al fatto che la sua squadra si è dimostrata non all'altezza, è sorprendente la pochezza del suo direttore sportivo che si è fatto uccellare dalla strategia della Jumbo.
Domani per lui sarà già decisiva, se non riuscirà a recuperare niente o se addirittura perderà altri secondi da Vingegaard, il suo tour sarebbe finito...
In caso contrario potrebbe provare ad adottare la stessa tattica che lo portò a vincere contro Roglic nel 2020, perdendo però l'effetto sorpresa.
Mi sfugge cosa avrebbe sbagliato il DS UAE, Pogacar ha risposto in prima persona agli attacchi della Jumbo, i suoi compagni non c'erano più da un pò, non vedo cos'altro avrebbe potuto suggerirgli di fare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sì infatti è una prestazione stratosferica. da fine anni '90. rispetto al passaggio dell'86 hanno dato 6 minuti a Lemond
Ma si può fare ogni santo post di commento a delle gare a sfondo doping? Ogni domanda, ogni frase, tutto, allude alla conclusione che sono tutti carichi come somari. Io francamente non capisco.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and winston

Kuter 72

Novellino
5 Gennaio 2020
5
3
51
roma
Visita sito
Bici
colnago
Mi sfugge cosa avrebbe sbagliato il DS UAE, Pogacar ha risposto in prima persona agli attacchi della Jumbo, i suoi compagni non c'erano più da un pò, non vedo cos'altro avrebbe potuto suggerirgli di fare.
Non puoi scattare dietro a tutti... sali di passo ad andatura costante se scatta roglic...... e marchi stretto solo l'altro che era piu vicino in classifica.
 
  • Mi piace
Reactions: ala83 and Lucadb6

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.083
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Non puoi scattare dietro a tutti... sali di passo ad andatura costante se scatta roglic...... e marchi stretto solo l'altro che era piu vicino in classifica.

Quindi secondo te doveva lasciar andare Roglic. Quindi Roglic va, lo lasci, ha venti secondi.. Secondo te cosa fanno poi Vingegaard e Thomas?

Opzione uno: uguale uguale, provano a scattarti in faccia, e prima o poi uno riesce. E poi forse anche l'altro. E se intanto che temporeggi torna Majka, tornano anche Bardet e Quintana, e invece di aver solo Vingegaard ora ne hai tre di problemi. Ottimo.

Opzione due: ti si mettono dietro per cinquanta km e poi ti scattano in faccia. Ah e se non hai fatto buon ritmo, Roglic (che intanto ha la collaborazione di Van Aert tornato indietro dalla fuga) ti ha ripreso due minuti. Ottimo.

Congratulazioni caro utente! Hai appena fallito il patentino da diesse amatoriale su un forum di bici.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ma si può fare ogni santo post di commento a delle gare a sfondo doping? Ogni domanda, ogni frase, tutto, allude alla conclusione che sono tutti carichi come somari. Io francamente non capisco.
Io mi limito a notare un ritorno a certi livelli dopo un decennio circa di rallentamento, il resto del condimento lo stai mettendo tu
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
979
753
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Quindi secondo te doveva lasciar andare Roglic. Quindi Roglic va, lo lasci, ha venti secondi.. Secondo te cosa fanno poi Vingegaard e Thomas?

Opzione uno: uguale uguale, provano a scattarti in faccia, e prima o poi uno riesce. E poi forse anche l'altro. E se intanto che temporeggi torna Majka, tornano anche Bardet e Quintana, e invece di aver solo Vingegaard ora ne hai tre di problemi. Ottimo.

Opzione due: ti si mettono dietro per cinquanta km e poi ti scattano in faccia. Ah e se non hai fatto buon ritmo, Roglic (che intanto ha la collaborazione di Van Aert tornato indietro dalla fuga) ti ha ripreso due minuti. Ottimo.

Congratulazioni caro utente! Hai appena fallito il patentino da diesse amatoriale su un forum di bici.
Thomas e scattare in faccia non possono stare nella stessa frase
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io mi limito a notare un ritorno a certi livelli dopo un decennio circa di rallentamento, il resto del condimento lo stai mettendo tu
Ancor di più fatico a capire perchè nascondersi. I tuoi messaggi, alla fine di ogni tappa, di ogni corsa sono a senso unico. A volte espliciti, a volte meno, ma chiaramente uniti da un unico pensiero.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.083
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Thomas e scattare in faccia non possono stare nella stessa frase

Beh forse no, ma il succo non cambia. Pogacar di errori ne ha fatti quando ha dato inutili manifestazioni di superiorita' (sul Telegraf se non erro si era messo a tirare tutti, poi quando Roglic attaccava lui non solo ricuciva ma gli scattava in faccia come a dire 'non mi fai niente') che se non sono la causa della crisi che ha avuto alla fine, di certo non hanno aiutato.. Ma se fosse "andato di passo" sarebbe stato suicidio.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ancor di più fatico a capire perchè nascondersi. I tuoi messaggi, alla fine di ogni tappa, di ogni corsa sono a senso unico. A volte espliciti, a volte meno, ma chiaramente uniti da un unico pensiero.
Io espongo dati, poi certo che ho la mia opinione su come si arrivi a certi dati ma ognuno può trarre le sue conclusioni, puoi anche pensare che certe prestazioni siano dovute a migliori allenamenti, ai dischi o, perchè no, al fatto che Pogi, Vinge e compagnia siano atleti più forti di Froome, Nibali o Contador a livello assoluto. cosa che può pure essere, magari vanno più forte dei loro predecessori perchè SONO più forti dei loro predecessori.
Se vuoi scrivo che ultimamente vanno piano, se la cosa ti urta troppo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io espongo dati, poi certo che ho la mia opinione su come si arrivi a certi dati ma ognuno può trarre le sue conclusioni, puoi anche pensare che certe prestazioni siano dovute a migliori allenamenti, ai dischi o, perchè no, al fatto che Pogi, Vinge e compagnia siano atleti più forti di Froome, Nibali o Contador a livello assoluto. cosa che può pure essere, magari vanno più forte dei loro predecessori perchè SONO più forti dei loro predecessori.
Se vuoi scrivo che ultimamente vanno piano, se la cosa ti urta troppo
Non è questione che mi urti o meno. Alla fine mi interessa il giusto, cioè poco. E' che non capisco questa assurda crociata dove porti. Uno può avere tutte le idee che vuole, ma è possibile che qualsiasi cosa succede il proprio pensiero debba essere solo rivolto al doping?
Io questo non capisco e ho detto che semplicemente non capisco. Continua pur a vivere le gare prò e ad esserne spettatore nella maniera che più ti aggrada.
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
979
753
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Beh forse no, ma il succo non cambia. Pogacar di errori ne ha fatti quando ha dato inutili manifestazioni di superiorita' (sul Telegraf se non erro si era messo a tirare tutti, poi quando Roglic attaccava lui non solo ricuciva ma gli scattava in faccia come a dire 'non mi fai niente') che se non sono la causa della crisi che ha avuto alla fine, di certo non hanno aiutato.. Ma se fosse "andato di passo" sarebbe stato suicidio.
L'unico ad impensierirlo e quindi indurlo a fare fuorigiri era Roglic e Jumbo lo sapeva.. hanno agito perfettamente
Se scattavano Yates Thomas e co. (cosa che non mi pare abbiano fatto) non avrebbe reagito perchè consapevole della loro inferiorità.. in tutto ciò vineegarg è potuto salire più regolare senza sprechi e ciò ha pagato alla fine..
Se pogacar fosse andato di passo, mi vien da pensare che avrebbe tenuto fino alla fine vineegard, certo avrebbe rischiato qualcosa con Roglic..
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
51
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Vingegaard veramente forte, tanto merito va alla squadra che ha sfiancato per bene pogacar
Van aert sopra le righe, corridore da un cuore esagerato e con un motore allucinante, niente a che vedere con mvdp votato solo allo spettacolo ma poco concreto come van aert
Domani spero ancora in Vingegaard!
se solo avessi visto che mazzate gli dava in ciclocross che è uno sport massacrante altro che spettacolo!! (e io sono tifoso di van eart ma ho visto cose..)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non puoi scattare dietro a tutti... sali di passo ad andatura costante se scatta roglic...... e marchi stretto solo l'altro che era piu vicino in classifica.
Vorrei farti presente che ha vinto un tour su Roglic solo con la crono finale, perchè Primoz è crollato.
Lasciarlo andare sarebbe stato enormemente rischioso, non poteva fare altro, essendo rimasto senza compagni.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Col senno di poi avrebbe dovuto far a andare Roglic e salire del suo passo...ma un Roglic che ti attacca già sul Telegraph,vallo a sapere che non è in condizione...se lo lasci andare e invece scopri che ha energie , e poi trova la collaborazione di Van Aert ...ciao.
Concordo, doveva tenerlo sotto controllo ma non rispondere a ogni scatto di Roglic. Detto dal divano con un po' di senno di poi...
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Tour fantastico. Da notare che ogni volta che Pogacar ha perso le ruote dei migliori è stato in tappe con passaggi in alta quota. In quota si va piú piano in generale per via della minore disponibilità di ossigeno. Cala la capacità di smaltire acido lattico, scendono i watt alle varie soglie, si allunga il recupero. Peró l'impatto non è lo stesso su tutti, ed anche lo stesso atleta può avere effetti diversi in giorni diversi.

