Giant Fight Club (parte quarta)

Testone

Novellino
30 Dicembre 2017
14
2
42
Val padana
Visita sito
Bici
Colnago C60
ciao,
volevo allestire un secondo mezzo (ora ho c64 disc), con calma.
vedevo i prezzi che avete indicato del TCR e mi ispira.
quale scegliere tra SL o 0?
Mi sapreste dire la differenza peso tra i due?
Ma soprattutto: il reggisella integrato rende SL molto più rigido? Viceversa, lo 0 è abbastanza rigido?
Grazie per le risposte;nonzo%
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma soprattutto: il reggisella integrato rende SL molto più rigido? Viceversa, lo 0 è abbastanza rigido?
Grazie per le risposte;nonzo%
Penso sia il contrario: i telai ISP sono più confortevoli e al tempo stesso hanno un miglior rapporto peso/rigidità
Se puoi permettertelo prendi la SL ovviamente che a quel prezzo sembra uscire dalla macchina del tempo (prezzo di 7/8 anni forse). IL problema, detto qui e altrove sono i gruppi e tutto il resto: no si trova niente e se si trova è li che i prezzi salgono e di brutto.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and giostitch

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.149
5.920
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ciao,
volevo allestire un secondo mezzo (ora ho c64 disc), con calma.
vedevo i prezzi che avete indicato del TCR e mi ispira.
quale scegliere tra SL o 0?
Mi sapreste dire la differenza peso tra i due?
Ma soprattutto: il reggisella integrato rende SL molto più rigido? Viceversa, lo 0 è abbastanza rigido?
Grazie per le risposte;nonzo%
la differenza di peso tra il telaio SL e quello PRO, a parità di modello, dovrebbe essere di circa 250gr, io passando dalla pro team alla SL, entrambe modello 2021, ho notato che effettivamente la SL sembra essere un pelo più confortevole ma comunque più rigida e precisa nei rilanci e in discesa...
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Testone

Novellino
30 Dicembre 2017
14
2
42
Val padana
Visita sito
Bici
Colnago C60
la differenza di peso tra il telaio SL e quello PRO, a parità di modello, dovrebbe essere di circa 250gr, io passando dalla pro team alla SL, entrambe modello 2021, ho notato che effettivamente la SL sembra essere un pelo più confortevole ma comunque più rigida e precisa nei rilanci e in discesa...
Domandona: ma sul TCR SL si possono montare solo gruppi elettronici oppure anche meccanici? Thanks
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.727
2.659
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
peccato... avevo "in mano" un Chorus disc..
grazie, valuterò
Non so che taglia ti serve....ma questi sono modelli SL anno 2020:

Altrimenti sul PRO 2022 ci sono disponibili tutte le taglie:
 

Testone

Novellino
30 Dicembre 2017
14
2
42
Val padana
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non so che taglia ti serve....ma questi sono modelli SL anno 2020:

Altrimenti sul PRO 2022 ci sono disponibili tutte le taglie:
Si avevo visto, ma ML c’è solo il pro.
Aspetto..
sapete dove trovare le colorazioni 2023 e quando usciranno? Ottobre?
Grazie
 

apiesse

Novellino
3 Agosto 2020
27
7
Parma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF 8.0
Ciao a tutti!
Cercando una bdc per la mia ragazza (altezza 1.65, cavallo 81) siamo arrivati a puntare la Giant TCR Advanced Disc 1+ Pro Compact e ovviamente c'è il dilemma epocale sulla taglia.
Ha un po' di esperienza in bici, e non ha assolutamente problemi di elasticità e movimento. 30 anni e voglia di provare (magari) qualche competizione sporadica.

Avete qualche consiglio o dritta? Io credo che potrebbero andare bene sia S che XS, ma non riesco ad individuare quale delle due possa essere meglio.

Grazie!
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.617
12.112
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non so che taglia ti serve....ma questi sono modelli SL anno 2020:

Altrimenti sul PRO 2022 ci sono disponibili tutte le taglie:
C'è il fuori tutto alla Giant?...che bei prezzi...come non se ne vedevano più da tempo...costano meno di un terzo degli altri top di gamma.
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
346
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Ciao a tutti!
Cercando una bdc per la mia ragazza (altezza 1.65, cavallo 81) siamo arrivati a puntare la Giant TCR Advanced Disc 1+ Pro Compact e ovviamente c'è il dilemma epocale sulla taglia.
Ha un po' di esperienza in bici, e non ha assolutamente problemi di elasticità e movimento. 30 anni e voglia di provare (magari) qualche competizione sporadica.

Avete qualche consiglio o dritta? Io credo che potrebbero andare bene sia S che XS, ma non riesco ad individuare quale delle due possa essere meglio.

Grazie!
Sei sicuro 81 di cavallo? Ha delle gambe lunghissime! Anche le braccia sono lunghe? Perché se così fosse trovare la taglia giusta non è facilissimo. Te lo dice uno con il busto corto e braccia e gambe molto lunghe.
 

apiesse

Novellino
3 Agosto 2020
27
7
Parma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF 8.0
Cavallo 81???

Sei sicuro 81 di cavallo? Ha delle gambe lunghissime! Anche le braccia sono lunghe? Perché se così fosse trovare la taglia giusta non è facilissimo. Te lo dice uno con il busto corto e braccia e gambe molto lunghe.

Cavallo 81, sì. Leggendo non pare nemmeno così "raro" per le ragazze.
Le braccia sono 54.5 spalla-polso, 60.5 su un'ipotetica presa.
 
Ultima modifica: