Valutazione ridley damocles durace

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.401
10.867
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Per la ikon ho visto le geometrie e questa è piccola. Per dovere di cronaca. Mi sono rimisurato il cavallo con il libro al muro ed è 79 per 175 di altezza. Purtroppo mi hanno disegnato male
non mi è chiaro che per il tuo uso le ruote in carbonio siano un plus e non una rogna.

Hai messo il libro al muro.... ma hai anche cercato di schiacciarti i gioielli? Devi avere pantaloncini o intimo ben aderente e sentire pressione da sotto come se fossi in sella; di solito è meglio farsi aiutare da qualcuno che ti vuole un po' male.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.401
10.867
roma / milano
Visita sito
Bici
Riassumendo: i venditori vogliono cifre assurde per le bici che offrono. Se ci sono le bici del Deca delle tue misure, sono una buona opzione. Altrimenti, se deve essere una bici usata di ripiego (ma la tua Nirone funziona o ha dei problemi seri?), tanto vale prendere una vecchia signora in acciaio, te la cavi con 300 euro e in salita smadonni come con una bici più recente, ma almeno ci spendi di meno.
Ma se la Nirone va ancora, tutto sommato perché non tenerla, visti i chiari di luna ?

PS scusa, ho riletto i tuoi primi post... la Nirone no che non va, l'hai venduta !!!

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Van rysel in carbonio non disponibile al momento, quella in alluminio con ultegra non disponibile al momento. Ci sono soltanto le triban gravel o la van rysel alluminio 105
non ti hanno saputo dare dei tempi di ri-assortimento, anche indicativi?
il Deca ce l'hai vicino casa, quei telai hanno misure giuste per te?

di base, il 105 ha nulla da invidiare all' Ultegra come funzionamento, giusto un poco più pesante,
idem le ruote R6 a confronto delle R4, non sono ruote "belle" nessuna delle 2, e un set di ruote muletto fa sempre comodo..

• Mi piace
Reactions: alespg

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.986
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100

di base, il 105 ha nulla da invidiare all' Ultegra come funzionamento, giusto un poco più pesante,
idem le ruote R6 a confronto delle R4, non sono ruote "belle" nessuna delle 2, e un set di ruote muletto fa sempre comodo..
Non mi hanno saputo dire nulla sulle tempistiche purtroppo. Il deca ce l'ho vicino casa, ho già la triban 100 taglia M e mi trovo benissimo. Il problema è che se prendo la van rysel 105 avrei un doppione della nirone. Vale la pena? Do anche un'occhiata al sito di canyon o cube...

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.401
10.867
roma / milano
Visita sito
Bici

l'unico difetto della EDR 105 è che c'è solo nera. A parte questo, il 105 funziona benissimo, e il telaio in alluminio pure, ed ha un prezzo umano. Ricordo prima del covid che giravano delle belle offerte sulle Ridley (tanto per tornare a dove era cominciato il thread) con telaio in carbonio... salvo poi scoprire che pesavano più di una bici in alluminio. In altre parole, non è che il carbonio sia per forza meglio. Certo che se spendi un botto trovi delle super bici, ma se tieni fisso il budget (e non tanto alto), facile che a parità di prezzo la bici in alluminio non abbia nulla da invidiare a quella in carbonio.

Poi, la EDR 105 c'è solo della tua taglia.... quasi un segno del destino

PS eventualmente, guarda su ribble o su planetX (ma da GB non si sa bene cosa succede in dogana); oppure su probikeshop se vuoi cose economiche

• Mi piace

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.986
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
l'unico difetto della EDR 105 è che c'è solo nera. A parte questo, il 105 funziona benissimo, e il telaio in alluminio pure, ed ha un prezzo umano. Ricordo prima del covid che giravano delle belle offerte sulle Ridley (tanto per tornare a dove era cominciato il thread) con telaio in carbonio... salvo poi scoprire che pesavano più di una bici in alluminio. In altre parole, non è che il carbonio sia per forza meglio. Certo che se spendi un botto trovi delle super bici, ma se tieni fisso il budget (e non tanto alto), facile che a parità di prezzo la bici in alluminio non abbia nulla da invidiare a quella in carbonio.

