Giant Fight Club (parte quarta)

d.coppa710

Novellino
21 Settembre 2015
29
17
Visita sito
Bici
Wilier
Buonasera a tutti, ordinato oggi tcr Advance pro 0 disk 2021 (quella azzurra) taglia S. Sono alto 1,74,cavallo 84.... Ero a cavallo tra S e M...per il venditore, che è stato molto disponibile, sarei più da M....ma provato a salire su entrambe le taglie e modificato altezza sella e attacco manubrio mi sentivo più a mio agio sulla S. Vedremo dopo posizionamento... In teoria in una decina di giorni dovrebbe arrivare. Saluti!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se per caso avvistate un kit telaio SL 2021 (quello violaceo con scritta nera) taglia L usato o mooolto scontato avvisate, sia mai che mi venga voglia di fare la pazzia questo inverno...
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Oggi durante un uscita un po movimentata, in piedi sui pedali, poi seduto, poi di nuovo in piedi; un fastidiossimo scricchiolio ha iniziato a provenire dalla zona sell, ho pensato subito di arrivare a casa, smontare tutto e via di pasta grippante, dopo un po mi sono fermato perchè era diventato insopportabile, le due viti che escono dalla sella per regolare ananzamento sul carrello erano completamente allentate...
Ora visto che nn sono l'unico ad avere avuto problemini in zona sella snella tcr, secondo me o è nato male come "sistema" oppure le montano alla c****...
Vabbè comunque risolto, in pochi secondi.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Oggi durante un uscita un po movimentata, in piedi sui pedali, poi seduto, poi di nuovo in piedi; un fastidiossimo scricchiolio ha iniziato a provenire dalla zona sell, ho pensato subito di arrivare a casa, smontare tutto e via di pasta grippante, dopo un po mi sono fermato perchè era diventato insopportabile, le due viti che escono dalla sella per regolare ananzamento sul carrello erano completamente allentate...
Ora visto che nn sono l'unico ad avere avuto problemini in zona sella snella tcr, secondo me o è nato male come "sistema" oppure le montano alla c****...
Vabbè comunque risolto, in pochi secondi.
Avevo sentito di problemi al reggisella dove si fissa al telaio, ne avevamo parlato anche pochi giorni fa, ma di selle che si allentano almeno io non lo avevo mai sentito
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

d.coppa710

Novellino
21 Settembre 2015
29
17
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno, in attesa dell'arrivo della bici, avrei alcune domande pratiche su cose che per me sono una novità, arrivando da una bici ormai vecchiotta.

Come si calibra il power meter? Serve scaricare un app per gestire/configurare il gruppo elettronico? Molte volte carico la bici in auto togliendo la ruota anteriore...per chiudere il perno passante serve la dinamometrica? Cosa mi porto via per un eventuale foratura che non si riparata con il lattice...escludendo la camera d'aria?
Grazie mille
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buongiorno, in attesa dell'arrivo della bici, avrei alcune domande pratiche su cose che per me sono una novità, arrivando da una bici ormai vecchiotta.

Come si calibra il power meter? Serve scaricare un app per gestire/configurare il gruppo elettronico? Molte volte carico la bici in auto togliendo la ruota anteriore...per chiudere il perno passante serve la dinamometrica? Cosa mi porto via per un eventuale foratura che non si riparata con il lattice...escludendo la camera d'aria?
Grazie mille
Il power meter lo calibri sia con la sua app che trovi nello store del tuo smartphone (ti serve anche per mantenere aggiornato il firmware) sia con il ciclocomputer
Nel caricare la bici in auto ricordati di mettere uno spessore tra le pasticche dei freni per evitare che se per sbaglio tiri la leva non vai a chiudere le pasticche ritrovandoti con la ruota frenata
Il perno passante dovrebbe essere chiuso a 11nm
Oltre alla camera porto una bomboletta, la leva per il pp, un paio di cacciagomme e qualche pezza
 
  • Mi piace
Reactions: david68ino

d.coppa710

Novellino
21 Settembre 2015
29
17
Visita sito
Bici
Wilier
Il power meter lo calibri sia con la sua app che trovi nello store del tuo smartphone (ti serve anche per mantenere aggiornato il firmware) sia con il ciclocomputer
Nel caricare la bici in auto ricordati di mettere uno spessore tra le pasticche dei freni per evitare che se per sbaglio tiri la leva non vai a chiudere le pasticche ritrovandoti con la ruota frenata
Il perno passante dovrebbe essere chiuso a 11nm
Oltre alla camera porto una bomboletta, la leva per il pp, un paio di cacciagomme e qualche pezza
Grazie... Ok, quindi mi servirà una dinamometrica... Per quanto riguarda le forature, cercavo un modo per non montare la camera d'aria...quindi cartuccia di co2 e rubinetto sicuri...per riparare il foro invece? Vermicelli? Pezzi di gorilla tape? Altro?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Grazie... Ok, quindi mi servirà una dinamometrica... Per quanto riguarda le forature, cercavo un modo per non montare la camera d'aria...quindi cartuccia di co2 e rubinetto sicuri...per riparare il foro invece? Vermicelli? Pezzi di gorilla tape? Altro?
Se il foro non si riparata da solo puoi usare il gorilla tape, me ne porto alcuni pezzi avvolti sui cacciagomme, o i vermicelli se però è un foro abbastanza grande. Alle brutte se finisci tutto il liquido e non sei riuscito a tappare puoi mettere una pezza interna
 

d.coppa710

Novellino
21 Settembre 2015
29
17
Visita sito
Bici
Wilier
Se il foro non si riparata da solo puoi usare il gorilla tape, me ne porto alcuni pezzi avvolti sui cacciagomme, o i vermicelli se però è un foro abbastanza grande. Alle brutte se finisci tutto il liquido e non sei riuscito a tappare puoi mettere una pezza interna
Ok, mi porterò via rubinetto, 2 cartucce, gorilla tape e vermicelli... Piuttosto di smontare il copertone, chiamo a casa.. Il classico gonfia e ripara da mtb potrebbe funzionare? Grazie mille per le risposte
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ok, mi porterò via rubinetto, 2 cartucce, gorilla tape e vermicelli... Piuttosto di smontare il copertone, chiamo a casa.. Il classico gonfia e ripara da mtb potrebbe funzionare? Grazie mille per le risposte
Miseriaccia però, se con tubeless ti porti dietro tutta quella roba immagino tu percorra strade sterrate perché altrimenti sembrerebbe (a me almeno) un po'esagerato
 

d.coppa710

Novellino
21 Settembre 2015
29
17
Visita sito
Bici
Wilier
Miseriaccia però, se con tubeless ti porti dietro tutta quella roba immagino tu percorra strade sterrate perché altrimenti sembrerebbe (a me almeno) un po'esagerato
Ora giro con camera d'aria, cacciagomme, 2 cartucce e rubinetto... Non molto diverso...magari se vedo che il tubeless è molto "sicuro" rispetto alle forature vedrò di lasciare a casa i vermicelli
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ok, mi porterò via rubinetto, 2 cartucce, gorilla tape e vermicelli... Piuttosto di smontare il copertone, chiamo a casa.. Il classico gonfia e ripara da mtb potrebbe funzionare? Grazie mille per le risposte
Il gonfia e ripara lo useresti solo nel caso in cui tutto il liquido già presente se ne fosse andato senza riparare. Boh valuta tu, io non me lo porto dietro, ho già una falsa borraccia piccol ma piena zeppa. Se ti vedi male a smontare il copertone per mettere la camera valuta bene se il tubless, con il sistema Hookless in particolare, è adatto a te
 
  • Mi piace
Reactions: bagga