Oetztaler Radmarathon - 28.08.2022

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.637
1.855
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Io non avendola mai fatta stavo valutando di provare il percorso nei primi giorni di agosto. Non tanto per il ritmo da tenere che lo stabiliscono gli eventi ma per capire come gestire le salite. Ovviamente anche ad agosto posso farla a ritmo cicloturistico e finirla senza spasmi
Provando prima il percorso ti rovini il piacere di scoprirlo il giorno della granfondo.
Perché secondo me è anche quella una sensazione da provare sul momento, che fa parte del fascino Ötzi.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
iscrizione cronoscalata del venerdì per prima griglia
costo 20 euro per beneficenza

ci si può iscrivere immediatamente, anzi, se ne avete intenzione fatelo subito

...p.s. pensavo anche per beneficenza dei cobramisti accertati o di fatto, invece, sempre...per i soliti fenomeni

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Nella lista delle "cose da non fare" prima di una Ötzy :mrgreen:
Ho sempre provato un misto tra l'ammirazione e il dispiacere per i partecipanti alla crono
Comunque, c'è anche la tombola :mrgreen:

Si può fare, se porti il muletto ecobonus, quello con i pannelli solari, tipo Maratona Dolomiti,,,

D

Deleted member 2182

Guest
Credevo la facessero di sabato la cronoscalata, non penso di arrivare in tempo il venerdì :doh:
Quando vai a ritirare il numero, c'è un loculo apposito sulla destra con il direttore di corsa; lì hanno una lista di gare con dei tempi massimi, se ne hai fatta almeno una con un tempo inferiore nell'anno precedente, ti appiccicano un bollino rosso per partire in griglia 1B, che è subito dietro a quella micro con vincitori e (pochi) invitati, la stessa in cui parte chi ha tempi <8h20' a Solden.
Oppure fai come dice:
manda all'organizzazione 2 risultati di gare conosciute (es. Sportful) e ti mettono tranquillamente davanti..
ma non credo che possano modificare a priori l'assegnazione del numero, ad ogni modo TU una maniera la trovi.
Che poi l'unica utilità della 1B è poter dormire un po' di più, per essere alla fettuccia della mega griglia unica devi praticamente dormire in strada, alle 5 c'è già gente.

Ultima modifica di un moderatore:
D

Deleted member 2182

Guest
Grazie @timmelsjoch e @Doctor Speck , provo anche se la griglia di partenza mi interessa poco per come credo di partecipare a questa Oetztaler.
Mi sarei fatto volentieri la sparata da 1,1 km giusto per sputare un polmone :))):
Dì la verità anche per farti vedere in diretta :mrgreen: la mostrano sempre live.
Ps. a prescindere che tu voglia o meno "fare la gara" se hai la possibilità di partire davanti è meglio sia per andare in griglia con più calma sia per evitare rogne, visto che fino a Ötz si viaggia parecchio e più dietro sei più rischi.

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.033
210
Feltre
Visita sito
Quando vai a ritirare il numero, c'è un loculo apposito sulla destra con il direttore di corsa; lì hanno una lista di gare con dei tempi massimi, se ne hai fatta almeno una con un tempo inferiore nell'anno precedente, ti appiccicano un bollino rosso per partire in griglia 1B, che è subito dietro a quella micro con vincitori e (pochi) invitati, la stessa in cui parte chi ha tempi <8h20' a Solden.
Che tempi bisogna aver fatto alla Sportful ti ricodi per caso?

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.741
6.339
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Dì la verità anche per farti vedere in diretta :mrgreen: la mostrano sempre live.
Ps. a prescindere che tu voglia o meno "fare la gara" se hai la possibilità di partire davanti è meglio sia per andare in griglia con più calma sia per evitare rogne, visto che fino a Ötz si viaggia parecchio e più dietro sei più rischi.

Non sapevo della diretta, sono abituato alle granfondo di paese :mrgreen:
Partire davanti è sempre meglio in ogni caso anche giusto per stare al caldo qualche minuto in più prima di entrare in griglia ma non essendo da solo vedo se abbandonare il mio compagno di avventura!
La mia idea comunque è stare con i primi sul Kuthai e farmi scarrozzare fino al Brennero. Da Vipiteno parte la mia avventura :-x

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
736
671
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Che poi l'unica utilità della 1B è poter dormire un po' di più, per essere alla fettuccia della mega griglia unica devi praticamente dormire in strada, alle 5 c'è già gente.
...Confermo, ricordo il solo @Clodovico, che riusciva a partire dalla fettuccia della mega griglia!!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.477
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La mia idea comunque è stare con i primi sul Kuthai e farmi scarrozzare fino al Brennero.
a meno di non partire sulla fettuccia della mega griglia (alzataccia), la vedo difficile anche per uno come te...visto che ci sono 2 minuti di ritardo nella partenza...
per questo le prime griglie sono importanti se pensi di fare come hai scritto....

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
a meno di non partire sulla fettuccia della mega griglia (alzataccia), la vedo difficile anche per uno come te...visto che ci sono 2 minuti di ritardo nella partenza...
per questo le prime griglie sono importanti se pensi di fare come hai scritto....
è fattibile ma bisogna saper limare parecchio (io non sarei in grado, più facile che perdo qualche posizione piuttosto che guadagnarne, perchè non rischio nulla). Qualche anno fa ero in hotel con un ragazzo che va forte (qualche volta vinceva anche), partiva nel secondo blocco ed all' attacco del Kuthai era già davanti

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.477
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
è fattibile ma bisogna saper limare parecchio (io non sarei in grado, più facile che perdo qualche posizione piuttosto che guadagnarne, perchè non rischio nulla). Qualche anno fa ero in hotel con un ragazzo che va forte (qualche volta vinceva anche), partiva nel secondo blocco ed all' attacco del Kuthai era già davanti
sì è fattibile, ma, o parti molto avanti, oppure come dici, è necessario un notevole sforzo...
poi è anche vero che se raggiungi il primo blocco hai 2 min di vantaggio :))):
il primo blocco ha il tempo allo sparo (che verosimilmente sarà simile al reale), gli altri tutti real time :mrgreen:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.741
6.339
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Ho fatto solo una volta il percorso ma mi sembrava di ricordare un tratto abbastanza lungo tra Solden e l'attacco del Kuthai. In effetti però non partendo dalla fettuccia avrei sicuro qualche migliaio di ciclisti da superare.

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
115
55
Visita sito
Bici
Bmc slr01
In bocca al lupo per la ripresa fisica allora....anche io tempo fa ebbi un ginocchio demolito...ma poi si ricomincia:mrgreen:
Credo anche io dovrò rinunciare alla Otzy causa problemi lavorativi...anche se ancora non ho gettato la spugna ma le probabilità son poche....doveva esser la :roll: mia prima
Ciao, se qualcuno rinuncia c'è modo di recuperare la sua iscrizione e subentrare?
In caso io ci sarei.. :-)xxxx
Ciao, grazie