Zugnajima#11
Strat Twelve in Pit Lane
- 14 Giugno 2010
- 13.762
- 17.942
- 51
- Bici
- Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Per farla ti serve una bici!No ma a questo punto mi identifico in lui. Parteciperò alla coppa cobram![]()
Per farla ti serve una bici!No ma a questo punto mi identifico in lui. Parteciperò alla coppa cobram![]()
non mi è chiaro che per il tuo uso le ruote in carbonio siano un plus e non una rogna.Per la ikon ho visto le geometrie e questa è piccola. Per dovere di cronaca. Mi sono rimisurato il cavallo con il libro al muro ed è 79 per 175 di altezza. Purtroppo mi hanno disegnato male
non ti hanno saputo dare dei tempi di ri-assortimento, anche indicativi?
Non mi hanno saputo dire nulla sulle tempistiche purtroppo. Il deca ce l'ho vicino casa, ho già la triban 100 taglia M e mi trovo benissimo. Il problema è che se prendo la van rysel 105 avrei un doppione della nirone. Vale la pena? Do anche un'occhiata al sito di canyon o cube...non ti hanno saputo dare dei tempi di ri-assortimento, anche indicativi?
il Deca ce l'hai vicino casa, quei telai hanno misure giuste per te?
di base, il 105 ha nulla da invidiare all' Ultegra come funzionamento, giusto un poco più pesante,
idem le ruote R6 a confronto delle R4, non sono ruote "belle" nessuna delle 2, e un set di ruote muletto fa sempre comodo..
l'unico difetto della EDR 105 è che c'è solo nera. A parte questo, il 105 funziona benissimo, e il telaio in alluminio pure, ed ha un prezzo umano. Ricordo prima del covid che giravano delle belle offerte sulle Ridley (tanto per tornare a dove era cominciato il thread) con telaio in carbonio... salvo poi scoprire che pesavano più di una bici in alluminio. In altre parole, non è che il carbonio sia per forza meglio. Certo che se spendi un botto trovi delle super bici, ma se tieni fisso il budget (e non tanto alto), facile che a parità di prezzo la bici in alluminio non abbia nulla da invidiare a quella in carbonio.non ti hanno saputo dare dei tempi di ri-assortimento, anche indicativi?
il Deca ce l'hai vicino casa, quei telai hanno misure giuste per te?
di base, il 105 ha nulla da invidiare all' Ultegra come funzionamento, giusto un poco più pesante,
idem le ruote R6 a confronto delle R4, non sono ruote "belle" nessuna delle 2, e un set di ruote muletto fa sempre comodo..
ho guardato cavaliere bici, alltricks, lordgun, tuvalum ma niente di interessante. Posso arrivare max a 2k sempre se mia moglie non scopra prima le mie intenzionil'unico difetto della EDR 105 è che c'è solo nera. A parte questo, il 105 funziona benissimo, e il telaio in alluminio pure, ed ha un prezzo umano. Ricordo prima del covid che giravano delle belle offerte sulle Ridley (tanto per tornare a dove era cominciato il thread) con telaio in carbonio... salvo poi scoprire che pesavano più di una bici in alluminio. In altre parole, non è che il carbonio sia per forza meglio. Certo che se spendi un botto trovi delle super bici, ma se tieni fisso il budget (e non tanto alto), facile che a parità di prezzo la bici in alluminio non abbia nulla da invidiare a quella in carbonio.
Poi, la EDR 105 c'è solo della tua taglia.... quasi un segno del destino
PS eventualmente, guarda su ribble o su planetX (ma da GB non si sa bene cosa succede in dogana); oppure su probikeshop se vuoi cose economiche
allora spendine 1150 per la bici e con gli altri 850 porti in vacanza la moglie !ho guardato cavaliere bici, alltricks, lordgun, tuvalum ma niente di interessante. Posso arrivare max a 2k sempre se mia moglie non scopra prima le mie intenzioni![]()

Non è un doppione, se la Nirone non ce l'hai piùIl problema è che se prendo la van rysel 105 avrei un doppione della nirone.
oltre a ciò, se intendi farci +o- le stesse cose, e la Nirone era adeguata, lo sarà anche questa..La Triban 520 è una gravel giusto? se intendi usarla in mezzo a bdc "pure" e solo su asfalto, non mi sembra la scelta migliore, tanto più che hai già una MTBScusate a questo punto, dovendo aspettare parecchio per la bici, non sarebbe meglio prendere un modello deca con freni a disco e 105 come triban 520? Avrei anche i freni a disco a quel punto semidraulici....

Io conosco il marchio e ho un'idea della cifra ma non la dico per non influenzareQuesta è una marca sconosciuta ai molti, quanto la valuteresti?
Full carbon, anche reggi e piega.
Ultegra, Zonda, Selle Italia con Rail in Carbonceramica, tenuta da Dio, è la tua misura.
È una mia curiositä, se è OT lascia stare e mi scuso...
Vedi l'allegato 361171
Ma in realtä sono curioso.Io conosco il marchio e ho un'idea della cifra ma non la dico per non influenzare![]()
![]()
![]()

Questa non è male....molto carbochina, di R8000 ha solo il deragliatore posteriore, ma va bene per il prezzo.
Ecco, se quella Bianchi fosse stata tenuta così, sarebbe stata da prendere anche a prezzo pieno.Ma in realtä sono curioso.
Mi rendo conto che essendo Rim non vale piü nulla, ma quanto è questo nulla?
Per caritä, è una medio Gamma, perö va bene ed è tenuta da uno che di lavoro fa il Controllo Qualitä, un vero rompiballe...![]()