Garmin Varia RTL 515 non si connette ad Edge

Giantric

Novellino
10 Agosto 2022
6
0
69
Bari
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Buongiorno a tutti
All'improvviso il mio radar Varia RTL 515 non si connette piu' al Garmin Edge 1030
Il radar si accende, lampeggia un po' la luce blu, dopo di che quella verde (con lampeggiamento frequente),
quindi non da' piu' segni di vita
Ho aggiornato il sw del radar, dell'EDGE, ho resettato diverse volte ma... niente da fare
Qualcuno puo' aiutarmi ? Conviene ripararlo o acquistarne uno nuovo ?
La garanzia è scaduta da qualche giorno....
Grazie a chi mi rispondera'

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.207
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Buongiorno a tutti
All'improvviso il mio radar Varia RTL 515 non si connette piu' al Garmin Edge 1030
Il radar si accende, lampeggia un po' la luce blu, dopo di che quella verde (con lampeggiamento frequente),
Ho aggiornato il sw del radar, dell'EDGE, ho resettato diverse volte ma... niente da fare
Io innanzi tutto proverei a collegarlo ad un altro Edge per capire se il problema è del radar o del ciclocomputer.

E poi, se la garanzia è scaduta da pochi giorni, io proverei comunque a contattare l'assistenza di Garmin.

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
48
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Hai provato a rifare l'associazione?

Associare il radar a un dispositivo Edge compatibile​

Questa attività è dedicata ai dispositivi Edge® 1030, 830, 530 e 130. Se il dispositivo in uso non è elencato, visitare il sito Web buy.garmin.com.

1. Posizionare il dispositivo Edge entro la portata (3 m) del sensore.
    NOTA: Mantenersi a 10 m da altri sensori ANT‍+® durante l'associazione.
  2. Accendere il dispositivo Edge.
  3. Nel menu Sensori, selezionare Aggiungi sensore > Ricerca tutto.
  4. Con il dispositivo Varia™ RTL515/RTL516 spento, tenere premuto il tasto del dispositivo per 2 secondi per accedere alla modalità di associazione.
    Il LED di stato lampeggia in viola e la luce posteriore si accende. Il dispositivo è in modalità di associazione per 5 minuti o finché si preme il tasto del dispositivo.
  5. Selezionare il sensore.

Quando il sensore è associato al dispositivo Edge, le icone di stato del radar e delle luci per bici sono fisse.

c'è anche questo:

Reimpostazione del dispositivo​

Se il dispositivo non risponde è possibile reimpostarlo.

Tenere premuto il tasto del dispositivo per 8 secondi finché non si spengono tutti i LED.
La reimpostazione elimina le connessioni di associazione dal dispositivo.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Buongiorno a tutti
lo vedi nel connect ? (sezione sensori)

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
48
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
il 515 funziona anche con il cellulare...
hai provato a fare un test con il telefono?

Associare il dispositivo radar Varia allo smartphone​

La prima volta che si connette il dispositivo Varia™ RTL515/RTL516 all'app Varia, è necessario associare entrambi i dispositivi. Una volta associati, l'app Varia si connette automaticamente a Varia RTL515/RTL516 all'apertura dell'app e il dispositivo radar è attivo e nell'area di copertura.

1. Posizionare lo smartphone entro la portata (3 m) del dispositivo radar.
    NOTA: Mantenersi a 10 m da altri sensori Bluetooth® durante l'associazione.
  2. Sullo smartphone compatibile, attivare la tecnologia Bluetooth.
  3. Dall'app store sullo smartphone, installare e aprire l'app Varia.
  4. Selezionare Associa ora.
  5. Con il dispositivo radar Varia RTL515/RTL516 spento, tenere premuto il tasto del dispositivo per 2 secondi per impostare la modalità di associazione.
    Il LED di stato lampeggia in viola e la luce posteriore si accende. Il dispositivo è in modalità di associazione per 5 minuti o finché si preme il tasto del dispositivo.
  6. Selezionare È il mio!.

Quando il dispositivo radar è associato allo smartphone, l'app visualizza lo stato corrente,
Simbolo stato della batteria
e
Simbolo di connessione del dispositivo Edge
.

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.894
715
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi una domanda sul Varia 515, come si fa a far si che lampeggi durante il giro?? Perché io associandolo come Radar non trovo nessuna impostazione per farlo lampeggiare, mi rimane la luce fissa e lampeggia solo quando arrivano le auto

• Mi piace
Reactions: eagle53

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.009
1.838
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ragazzi una domanda sul Varia 515, come si fa a far si che lampeggi durante il giro?? Perché io associandolo come Radar non trovo nessuna impostazione per farlo lampeggiare, mi rimane la luce fissa e lampeggia solo quando arrivano le auto
Clicca sul pulsante 3 volte, mi pare, fino a che non arriva a fare luce intermittente

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
dal widget puoi selezionare tantissime modalità tra cui lampeggio o fissa ma anche altre tipologie.

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976