Poi, la EDR 105 c'è solo della tua taglia.... quasi un segno del destino

PS eventualmente, guarda su ribble o su planetX (ma da GB non si sa bene cosa succede in dogana); oppure su probikeshop se vuoi cose economiche
ho guardato cavaliere bici, alltricks, lordgun, tuvalum ma niente di interessante. Posso arrivare max a 2k sempre se mia moglie non scopra prima le mie intenzioni :-)xxxx

• Haha

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.986
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Scusate a questo punto, dovendo aspettare parecchio per la bici, non sarebbe meglio prendere un modello deca con freni a disco e 105 come triban 520? Avrei anche i freni a disco a quel punto semidraulici....

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao @mariner13 ho fatto un cerca su subito e in ragione puglia ne ho viste diverse in tg 54 sui 1500.... è chiaro che non troverai quasi nulla che sia di 1 anno e con freni a disco però di cosine interessanti ne ho viste diverse! Mio parere personale; non è che una bici di 6/7 anni fa debba essere regalata, non è una macchina che ha tanti componenti soggetti a usura, i pattini si cambiano con pochi euro, una catena pure, un pacco pignoni non è che dopo 10000km sia da buttare.....insomma nella valutazione di un usato bisogna anche essere realistici, non puoi pretendere che una bici pagata nuova 6/7 anni fa (butto li una cifra) 5000€ debba essere rivenduta oggi a 800€ specialmente se già montata con un buon chorus o ultegra a 11v e ruote decenti solo perché imperversano i dischi......io quando compro un usato mi chiedo sempre, se lo vendessi io sarei disposto ad accettare la cifra che il compratore mi propone?

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.986
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
certamente ma se il prodotto vale io non discuto. Però pretendere ad esempio 700 € per una aeroad con campagnolo veloce mi sembra un tantino alto, tenendo conto che la bici ha quasi 15 anni....io voglio spendere ma il giusto....

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Il problema è che se prendo la van rysel 105 avrei un doppione della nirone.
Non è un doppione, se la Nirone non ce l'hai più :ueh: oltre a ciò, se intendi farci +o- le stesse cose, e la Nirone era adeguata, lo sarà anche questa..

Scusate a questo punto, dovendo aspettare parecchio per la bici, non sarebbe meglio prendere un modello deca con freni a disco e 105 come triban 520? Avrei anche i freni a disco a quel punto semidraulici....
La Triban 520 è una gravel giusto? se intendi usarla in mezzo a bdc "pure" e solo su asfalto, non mi sembra la scelta migliore, tanto più che hai già una MTB

p.s. non mi esprimo sull'usato perchè non sono in grado di valutarne il valore, e a fatica (o forse no del tutto) sarei in grado di valutarne lo stato di usura vedendola :yoga:

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Questa è una marca sconosciuta ai molti, quanto la valuteresti?
Full carbon, anche reggi e piega.
Ultegra, Zonda, Selle Italia con Rail in Carbonceramica, tenuta da Dio, è la tua misura.
È una mia curiositä, se è OT lascia stare e mi scuso...
20200707_210041.jpg

• Love

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Questa è una marca sconosciuta ai molti, quanto la valuteresti?
Full carbon, anche reggi e piega.
Ultegra, Zonda, Selle Italia con Rail in Carbonceramica, tenuta da Dio, è la tua misura.
È una mia curiositä, se è OT lascia stare e mi scuso...
Vedi l'allegato 361171
Io conosco il marchio e ho un'idea della cifra ma non la dico per non influenzare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@mariner13 come finiture prenderei ad occhi chiusi un veloce 10v che ne un 105 a 11......

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io conosco il marchio e ho un'idea della cifra ma non la dico per non influenzare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma in realtä sono curioso.
Mi rendo conto che essendo Rim non vale piü nulla, ma quanto è questo nulla?

Per caritä, è una medio Gamma, perö va bene ed è tenuta da uno che di lavoro fa il Controllo Qualitä, un vero rompiballe...:))):

• Mi piace

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.749
3.712
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ma in realtä sono curioso.
Mi rendo conto che essendo Rim non vale piü nulla, ma quanto è questo nulla?

Per caritä, è una medio Gamma, perö va bene ed è tenuta da uno che di lavoro fa il Controllo Qualitä, un vero rompiballe...:))):
Ecco, se quella Bianchi fosse stata tenuta così, sarebbe stata da prendere anche a prezzo pieno.

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
È difficile trattare il prezzo in questo periodo, ancora il nuovo scarseggia e l'usato è piuttosto richiesto anche se non è niente di straordinario. Secondo me si deve avere pazienza sia nella ricerca di un buon usato sia nell'attesa del nuovo su ordinazione