Ed infatti tutte le VAM piú alte registrate al Tour non sono in alta quota. Fino a ieri quando Vingegaard ha fatto registrare 1786. Che dopo una tappa del genere e su una salita comunque lunga che finisce oltre i 2400m, potrebbe essere anche la migliore performance di sempre. La compagnia in cima alla lista risale ad episodi piuttosto controversi. Il Verbier di Contador, su cui sono stati riportate vam diverse ma comunque oltre 1860, l'Hautcam di Riis a 1842, tutti i passaggi di Pantani sull'alpe d'huez (sempre sopra 1800). Peró si parla pure di altre intensità sul resto della tappa, soprattutto senza passaggi in quota (mentre Vingegaard ha fatto pure 2600 del Galibier), e si spera altri valori ematici.

Se è abituato a non mangiare tanto in corsa probabile che sopra i 2000 soffra di più cmq quella di ieri era una cotta da troppi scatti immagino, da notare che roglic anche è scoppiato, gli unici non scoppiati sono quelli che non sono scattati fino all'ultima salita, era una tappa da 4000 m dislivello con quei dislivelli cambia tanto da salita a salita, nel mio piccolissimo ricordo una sportful, si faceva ancora il giro per il valles ...staulanza fatto forte con sensazioni ottime, discesa benissimo, a metà San pellegrino inizio a scoppiare per motivi ignoti, poi Rolle di nuovo benissimo...
 
Ultima modifica:

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
979
753
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Se è abituato a non mangiare tanto in corsa probabile che sopra i 2000 soffra di più cmq quella di ieri era una cotta da troppi scatti immagino, da notare che roglic anche è scoppiato, gli unici non scoppiati sono quelli che non sono scattati fino all'ultima salita, era una tappa da 4000 m dislivello con quei dislivelli cambia tanto da salita a salita, nel mio piccolissimo ricordo una sportful, si faceva ancora il giro per il valles ...staulanza fatto forte con sensazioni ottime, discesa benissimo, a metà San pellegrino inizio a scoppiare per motivi ignoti, poi Rolle di nuovo benissimo...
Esatto.. la differenza è stata che il cedimento di Roglic era studiato a tavolino.. non era sostenibile una condotta di gara del genere, e forse Pogacar e il suo DS avrebbero dovuto prevederlo..
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89